|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proposta di abbonamento TELE 2
-
09-12-2009, 09:21 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Proposta di abbonamento TELE 2
Mi suonano alla porta, e mi fanno vedere "una proposta di abbonamento"
Ascolto l'offerta, non firmo nulla, ma dò ingenuamente la mia carta d'identità per trascrivere i dati personali per la privacy.
Una proposta di abbonamento se firmata, vale come accettare un contratto.
Mi accorgo che qualcosa secondo me non va, e faccio 2 righe a scopo preventivo, mando una raccomandata con ricevuta di ritorno a tele2 dicendo che non voglio cambiare gestore telefonico, io sono già da anni con telecom.
Dopo 20 giorni mi ritrovo alice che non funziona e tele 2 attivato.
Chiamo telecom, e per riavere internet alice adsl chiedo il cambio del numero di casa...aspettando cosi 10 giorni per l'attivazione di alice.
Il numero vecchio rimane in possesso di tele 2 che ho dovuto chiamare e fare entro 30 giorni la "disdetta telefonica registrata" per non pagare qualcosa che non ho chiesto.
Cosa ne pensate?
-
09-12-2009, 09:36 #2
Qualche anno fa Infostrada mi attivo' un servizio non richiesto dopo una telefonata arrivata da un loro service commerciale. Ricordo di aver espressamente rifiutato il servizio ma me lo attivarono lo stesso. Ora so che sono obbligati a registrare il consenso.
Resta il fatto che non bisogna mai e dico mai accettare la visita di nessun responsabile commerciale. I servizi vanno attivati con un contatto diretto ai provider o ancor meglio se possibile direttamente online.Panny 500 user
-
09-12-2009, 11:38 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Grazie per la tua testimonianza, ora io mi sono informato e ho scritto al garante e domani chiamo al telefono e vediamo cosa mi consigliano.