|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Furto Fiorentina: ma cosa dobbiamo espiare?
-
18-02-2010, 13:33 #1
Furto Fiorentina: ma cosa dobbiamo espiare?
Ieri sera abbiamo assistito all'ennesimo scandaloso arbitraggio che, tanto per cambiare, ha sfavorito una compagine italiana.
Arbitro e collaboratore hanno chiaramente falsato la partita, stavolta la parola furto è più che mai appropriata.Era impossibile non sanzionare l'evidente fuorigioco di klose.
Posso capire che in situazioni di centimetri e durante azioni veloci sia effettivamente difficile valutare le posizioni, ma ieri era il più classico dei furigioco.
Mancano proprio le basi, è come se una persona va dal medico per curare il raffredore e gli viene dato un prodotto per i calli.
Arbitri che non conoscono il proprio mestiere, non hanno senso della posizione e, peggio ancora, pessimi dirigenti uefa che piazzano questi incompetenti in gare internazionali. Ovrebo non è poi nuovo a queste bravate.
Non per fare il solito vittimismo tutto italiano ma vorrei ricordare che nel calcio abbiamo subito torti assurdi a livello internazionale (basta l'arbitro moreno o vi devo ricordare altro?) e quello di ieri è solo l'ultimo in ordine cronologico.
Ma quali colpe dobbiamo pagare?Ultima modifica di kaljeppo; 18-02-2010 alle 14:45
-
18-02-2010, 13:37 #2
era lo stesso arbitro che l'anno scorso Drogba voleva strozzare...di fronte a questi episodi si esaurisce anche quel poco di entusiasmo che è rimasto per il 'gioco' del calcio.
...e sono juventino...HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-02-2010, 13:41 #3
Si, è proprio lui..... dopo aver arbitrato in maniera molto discutibile una semifinale di champions, cosa deve fare per essere radiato?
In Italia, per molto meno, gli arbitri rischiano il patibolo ogni domenica....
-
18-02-2010, 13:43 #4
e se non sbaglio ha anche arbitrato un Itali Romania con esiti disastrosi
Davvero non capisco perchè la Fifa non lo ha sospeso
ciao
-
18-02-2010, 13:52 #5
Non per italico campalinismo, ma qualcuno di voi ricorda episodi simili a quello di ieri sera a parti inverse, cioè con una squadra italiana che ha subito un favore arbitrale così palese?
-
18-02-2010, 14:04 #6
non ne fare un problema del mondo del calcio estero verso l'Italia
D'altronde è lo stesso arbitro che ha sbagliato e non poco contro il Chelsea.
Non penso sia un complotto contro l'Italia.
La mia perplessità invece riguarda il perchè continuare a far arbitrare in campo internazionale un incompetente di tale fattura.
Gli errori che commette sono grossolani, non stiamo parlando di fuorigioco di cm che puoi vedere solo stando perfettamente in linea o di un fallo di mano in cui la mano è attaccata o meno al corpo.
Stiamo parlando di bufale enormi e uno così non può e non deve arbitrare, men che mai in campo internazionale.
ciao
-
18-02-2010, 14:10 #7
Certo, non sarà un complotto, però alcuni episodi ti fanno pensare ed io a memoria non ricordo che si sia gridato allo scandalo per favoritismi evidenti a qualche nostra squadra.
A tal proposito vorrei ricordare che nel 2001, all'anfield road, anche la roma fu fortemente penalizzata da un arbitro in chiaro stato di ebrezza.....
-
18-02-2010, 14:11 #8
Da tifoso mi sento veramente preso in giro.
Potrei anche accettare il rosso a Gobbi...però, se applichi lo stesso metro, allora l'intervento di Klose non può essere solo da giallo, non esiste proprio. Sul gol in fuorigioco di quasi due metri, credo proprio che parlare di malafede (termine di cui spesso si abusa) non sia sbagliato: il guardalinee è pefettamente in linea e non può non vedere.
Il risultato cmq lascia ancora qualche speranza. In ogni caso, i vari organismi internazionali (vedi anche Fifa sul caso Henry) stanno privando di ogni credibilità questo gioco. Spesso si ha l'impressione che molti risultati siano già scritti prima di giocare.......“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
18-02-2010, 14:21 #9
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
La malafede o sei in grado di provarla o non puoi parlarne. Nelle chiacchiere da bar si usano espressioni forti che non sono giustificabili.
Io la vedo così, non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo. Ma il voler sempre e comunque vedere la malafede non è un atteggiamento che apprezzo.
Se vedi la malafede alllora devi eliminare il calcio dai tuoi interessi/passatempi.
Se invece consideriamo semplicemente indeguato l'arbitro per errori passati e presenti, perchè la FIFA non lo passa ad arbitrare le partite degli pulcini?
ciao
-
18-02-2010, 14:30 #10
Il concetto di malafede non sempre va associato ad una mera questione di tangenti per favorire chi o cosa.... in questo caso parliamo di malafede, è vero, ma intesa in senso extraeconomico: il grassoccio suino in casacca di ieri sera ha agito in maniera del tutto arbitraria e scorretta perchè non ha saputo reggere la pressione dell'allianz arena; annullare quel gol probabilmente avrebbe tirato giù lo stadio e la sua incompetenza non gli garantiva l'esattezza nella decisione, per cui ha preferito salvare capra e cavoli (ed anche il suo deretano...)
e questa è malafede....
-
18-02-2010, 14:36 #11
non lo so, Peppe, il tuo discorso mi appare complicato.
io non ho detto che malafede significa compenso economico.
Malafede significa agire male sapendo di farlo.
Se quest'uomo è un arbitro incapace non deve arbitrare e secondo me è così.
Malafede significa dire che l'arbitro ha visto il fuorigioco ed ha deciso di dare il gol lo stesso.
Non lo so se sia così e non mi sento di affermarlo. Quello che posso affermare invece è l'incapacità di questo signore senza tema di smentita: è sotto gli occhi di tutti.
ciao
-
18-02-2010, 14:39 #12
Io me la sono spiegata con "il fuorigioco l'hanno visto ma hanno creduto che la palla gliel'avesse toccata per ultimo un giocatore della Fiorentina"..
TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB
-
18-02-2010, 14:43 #13
Un tale incompetente è solo una commistione di malafede e di incapacità ed in questo caso i due fattori camminano uniti.
Un arbitro competente può dirigere una partita anche in un girone dantesco senza farsi minimamente scalfire dalla folla. Questo signore, oltre a chiarissime lacune tecniche, associa anche un finto polso fermo che porta a favorire inevitabilmente la squadra di casa. L'episodio di gobbi e la mancata espulsione di klose ne sono l'esempio.
Al di là dei complotti contro l'Italia, ieri sera se ci fosse stata un'altra "piccola" come la fiorentina, avrebbe subito la stessa sorte. Se invece ci fosse stato il real Madrid, beh, secondo me sarebbe stata un'altra storia.
-
18-02-2010, 14:48 #14
Ok Peppe, ho esposto il mio pensiero.
Mica dobbiamo essere per forza d'accordo.
Tu vedi la malafede, io vedo l'incapacità.
ciao
-
18-02-2010, 14:53 #15
Si, certo, ognuno dice la sua ma, credimi, le nostre posizioni non sono così distanti. Io penso che questo signore sia l'unione delle due componenti.
tornando in topic, ma vogliamo approfondire pure il discorso guardalinee che non ha minimamente accennato ad uno sbandieramento? Cosa aveva, una bandierina di ghisa?