|
|
Risultati da 1 a 15 di 87
Discussione: Passioni: Caccia e pesca !!!
-
18-08-2006, 22:55 #1
Passioni: Caccia e pesca !!!
E' da un pò che me lo stò chiedendo ......... ma in questo forum non vi è nessun appassionato di caccia o pesca .... ????
Io sono per la caccia, anche se sò che probabilmente urterò l'animo sensibile di taluni, ma tant'è che questa e insieme la mia condanna e grande passione che pratico dall'età di ......................... azz ....nn ricordo forse troppi .....
Comunque se non è un problema mi piacerebbe scambiare idee e punti di vista nonchè esperienze con altri eventuali cacciatori.
bene accetti anche i pescatori naturalmente ......
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-08-2006, 09:50 #2
Advanced Member
Mio padre è un giudice federale di pesca sportiva (acque interne)
-
19-08-2006, 11:34 #3
La caccia argomento controverso...
Io non sono nè cacciatore nè pescatore (pur amando le armi e il buon pesce),
l'unica cosa che veramente non mando giù della caccia è che sia
consentito l'accesso alle proprietà altrui ai cacciatori.
In uno stato civile dovrebbe essere proibitissimo per un uomo armato
entrare nella proprietà privata di un altro.
-
19-08-2006, 16:53 #4
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ciò nonostante ............. il "possidente" il fondo ha facoltà di impedire l'ingresso a qualsivoglia persona ...... basta che lo chiuda con una recinzione .....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-08-2006, 18:30 #5
Ignoravo questa cosa, vedi che c'è sempre da imparare?
-
21-08-2006, 21:37 #6
Ue ........... ma proprio nessun cacciatore gira in sti meandri del forum ????
Non è che siete timidi e non volete risvegliare sentimenti mai sopiti dei "verdognoli" ..Giancarlo
-
21-08-2006, 22:40 #7
Member
Ciao.
Io vado a caprioli in zona Alpi (Remington calibro .270 Winchester).
Non avendo più il cane (avevo un english cocker spaniel), ogni tanto esco in campagna con il mio Benelli Supernova calibro 12 Supermagnum, ma il più delle volte solo per camminare (qualche lepre, qualche fagiano).
Mi incuriosisce la piccola caccia praticata con l'aria compressa in Inghilterra (diciamo che qualche tortora nel mio giardino è finita più volte in padella).
Preciso che mangio tutto quello che caccio, quindi raggiunto un certo carniere mi fermo.
Daniele
-
21-08-2006, 23:15 #8
Originariamente scritto da margiop
Zona alpi ......... che zona ????
Ho sempre cacciato anch'io con il Benelli in special modo raffaello cal. 20, ora ho un Al 391 Ulrica della Beretta sepre calibro 20 Magnum, mi piace di più perchè più leggero e facile al brandeggio e poi le cartucce del venti mi sono sempre piaciute molto come dimensioni e ne porti di più rispetto al dodici, per me che faccio la caccia vagante allo scaccio dei tordi mi viene molto più comodo.
ciao ..Giancarlo
-
22-08-2006, 09:40 #9
Member
Originariamente scritto da benegi
Tu invece dove cacci ?
Comunque sta diventando un hobby sempre più ostico, tra costi vari e cattiva opinione pubblica.
Alle volte mi sembra che gli altri mi guardino come un maniaco...
Ottimo il calibro 20, più gestibile, più sportivo, insomma un go kart della piccola caccia.
Che cani hai ?
Daniele
-
22-08-2006, 10:06 #10
Azz......... quante domande ....
La mia zona di caccia è la bassa bresciana (zona pianura per intenderci) che percorro in lungo e in largo più volte nella speranza di incontrare qualcosa del tipo : Fagiani o lepri in periodo apertura e selvaggina migratoria durante il passo, allo scaccio ai tordi (per me la più bella anche se poco redditizia per il carniere) e appostamento temporaneo per le allodole.
Il cane ....... un Breton, ma giovane, circa due anni ed è ancora da dressare anche se mi pare che abbia buone doti, sopratutto è molto attivo ed "appassionato" e cosa importante mi ascolta ...
Si il cal. 20 è decisamente molto più "gestibile" (il beretta poi sembra che spari a salve tanto è leggero nel rinculo) e sportivo nonchè più "ecologico" (meno dispersione di piombo data la diversa grammatura delle cartucce 28gr per il 20 contro 33/34 gr del 12).
ciao ..
Ps scusa cos'è il metal detecting ???Ultima modifica di benegi; 22-08-2006 alle 10:10
Giancarlo
-
22-08-2006, 13:38 #11
Member
Comunque a me la caccia a pallini piace, ma mi piace di più la caccia tipo "sniping", ovvero in appostamento e con il canocchiale.
Apro un off topic nell'off topic, che, secondo la logica, dovrebbe essere un in topic:
- il tuo dfr9000 riscala il segnale televisivo da 576i a 576p via HDMI (mantenendo i 4/3 di aspect ratio ?).
Se sì, con che qualità ?
In topic. Federcaccia o Enalcaccia o ... Legambiente ?
-
22-08-2006, 21:36 #12
Non nego però che mi piacerebbe provare così come quasi tutti i tipi di caccia con eccezione della caccia grossa in africa ....... non so spiegarmi bene il perchè ma mi pare troppo facile ....
Apro un off topic nell'off topic, che, secondo la logica, dovrebbe essere un in topic:
- il tuo dfr9000 riscala il segnale televisivo da 576i a 576p via HDMI (mantenendo i 4/3 di aspect ratio ?).
Se sì, con che qualità ?
In topic. Federcaccia o Enalcaccia o ... Legambiente ?
ciao ..Giancarlo
-
23-08-2006, 10:28 #13
Member
Il tutto dopo aver camminato magari per ore in montagna (oddio, ci sono sempre quelli che cacciano "quasi" appostati in macchina), con temperature che ti gelano le dita e con appoggi sempre di fortuna (non ho mai fatto un tiro con il bastone d'appoggio, nè con il bipiede).
..... Immagino tu abbia voluto dire "deinterlaccia" un segnale 576i a 576p .....
Si, scusa, ho scritto riscala pensando a deinterlaccia.
Così, solo per curiosità, che casse hai abbinato al Fillo ?
Daniele
Edit. PS come si multiquota ? Mi sa che ho sbagliato qualcosa.
-
23-08-2006, 10:41 #14
No no .... Daniele non fraintendiamoci ...........
Il troppo facile non era riferito al tuo tipo di caccia ai caprioli che anzi mi piacerebbe provare .....
Il troppo facile è "cacciare" animali in africa che quando ti vedono anzichè fuggire dalla paura quasi ti si avvicinano o quantomeno non si allarmano così come i tuoi caprioli che solo a sentire un odore fuori dal comune si allontanano sospettosi.
Al phillo ho abbinato delle Chario che già avevo ma, andrebbero cambiate perchè un po "durette" da pilotare ed hanno bisogno di un ampli un pochino più dinamico del phillo ...... tipo yanaha.
Per il multiquote devi aprire parentesi quadra con scritto QUOTE e chiuderla, così per chiudere la frase sempre parentesi quadra ma con scritto quote con la barra ..... /QUOTE
ciao ..Giancarlo
-
24-08-2006, 10:29 #15
Nessun cacciatore all'orizzonte ..................... neanche a pagarlo
ciao ..Giancarlo