|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Good Morning AVForum - mi presento
-
24-11-2009, 23:41 #1
Junior Member
Good Morning AVForum - mi presento
Ciao a tutti, audiofili e non, sono iscritto sul forum da un po' ma non lo ho mi frequentato, solo che adesso ho voglia di parlare di cio che voglio fare e non fare delle mie orecchie.
Sono cresciuto con il mito dei componenti hi-fi mcintosh, perche da ragazzetto a new york con un amico abbiamo iniziato a parlarne ed abbiamo finito dicendo che prima o poi ne avremmo avuto uno anche noi di mc. Sono passati quasi dieci anni da allora, ne ho venticinque ed ancora non ne ho sentito uno acceso di mc........spero di colmare presto questa mancanza.
Senza ulteriore indulgiar vi dico che ora le mie pretese sono scese molto, non posso permettermi un mc per il momento, ma il mio primo hi-fi me lo sono comprato l'anno scorso e a mio parere, almeno delle mie orecchie, è una bomba.
ho un ampli integrato yamaha ax 497 e un lettore cd yamaha cdx 397 mkII, il tutto collegato a dei wharfedale crystal 40 a torre. Sono anche un discreto collezionista di cd, e devo dire che fino ad ora sono veramente sddisfatto, anche perche il tutto mi è costato un po' di sudati soldi. Ho comprato tutto nuovo.
Ci tengo a dire che l'aspetto estetico per me è fondamentale ed anche che, per una maniacale convinzione, credo nello stereo semplice, con due diffusori, e nella fondamentale scissione tra hi-fi e ed home theater.
la tv e la play3 sono su un'altra linea.
alla fine vi ho rotto con tutte ste chiacchiere anche per chiedervi una questione tecnica e una di lifestyle:
tecnica: vorrei mettere i terminali a banana e forcella per collegare il mio hi - fi sopra descritto, mi sapreste dire se faccio bene e a cosa devo badare nel mettere gli un piuttosto che gli altri?
lifesyle: mi vorrei comprare il fatman itube, quello semplice e meno costose, per togliermi uno sfizio e perche dall'articolo di avmagazine che lo ha recensito pare sia una macchina entry level niente male. ci attaccherei delle nuove case da scegliere un cd onkyo dx7011 che gia ho e piu in la se mi andra' il pc o l'ipod.
mi pare di aver chiacchierato anche troppo.
p.s. ho dato un'occhiata agli impianti che avete............sono senza parole!
ciao a tutti
Matteo
-
24-11-2009, 23:55 #2
Ciao e benvenuto, magari dai anche una guardata al regolamento del forum e ai contenuti delle sezioni, qui si presentano solo gli impianti, nessuno potrà risponderti. La prossima volta fai più attenzione
Anche titolo e argomenti della discussione sono troppo "misti", non mi resta che spostare in OffTopic.Ultima modifica di iaiopasq_; 24-11-2009 alle 23:59
-
25-11-2009, 00:40 #3
Benvenuto..................in questa GABBIA DI MATTI
!!!
CIAO DA OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
25-11-2009, 09:23 #4
Junior Member
Grazie ragazzi del benvenuto, perdonatemi se sono andato subito on OT. ora cerco di scindere la discussione in due, una parte in cui presento il mio modesto impianto ed un'altra in cui chiedo consiglio!