|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: 2 RETI SU UN PC
-
22-02-2010, 13:15 #1
Junior Member
2 RETI SU UN PC
Salve, pongo un quesito sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Sul mio PC di casa ho installato 2 schede di rete WIRLESS ognuna delle quali si collega corretamente ad un router diverso.
Quindi abbiamo:
scheda A connessa al router A (rete 192,168....)
scheda B connessa al router B (rete 10.10.......)
Il router A ha la connessione ad internet mentre il router B no.
Il problema nasce perche quando dal pc navigo su internet o uso programmi che vanno su internet tipo skype.... il funzionamento è random perche a volte i pacchetti prendono la strada del router A (tramite la scheda A) che ha il collegamento ad internet e quindi tutto ok... altre volte prendono la strada del router B (tramite la scheda B) e quindi esce la maschera del router che dice "NO ADSL CONNECTION".
Esiste una soluzione? ... o un modo per dire a windows di usare una scheda di rete piuttosto che l'altra per i pacchetti che vanno verso il WEB?
GrazieUltima modifica di MusicoPino; 22-02-2010 alle 13:18
-
22-02-2010, 14:01 #2
Advanced Member
metti come gateway l'ip del router con connessione internet?
-
22-02-2010, 14:30 #3
Junior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
In ogni caso ora ho entrambi i router con DHCP attivato quindi assegnano loro l'indirizzo ip e questa cosa non la posso cambiare.
Provero comunque a fare come mi hai suggerito.
-
22-02-2010, 16:05 #4
Non funzionerà.
Sei hai due server DHCP che forniscono due gateway di uscita, il traffico avrà per forza dei problemi.
Non capisco a cosa possa servirti, però, avere due schede contemporanee.
Mettine una sola, alla quale aggiungi anche il secondo IP, evitando di impostare il secondo gateway.
-
22-02-2010, 16:31 #5
Advanced Member
al limite metti la seconda su ip fisso e non gli imposti il gw
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-02-2010, 09:18 #6
Junior Member
Il fatto di averne 2 serve perche ho un TV con scheda di rete che voglio collegare al pc. Ma il router A è molto lontano dalla TV e pensare di usare un cavo da 30 metri è impensabile.
Quindi ho preso un secondo router che ho messo vicino al televisore e da questo secondo router vado al pc tramite una seconda schede di rete WIRLESS.
Ho comunque fatto come suggeriva PynkyZ.
Alla sceda collegata al router A (quello con internet) ho assegnato un IP statico e messo come gateway l'indirizzo del router (A).
Cosi facendo i pacchetti che vanno sul web vengono indirizzati bene, ma nei momenti in cui le schede di rete sono attive entrambi alcuni siti non finzionano piu... tipo www.libero.it
Come spengo la seconda schedina, rifunziona tutto a meraviglia.
Credo che con le 2 schede si incasina sui DSN ma lo fa solo su alcuni siti.
Ho provato a sia a lasciare vuoto il DNS sia a mettergli l'indirizzo del router A ma non cambia nulla...
Devo fare altre prove... se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
-
23-02-2010, 09:33 #7
Advanced Member
usa gli OpenDNS oppure i dns di telecom (io di solito uso 151.99.125.2 e 151.99.0.100 e vanno bene). li imposti su entrambe le schede LAN e vai tranquillo.. non impostarci l'ip del router, che se non ha la cache dns ti rallenta la navigazione.. non è un server
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-02-2010, 09:49 #8
Junior Member
Originariamente scritto da loreeee
-
23-02-2010, 12:19 #9
Non ho capito perchè allora non estendi la rete wifi con i due router, ma estendendo LA STESSA rete, senza crearne due.
E' la configurazione che uso anch'io, non avendo la LAN accessibile dal salotto.
-
23-02-2010, 12:35 #10
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Lo zyxel si setterebbe in automatico come ripetitore sel nel WDS del tplink ci metto il suo mac address... ma purtroppo questa funzione il mio router non ce l'ha.... (ho anche aggiornato i firmaware). Se poi sai come risolvere anche senza WDS ..ascolto volentieri.
-
23-02-2010, 12:51 #11
Uhm, non saprei cosa consigliarti, non conoscendo i tuoi apparecchi e relativi firmware/opzioni.
Io uso due dispositivi Apple (TimeCapsule + Airport Extreme).
-
23-02-2010, 12:59 #12
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
In che modo li hai configurati?
-
23-02-2010, 13:12 #13
Non fare quotature integrali, soprattutto sul post immediatamente precedente.
Sono severamente vietate in questo Forum.
Grazie.
Li ho configurati molto semplicemente: il TimeCapsule è il primario ed è configurato normalmente (fa da gateway verso il router ADSL, fa da server DHCP, fa da accesspoint WiFi, oltre alle sue altre funzioni peculiari, come NAS e printserver), mentre l'Airport è configurato attivando l'apposita opzione "Estendi network WiFi esistente", e dandogli le opportune credenziali.
-
23-02-2010, 13:31 #14
Junior Member
Ricontrollerò bene i router ma non credo che con i miei si possa fare
Ultima modifica di MusicoPino; 25-02-2010 alle 08:59
-
23-02-2010, 14:36 #15
Bene, vedo che gli avvertimenti, e il Regolamento, vengono bellamente ignorati.
Eppure, pur di non doverti sanzionare, ti avevo avvisato.
Ripeto: le quotature integrali, e specialmente quelle fatte sul post precedente (che sono del tutto inutili), qui sono severamente vietate.
L'utilizzo delle quotature è ammesso solo nei limiti di quanto imposto dal Regolamento.
Inoltre nella sezione Palestra esiste un apposito tutorial su come farle.
Sei sospeso per un giorno, così puoi leggere con attenzione il nostro Regolamento, che evidentemente hai accettato senza nemmeno scorrerlo.
Al tuo rientro (che avverrà in maniera automatica) sei pregato di fare pratica nella sezione Palestra, e subito dopo editare opportunamente le due quotature che hai fatto qui sopra.
Grazie.