|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HELP ME!!!
-
06-03-2010, 23:17 #1
HELP ME!!!
Ragazzi buonasera a Tutti!!
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!!
Ho un problema che da un paio di giorni mi fà diventare pazzo!!
Dopo svariati mesi di spionaggio dei vostri impianti spaziali, con tanto sudore, sono "quasi" riuscito a creare e rendere operativo al 100% il mio piccolo HTPC.
In realtà non è un vero e proprio HTPC, in quanto per problemi di spazio non ho potuto optare per un case da HTPC.
quindi ho optato per questo:
- monitor 22" lg FULL HD
- case COOLER MASTER ELITE 330
- main board ASUS P7P55M
- alimentatore ATX 600w
- processore Intel core 7 860 2,8ghz - memoria 4gb dd3
- scheda NVIDIA EN220 1gb dd3 HDMI
- HD 1tb SEAGATE SATA
- masterizzatore DVD /BRAY LG BH08LS20
Il PC è stato collegato tramite l'uscita HDMI della scheda video, al mio sinto-ampli MARANTZ sr 4300 che a sua volta, sempre tramite HDMI è stato collegato al TV Panasonic plasma full HD 50" serie "G".
Per i diffusori ho un modesto set 5,1 WHAFERDALE moviestar 68 che per me basta e avanza.
Dopo una piccola descrizione del mio modesto impianto passo a descriverVi il problema che non riesco a risolvere.
Come mediaplayer ho installato XBMC con AC3 filter che riesce tranquillamente a riprodurmi tutti i files compresi gli mpk in DTS.
Con power DVD9 invece, dei b/ray vedo l'immagine ma l'ampli nn decodifica l'audio.
Inoltre quando spengo l'ampli, sul monitor del PC rimane solo l'immagine di sfondo del desktop spariscono tutte le icone delle applicazioni e farlo ripartire devo spengerlo, staccare l'HDMI dal pc e riavviare il tutto.
Ho provato a cambiare collegamenti vari, ma non ci levo le gambe!!!
Chi sà dirmi cosa ho sbagliato???
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto spero mi darete.
Grazie
Fabio
-
13-03-2010, 23:12 #2
Buonasera a Tutti di nuovo,
dato che con il mio primo post non ho ricevuto neanchè una misera rispostaprovo di nuovo con un up-date della situazione che purtroppo è sempre critica
Dopo essermi informato un pò in giro, sembra proprio che non sia possibile inviare il segnale HDMI direttamente dalla scheda video del PC al SINTOAMPLI e dal SINTOAMPLI alla TV sempre via HDMI (mah...sarà vero?? non ne sono convinto)
Appurata questa cosa, mi hanno detto......devi comprare una scheda audio con uscita S/PIDF (cosa che ho fatto) in modo che potrai inviare il segnale AUDIO tramite S/PIDF al SINTOAMPLI ed il segnale VIDEO tramite HDMI alla TV, impostando dal pannello di controllo della scheda VIDEO NVIDIA GT220 l'uscita HDMI solo come segnale video (cosa che purtroppo non riesco ad impostare, in quanto, una volta impostato e dato l'ok per salvare la modifica tutto ritorna come prima con l'uscita HDMI che mi trasmette audio+video) e per la riproduzione dell'audio L'uscita S/PIDF della scheda audio.
Il risultato attuale è che, la TV trasmette le immagini senza audio, ma l'ampli non riceve nessun segnale audioDove sbaglio ????
Chi è quell'anima pia che mi aiuta?? Vi prego !!!
Fabio
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATOREUltima modifica di belfiore; 14-03-2010 alle 07:38
-
14-03-2010, 07:38 #3
Titolo generico, autoquote integrale
Una ripassatina al regolamento forse sarebbe auspicabile.
Quote rimosso e thread spostato in "altri argomenti", come da regolamento