Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

musiche per carro carnevale

Ciao a tutti
    ho bisogno di una mano dagli audiofili soprattutto,vi spiego quello che devofare e cosa mi serve,quindi tutti gli spunti sono accettati,anzi...
    in pratica nel mio paese si svolge il carnevale,con circa 14 societa' carnevalesche.ognuna prepara un carro dove non e' tanto l'estetica a premiare (tipo carnevale di Cento,per chi lo conosce) ma lo "spillo<" ovvero la trasformazione del carro e il nuovo soggetto che ne nasce.

in pratica il nostro carro e' formato da una gigantesca cassettiera tipo wurth da officina,avete presente quelle rosse con ruote e miriadi di cassetti.
    al suo fianco c'e' una struttura con dei fusti di latta a varie altezze dove ci mettiamo io e altri per "suonare i tamburi,nel mentre il carro si allunga di altri 6 metri dai 12 iniziali e attraverso dei binari scorrono delle sagome raffiuranti chi ha lavorato nel carroe alcuni pezzi di metallo che uniti formano un gigantesco cuore di 5 mq circa,poi il cuore che sembra pusare grazie ad un faro rosso che lampeggia si ferma,entrano in piazza delle infermiere e dei bimbi cuoricini che riattivano il cuore,nel frattempo si girano le maschere e i culi diventano dei cuori girando l'immagine (ve la immaginate?)
    tutto questo perche' il carro si chiama noi ci mettiamo la faccia e anche il c..... che sta' per cuore ovvero passione per fare i carri, ma anche **** per vincere o piazzarsi in alto.
    vi dico le musiche che ho trovato per adesso sulla prima parte della costruzione del cuore.
    2 brani del gruppo stomp,quelli che suonano cerchioni,botti etc
    2 brani tratti dal film Drumline sulle bande musicali che accompagnano le partite di football assieme alle cheerleader
    comunque brani movimentati ..
    ora mi serve un brano "importante" per la parte finale quando il cuore riparte ed esplodono i coriandoli con cuim termina lo spillo.
    qualcuno ha in mente un brano anche non convenzionale o classico come quello del titanic o il,gladiatore per intenderci..qualcosa di non strausato ma molto bello,non stucchevole ma enfatizzante ...non so' nemmeno io di preciso cosa vogliamo aiutatemi....

Vai con sinfonia 1812 o Haendel.
    In un negozio di musica te li faranno ascoltare volentieri in tutta calma,offrendoti altri spunti.
    Ciao!

ottimo spunto ,ma pensavo a qualcosa non classico visto che il carro e' diper se' metallico,nel senso che rappresenta la realizzazione del carro quindi con effetti di smeriglio,saldature,seghe,etc...
    una canzone che rimanga in testa come motivetto..

di haendel quale in particolare?

Se vuoi andare sul trionfale,prova Haendel Wassermusik su youtube e ascolta,trovi parecchio.

grazie

Giusto per parlare di Handel... fireworks suite, direttore Pinnock.

Se cerchi qualcosa di techno mi viene in mente Capricorn
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

l'ho ascoltata quella di haendel,bella...
    credo ,ma non ci vorrei giurare, che il prof(l'architetto che ha progettato e disegnato il carro) stia pensando alla colonna sonora di AVATAR visto che mel'ha fatta cercare...bella e' bella,i tamburi ci sono..spero che ne voglia usare solo un brano..anche perche' non e' un carro su avatar
    l'altra possibilita' invece durante lo spillo e' una canzone entrata a far parte della top 100 della rivista rolling stones, quella dei pink floyd Confortably num..la conosci?

mi sembra un po' smorta Confortably Numb!

Ascolta un estratto della Fireworks Suite Handel/Pinnock
    http://www.youtube.com/watch?v=FGO36Sc76zw

Il cd è questo
    http://www.amazon.co.uk/Handel-Royal.../dp/B0000057CJ
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

si non e' proprio ritmata..
    non sono io che decido,io propongo anche grazie al tuo aiuto
    ti faro' sapere come abbiamo impostato le musiche

Tamburi???

http://www.myspace.com/rotatemporis

Naturalmente sto scherzando eh

non sono esperto di musiche, però , dato che il carro è di tipo "METALLICO", potresti provare con della musica genere "industrial".
    Premetto che non è il mio campo, ma potresti cercare qualcosa nel catalogo dei NINE INCH NAILS (vedi colonna sonora del videogame QUAKE),
    MATER TENEBRARUM di Keith Emerson ( forse non è proprio adatta),
    Chemical Brothers : "hey boy , hey girl," o simili, sono famosi
    DAFT PUNK : "tecnology ( sarebbe lo spot dell'Alfa Mito), "around the world". Ne hanno altre famose ,, ma non ricordo i titoli

visto che si parla di Pink Floyd, prova con "Run Like Hell", oppure "the wall part.2 ",
    Vangelis: Conquest of paradise. Blade Runner end theme
    Emerson Lake Palmer: Fanfare for the Common man.

boh, per adesso non mi vengono altri titoli

max996

ottimi spunti.adesso cerco sul mulo..il tempo stringe,domani dobbiamo fare le prove e siamo indietro come i meloni

fai un assaggio su YouTube prima...

ok

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •