Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CHE SCELTA DIFFICILE........

Buonasera a tutti, intanto un ringraziamento a tutto il forum per la professionalità ed i consigli che vengono dati.
    Anch'io sono in procinto di sostituire il mio vecchio sony trinitron da 32" con un nuovo tv. Ho letto molto su questo forum e per il mio uso (70% dtt, 20% bluray, 10% dvd, prossiamente sky) sto cercando un tv full hd che non mi deluda con il segnale SD.
    I plasma li ho ormai scartati perchè ci sono versioni di alcuni che non rassicurano nel campo SD e per i consumi, ed ho ormai ristretto la scelta tra 3 modelli:

Philips 42PFL9664
    Toshiba 42ZV635 (l'XV non mi piace come estetica)
    LG 42sl9000

Il philips gode di ottima considerazione ed è veramente completo come dotazioni (anche internet wifi) ma quel che mi frena è la differenza di prezzo (ne varra' la pena x il mio uso?)
    Il toshiba in sd è considerato da molti il migliore ma non ha ad esempio wifi, da usb non si legge molto mi pare e non ha la cam compatibile ci +.
    Sul LG ci sono pareri negativi sui riflessi prodotti dal plexigas dello schermo ma per il resto è un tv esteticamente molto carino.
    Chiedo agli esperti di aiutarmi se possibile in questa scelta, grazie.

tieni presente che la philips è l'unica che ha internet sbloccato, mentre le altre hanno 5 o 6 siti precaricati e oltre a quelli non puoi navigare. Se invece internet senza fili è una caratteristica secondaria, puoi stare sul 42pfl8404 (1199,00) oppure alla versione a led 40pfl8664 (1499,00)che si collegano a internet con il cavetto.
    lg, sempre per colpa del plexigas dello schermo, perde un po' di luminosità
    i toshiba sono buoni, ma hanno meno applicazioni dei philips.
    Scegli in base alle tue esigenze

Grazie, innanzitutto x la tua risposta.
    Ti devo dire che Internet Wifi mi piacerebbe molto, anche perchè avendo un Router Wifi di Alice al piano superiore in camera non dovrei aver problemi con il 9664, mentre con gli altri modelli (8664-8404) mi risulta impossibile portare un cavo al piano superiore.
    Ma anche i modelli 8404 e 8664 hanno Internet sbloccato?
    E poi il 9664 gode della Perfect Pixel Hd Engine con gestione di un maggior numero di pixels e di colori rispetto alle altre 2 ed anche minor tempo di risposta.
    E' veramente il top dei tv come dotazioni secondo me, ma purtroppo la paragono al prezzo delle altre e mi chiedo se ne valga veramente la pena?
    Ad esempio il Samsung Led 40b7000 (molto bello esteticamente ma con resa SD con pareri non molto positivi) lo si trova ormai online a prezzi di circa 1.100 Euro, il Philips li vale 300 Euro in piu'?
    Piu' ci ragiono piu' mi confondo le idee........
    Ultima modifica di Dave76; 21-11-2009 alle 13:37

Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

anche i tv della serie 8000 hanno internet sbloccato. Il samsung ha i led solo sulla cornice quindi è un passo in dietro rispetto agli lcd classici. Per il resto, se il discorso del wifi non è proprio fondamentale, ti consiglierei di stare sul 42pfl8404. Se invece ti interessa avere un tv ultrasottile tieni presente che il 40pfl8664 ha più led del samsung quindi è un po' più preciso.

Grazie x la risposta.
    Sono sempre piu' orientato sul 42PFL8404, vorrei solo
    riuscire a sfruttare appieno la potenzialità di navigazione di questo tv, anche per il fatto che gia' ho l'Adsl di Alice!
    C'e' la possibilità di usare dei Powerline di questo tipo:http://www.pixmania.com/it/it/127093...-mpbs-xeb.html
    ma non so' se la resa puo' essere buona?
    Secondo te quale lettore multimediale puo' andar bene ed integrarsi al meglio con le caratteristiche di questo tv?
    Forse la soluzione ideale sarebbe la PS3 che potrei connettere wifi al router e pc al piano superiore:
    1)riuscirei a vedere i file condivisi dal pc (la PS3 legge quasi tutto vero?)
    2)potrei navigare su internet sfruttando il wifi (la navigazione risulta semplice?)
    Qualcuno che l'abbia gia' collegata con l'8404 sa' dirmi come funziona?
    Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 23-11-2009 alle 07:31

Per quanto riguarda i Philips, tieni in considerazione anche la questione ambilight, io non ne potrei piu' fare a meno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •