Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Influenza A H1N1 e Vaccino


    Ho aperto questa discussione per conoscere le vostre opinioni al riguardo, dal momento che ormai il virus è ampiamente diffuso anche nella nostra Nazione, oltre che nel resto del mondo .Per cui credo che dobbiamo entrare nell'ottica che, per il rispetto della nostra salute e dei nostri figli, sia necessario a breve,assumere una decisione riguardo la ormai prossima vaccinazione contro questo stramaledetto virus. Ricordiamoci che questa prima serie di vaccinazioni sono riservate (almeno così si è detto) alle cosiddette "categorie a rischio" e solo successivamente al resto della popolazione. Il Virus che attualmente circola in Italia, a quanto afferma il vice Ministro della Sanità, è molto contagioso (più dell'influenza stagionale) e non troppo aggressivo, anche se, in ogni caso, si dice che i sintomi siano alquanto "pesanti" con febbri elevate (anche oltre i 40°) tosse, mal di testa ecc... Anche se, purtroppo, in alcuni casi vi sono state gravi complicanze a livello polmonare, che per alcune persone si sono rilevate letali. In altri Paesi come il Messico o gli USA il virus si è dimostrato più aggressivo con un tasso di mortalità decisamente più elevato.
    A inizio Dicembre dovrebbe esserci la 2à fase di vaccinazioni ed allora saremo chiamati a prendere la decisione se vaccinarci e far vaccinare i nostri figli o meno. La vaccinazione è consigliata, ma per ora, non obbligatoria.
    Dai dati che si hanno sulle sperimentazioni sul vaccino sembrerebbe che non vi siano effetti collaterali degni di nota (a parte arrossamento e bruciore locale), e pertanto sembrerebbe alquanto sicuro. Si dice che i bambini con età inferiore ai 6 mesi non debbano essere vaccinati in quanto non vi sono sufficienti sperimentazioni.
    Il vaccino che viene proposto in Italia è distribuito da Novartis, si chiama FOCETRIA e a differenza di quello in uso negli USA contiene un'adiuvante (squalene). Lo squalene è un'olio estratto dal fegato del pescecane che amplifica la risposta immunitaria dell'organismo e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) coprire anche contro eventuali mutazioni del virus. Detto adiuvante chiamato tecnicamente MF59 è stato brevettato dalla stessa Novartis ed è stato approvato dall'Agenzia Europea dei Medicinali. Mi risulta che sia già presente nei vaccini contro l'influenza stagionale e venga somministrato da diversi anni anche a bambini con età sopra i 6 anni. Negli Usa le sperimentazioni sul Vaccino "Focetria" sono iniziate più tardi che in Italia e non è stato ancora approvato e registrato. Diversi sostengono che detta sostanza sia dannosa per l'organismo umano se iniettata, in particolare nei bambini, in quanto stimolerebbe l'organismo a ricercare e distruggere tutto lo squalene in circolo sul nostro corpo, con eventuale possibilità di gravi effetti collaterali consistenti in danni neurologici o malattie dello stesso genere. Altri sostengono che non vi sono corrispondenze scientifiche a tali voci.

    Ecco il vaccino Focetria: http://www.emea.europa.eu/humandocs/...spc-h385it.pdf

    Sarebbe utile conoscere l'opinione di tutti in merito sia al virus H1N1 che al vaccino...

    Saluti cordiali
    Ultima modifica di Andrews; 07-11-2009 alle 10:33
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    La mia breve e semplice opinione in merito è che intorno a questo virus sia stato costruito un alone di pericolosità che in realtà non sussiste. Non è più grave di una qualsiasi influenza stagionale e tutte le morti accertate in Italia sono dovute alla concomitanza del virus con gravi patologie preesistenti: in pratica quello che avviene ogni anno con i mille e passa morti dovuti al normale virus influenzale.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644
    Condivido in pieno.
    Ci stanno marciando troppo su questo allarme.

    http://lucamarcon.wordpress.com/2009/11/06/novartis1/


    ___[EDIT]___ Esiste già il link (nordata)


    Capisco però anche la preoccupazione che possono avere i genitori nei confronti dei loro figli.
    Ultima modifica di Nordata; 07-11-2009 alle 14:19

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Sul forum preferiamo non innescare sicure polemiche o dichiarazioni che possano portare a dover rispondere in sedi giudiziare.

    Lo sapete benissimo.

    Riteniamo che in giro sul web ci siano migliai di siti/forum/blog su cui se ne parla in tutte le salse. Utilizzate quelli, per favore.
    Grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •