|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CAMBIO HD
-
14-01-2010, 21:12 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 39
CAMBIO HD
Ciao a tutti.
Ve la butto li *****' l'ho sentita stasera da mio suocero.
E' vero ke probabilmente tra ****** mese cambieranno il sistema di trasmissione HD lasciando a piedi i possessori di tv e decoder ** funzionano con l'attuale sistema?
Grazie
ZecdaneUltima modifica di iaiopasq_; 15-01-2010 alle 07:49 Motivo: campagna per la salvaguardia della lingua italiana
-
14-01-2010, 21:32 #2
Bomba grossa quanto una casa!!!
-
14-01-2010, 22:02 #3
Se ti riferisci al passaggio dal DVB-T al DVB-T2 ci vorranno ancora un po' di anni, altro che mesi....
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
14-01-2010, 23:20 #4
zecdane, dal Regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Per modificare il titolo, vai in Edita (in basso a sinistra) -> Avanzate -> Modifica il titolo. Poi, avverti un moderatore in privato, in modo che possa editare il titolo come da tuo suggerimento.
Inoltre, evita il linguaggio tipico degli sms. Grazie.
-
17-01-2010, 00:39 #5
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 63
Se già il lo switch-off terminerà solo nel 2012 obbligando tutti a comprarsi un decoder o una tv nuova, se mai dovesse accadere che tali decoder non sono neppure più adatti ci sarebbe una rivolta dell'intera nazione.
Di sicuro qualche emittente potrà iniziare a trasmettere qualche stazione in dvb-t2, ma la stessa verrà trasmessa anche in dvb-t per evitare che solo due persone in tutta italia possano vederla (immagina quanto possa essere la perdita economica per una tv non vista da nessuno). Quindi, credo proprio che prima di arrivare al dvb-t2 ci vorrà parecchio tempo, prima lasceranno che tutti abbiano i decoder dvb-t, e poi solo dopo (molto dopo) che anche i decoder dvb-t2 saranno in commercio si avrà il passaggio al dvb-t2. La stessa cosa è successa per il passaggio dall'analogico al digitale: dopo anni che i decoder dvb-t erano in commercio e hanno avuto una discreta diffusione si è iniziato lo switch off. Se lo avessero fatto a un anno dall'introduzione del dvb-t sarebbe stata una tragedia. Lo standard dvb-t2 ha un paio di mesi di vita e non esistono ancora decoder dvb-t2, quindi ora che si farà qualcosa sarà passato almeno un lustro.