|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Per esperti: cercasi disperatamente driver....
-
17-04-2004, 23:14 #1
Per esperti: cercasi disperatamente driver....
Precisamente i driver di una scheda madre Hendrix (PWA)con audio video integrato montata su un computer Compaq deskpro di alcuni anni fà.
Win98 non li ha nel suo database mentre Xp si,ma quest'ultimo è troppo lento(anzi direi lentissimo)per una macchina così datata.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
18-04-2004, 15:19 #2
Re: Per esperti: cercasi disperatamente driver....
SleepyHollow ha scritto:
Precisamente i driver di una scheda madre Hendrix (PWA)con audio video integrato montata su un computer Compaq deskpro di alcuni anni fà.
Win98 non li ha nel suo database mentre Xp si,ma quest'ultimo è troppo lento(anzi direi lentissimo)per una macchina così datata.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-04-2004, 17:46 #3
se non risolvi
come ti ha indicato sopra puoi provare ad estrarre il driver con un programma che si chiama driver collector se mi fai avere in PM la tua Mail te lo invio devi lanciarlo senza istallazione e ti permette quasi sempre di tirare fuori i driver principali (video ,audio etc )
fatti vivo e proviamo
un saluto Giovanni
-
18-04-2004, 20:04 #4
Charger2000,
poi ci sono arrivato anchio e ho fatto una ricerca sul sito della Compaq con il modello in mio possesso, precisamente DeskPro EPa/P667E/10b/4/64C ITL.
Tra la miriade di desktop presenti, il più vicino presentava questa sigla:EPa/P667E/810e
Però in questa pagina,ad esempio, i driver audio sono di una scheda sound blaster128 pci,mentre nella scheda madre presente nel computer in mio possesso, il chip audio è integrato.
Posso caricarlo lo stesso? :oSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
18-04-2004, 20:07 #5
Re: se non risolvi
giona ha scritto:
come ti ha indicato sopra puoi provare ad estrarre il driver con un programma che si chiama driver collector se mi fai avere in PM la tua Mail te lo invio devi lanciarlo senza istallazione e ti permette quasi sempre di tirare fuori i driver principali (video ,audio etc )
fatti vivo e proviamo
un saluto Giovanni
la mia email è byte71@supereva.it
Però,spiegami anche come funziona!!SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
18-04-2004, 22:10 #6SleepyHollow ha scritto:
....Però in questa pagina,ad esempio, i driver audio sono di una scheda sound blaster128 pci,mentre nella scheda madre presente nel computer in mio possesso, il chip audio è integrato.
Posso caricarlo lo stesso? :o
prova comunque a mandargli una mail dandogli il model number preciso, da Internet non sempre sono visibili tutta la miriade di modelli prodotti, se ti dice bene nel giro di uno/due giorni ti manderanno il link per scaricarteli.
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-04-2004, 22:29 #7
Senior Member
miniera di driver
quando mi serve un driver vado su questo sito. Bisogna iscriversi ma con un pò di pazienza si trova tutto.http://www.driverguide.com
-
19-04-2004, 11:45 #8
esiste pure www.driveritalia.it
Comunque puoi anche identificare il chip audio sulla scheda madre e fare una ricerca proprio con il modello dell'integrato.
-
19-04-2004, 19:23 #9charger2000 ha scritto:
temo di no...
prova comunque a mandargli una mail dandogli il model number preciso, da Internet non sempre sono visibili tutta la miriade di modelli prodotti, se ti dice bene nel giro di uno/due giorni ti manderanno il link per scaricarteli.
ciao
Ciao e grazie.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
19-04-2004, 19:30 #10
Re: miniera di driver
Ginko ha scritto:
quando mi serve un driver vado su questo sito. Bisogna iscriversi ma con un pò di pazienza si trova tutto.http://www.driverguide.compapinist ha scritto:
esiste pure www.driveritalia.it
Comunque puoi anche identificare il chip audio sulla scheda madre e fare una ricerca proprio con il modello dell'integrato.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
19-04-2004, 23:35 #11
prova a guardare nella zona vicino ai connettori audio.
Probabilmente sarà un chip moooolto piccolo
-
20-04-2004, 03:02 #12SleepyHollow ha scritto:
Charger2000,
Tra la miriade di desktop presenti, il più vicino presentava questa sigla:EPa/P667E/810e
Però in questa pagina,ad esempio, i driver audio sono di una scheda sound blaster128 pci,mentre nella scheda madre presente nel computer in mio possesso, il chip audio è integrato.
Posso caricarlo lo stesso? :o
Allora, procediamo per indizi:
- "Hendrix" e' il nome di una vecchia motherboard della intel.
- Se non sbaglio questo modello montava il chipset 810
A questo punto penso che i drivers per il modello Hp EPa/P667E/810e possano andare bene per te.
Il fatto che i driver audio siano per pci128 non ti deve fuorviare.
All'epoca alcune motherboard intel avevano come scheda audio integrata proprio la pci128.
Io direi di provare i drivers che hai, appunto, trovato qua' :EPa/P667E/810e
Al massimo non fungono (ma sono ottimista)
-
21-04-2004, 06:25 #13Cosmopavone ha scritto:
Allora, procediamo per indizi:
- "Hendrix" e' il nome di una vecchia motherboard della intel.
- Se non sbaglio questo modello montava il chipset 810
A questo punto penso che i drivers per il modello Hp EPa/P667E/810e possano andare bene per te.
Il fatto che i driver audio siano per pci128 non ti deve fuorviare.
All'epoca alcune motherboard intel avevano come scheda audio integrata proprio la pci128.
Io direi di provare i drivers che hai, appunto, trovato qua' :EPa/P667E/810e
Al massimo non fungono (ma sono ottimista)
Forse non avevano altro da fare!!Comunque ottimo customer care!
Poi per curiosità ho verificato se erano gli stessi di quelli del modello Hp EPa/P667E/810e.
Risultato, i driver video SI,mentre per quelli audio non sono riuscito a trovare un riscontro.
Ora il computer,grazie ai vostri interventi, è perfettamente funzionante e la mia amica(la vera proprietaria del computer) ne sarà ben contenta.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
21-04-2004, 07:40 #14SleepyHollow ha scritto:
Come suggerito da Charger2000 ho inviato un'email alla Compaq e con mio grande stupore dopo sole 12 ore mi avevano risposto con i link dove scaricare i driver!!
Forse non avevano altro da fare!!Comunque ottimo customer care!
Poi per curiosità ho verificato se erano gli stessi di quelli del modello Hp EPa/P667E/810e.
Risultato, i driver video SI,mentre per quelli audio non sono riuscito a trovare un riscontro.
Ora il computer,grazie ai vostri interventi, è perfettamente funzionante e la mia amica(la vera proprietaria del computer) ne sarà ben contenta.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
22-04-2004, 11:41 #15
Per la serie:i problemi ritornano,il computer che da me funzionava perfettamente,ora a casa della mia amica fa le bizze (funzionamento in modalità provvisoria!!
).
Le uniche differenze delle due installazioni sono:
-Monitor
-Mouse e tastiera
-Stampante con collegamento seriale
Questo hardware può incasinarmi a tal punto il computer?SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD