Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Good Morning AVForum - mi presento


    Ciao a tutti, audiofili e non, sono iscritto sul forum da un po' ma non lo ho mi frequentato, solo che adesso ho voglia di parlare di cio che voglio fare e non fare delle mie orecchie.

    Sono cresciuto con il mito dei componenti hi-fi mcintosh, perche da ragazzetto a new york con un amico abbiamo iniziato a parlarne ed abbiamo finito dicendo che prima o poi ne avremmo avuto uno anche noi di mc. Sono passati quasi dieci anni da allora, ne ho venticinque ed ancora non ne ho sentito uno acceso di mc........spero di colmare presto questa mancanza.

    Senza ulteriore indulgiar vi dico che ora le mie pretese sono scese molto, non posso permettermi un mc per il momento, ma il mio primo hi-fi me lo sono comprato l'anno scorso e a mio parere, almeno delle mie orecchie, è una bomba.

    ho un ampli integrato yamaha ax 497 e un lettore cd yamaha cdx 397 mkII, il tutto collegato a dei wharfedale crystal 40 a torre. Sono anche un discreto collezionista di cd, e devo dire che fino ad ora sono veramente sddisfatto, anche perche il tutto mi è costato un po' di sudati soldi. Ho comprato tutto nuovo.

    Ci tengo a dire che l'aspetto estetico per me è fondamentale ed anche che, per una maniacale convinzione, credo nello stereo semplice, con due diffusori, e nella fondamentale scissione tra hi-fi e ed home theater.
    la tv e la play3 sono su un'altra linea.

    alla fine vi ho rotto con tutte ste chiacchiere anche per chiedervi una questione tecnica e una di lifestyle:

    tecnica: vorrei mettere i terminali a banana e forcella per collegare il mio hi - fi sopra descritto, mi sapreste dire se faccio bene e a cosa devo badare nel mettere gli un piuttosto che gli altri?

    lifesyle: mi vorrei comprare il fatman itube, quello semplice e meno costose, per togliermi uno sfizio e perche dall'articolo di avmagazine che lo ha recensito pare sia una macchina entry level niente male. ci attaccherei delle nuove case da scegliere un cd onkyo dx7011 che gia ho e piu in la se mi andra' il pc o l'ipod.

    mi pare di aver chiacchierato anche troppo.

    p.s. ho dato un'occhiata agli impianti che avete............sono senza parole!

    ciao a tutti
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Ciao e benvenuto, magari dai anche una guardata al regolamento del forum e ai contenuti delle sezioni, qui si presentano solo gli impianti, nessuno potrà risponderti. La prossima volta fai più attenzione
    Anche titolo e argomenti della discussione sono troppo "misti", non mi resta che spostare in OffTopic.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 24-11-2009 alle 23:59

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Benvenuto..................in questa GABBIA DI MATTI !!!

    CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Grazie ragazzi del benvenuto, perdonatemi se sono andato subito on OT. ora cerco di scindere la discussione in due, una parte in cui presento il mio modesto impianto ed un'altra in cui chiedo consiglio!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •