Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su acquisto modem/router

ciao pupi,
    vi chiedo un consiglio: quale modem/router ADSL2 WIFI acquistare....

provengo da un Netgear DG834v5

La mia configurazione è:

Router collegato via cavo al popcorn C200
    Router collegato via wifi al PC

MI torna utile poter disattivare il wifi, o con tastino o con scheduler, dato che il pc lo uso un'oretta al giorno...(uso quello dell'uff) pertanto avere maggiori consumi e sopratutto onde radio a gogo mi infastidisce....

Voglio cambiare il router attuale perchè la velocità di trasferimento con ftp (ma anche samba) è di max 3 Mb.

Avevo addocchiato il WAG320 (linksys) ed anche il Netgear DGND3300 però ad entrambi, oltre che costosetti, non si può in nessun modo disattivare il wifi.

Di quelli che cononosco rimane il DGN2000 .....pensate mi possa far andare più veloce con il wifi?

Grazie mille
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Non mi sembra di aver mai visto la possibilità di disattivare la wifi con un tasto esterno o con uno scheduler con access point recenti.

Una soluzione potrebbe essere due componenti separati.

Un router cablato da lasciare connesso da C200 e sempre acceso (se ne hai l'esigenza), più un access point wireless da accendere solo quando ti serve.

In alternativa puoi usare il tuo apparato attuale come router, tenendo la wifi disattivata.

Ma sei sicuro che il problema di velocità sia dovuto alla wifi?

non sono sicuro ma credo di si dato che è un 54 e so che bisogna dividere per 8, quindi 6,75 e considerare la metà di questo risultato come velocità reale....ed in efffetti ci saremmo....3-3,2 Mb al max in wifi.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Dipende anche dalla eventuale crittografia, dalla potenza del segnale ed altri fattori.

Una wifi è difficile da saturare (è difficile via cavo, figurati...).

Se hai un segnale non proprio pieno e la crittografia attivata è probabile il calo prestazionale fino ai valori che dici.

Passando ad un apparato wireless-N (access point + scheda pc) dovesti riuscire a raggiungere i 100Mbit/s reali (circa 12 MB/s)

Secondo me è comunque più "pratica" una dock station per il disco SATA da collegare al pc su cui spostare il disco quando hai necessità di trasferire qualcosa tra C200 e PC.

vai con questo: linksys WRT610N
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ... Una wifi è difficile da saturare (è difficile via cavo, figurati...).
    Te lo faccio vedere io come si fa
    Se è per quello basta il trasferimento di qualche file appena un po' corposi ...
    Per quanto riguarda la disattivazione del wi-fi, io sul mio vecchissimo D-Link faccio così: appena acceso entro nelle impostazioni e lo disabilito e viceversa quando mi serve; noioso ma non ci vogliono più di una quindicina di secondi.

mi sono espresso male.
    Per "saturare" intendevo riuscire a usare tutta la banda teorica

Se l'operazione la fai dal menù di impostazione, secondo me ti conviene la configurazione che ti suggerivo con due apparati

con i linksys non si può disattivare da pulsantino il wifi

i fritz box hanno sia il tastino che lo scheduler per il wi-fi, io ho un 7140 e mi ci trovo benissimo. Ha una marea di configurazioni, e fa anche da centralino voip.

ciao
    Gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •