|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: fastweb+router+messenger
-
25-04-2004, 10:51 #1
Junior Member
fastweb+router+messenger
ciao a tutti!Abbiamo 1 abbonamento fastweb in casa:2 giorni fa in casa abbiamo comprato 1 router visto ke avevamo bisogno di collegare 4 pc ad internet ma da quel momento msn messenger ha smesso di andare! In realtà riesco ancora a chattare ma se tento di scambiare un file tra 1 pc ed 1 altro collegato allo stesso router il download è lentissimo!Ho letto da altri forum di usare proxy locali(analogproxy è gratis), etc....ho cercato spiegazioni sul sito microsoft ma mi dice di aprire + porte contemporaneamente...non ci capisco niente, non riesco a configurare niente da msn messenger, mi potete aiutare? il problema cmq è subentrato a causa del router! grazie 1000
-
25-04-2004, 15:07 #2
-
26-04-2004, 17:09 #3Decibel Guest
E' un classico
Nella configurazione del router devi reindirizzare le porte utilizzate da messenger per il download/upload dei file.
Purtroppo non posso essere piu' esplicito di cosi' in quanto ogni macchina ha il suo menu' di configurazione (e tu non hai nemmeno indicato marca/modello del tuo router).
Devi cercare su qualche forum o newsgroup se il problema e' stato gia' affrontato.
Non conosco messenger (me ne tengo alla larga) ma sono sicuro che se esiste un sito "ufficiale" troverai li' anche il tuo caso.
-
26-04-2004, 20:41 #4lanzo ha scritto:
non ha senso montare 1 router con fastweb,
casomai avrai preso uno switch o un hub,
Se si ha un contratto adsl residenziale non si possono usare piu' di quattro computer alla volta (o tre computer + tv station), se si superano i quattro pc l'hag blocca temporaneamente.
Per usare piu' di 4 pc contemporaneamente la soluzione piu' semplice e', appunto, usare un router (ethernet, non adsl).
-
30-04-2004, 16:25 #5
...io ho collegato uno switch per un totale di 6 prese ma ne uso al massimo 2 per volta
cmq mai conosciuto nessuno con + di 4 pc in casa accesi assieme
a sto punto cercherei nella microsoft KB le porte utilizzate da messenger e leggrei il manuale di istruzioni del router
ma non cé una opzione in messenger per funzionare dietro a firewall e router?
se vuoi utilizzare un software ti consiglio winroute pro, 2 anni fa era l'unico col quale sono riuscito a mettere in rete opensky
ciao