|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dubbio
-
19-10-2009, 10:54 #1
Member
dubbio
ciao a tutti, ho un htpc formato da una scheda madre che ha una uscita hdmi, una uscita audio ottika tos link,poi ho una scheda video nvidia 8600 gts con uscita hdmi.
ora la mia configurazione è così sviluppata:
(segnale video)l'uscita hdmi della scheda video è collegata direttamente alla tv al plasma con 1080 progressive;
(segnale audio) l'uscita audio ottica tos link della scheda madre collegata ad un amplificatore dolby digital (ac3 o dts ecc.);
l'uscita audio video hdmi della scheda madre è attualmente inutilizzata.
Con questa configurazione, causa l'amplificatore vecchio modello, non riesco a decodificare i nuovi standard audio dei blu ray (dolby digital true hd e dts master audio).
Allora ho intenzione di cambiare l'amplificatore con il seguente modello: onkyo tx-sr 607 che decodifica i nuovi standar audio detti sopra.
Ora vi chiedo se la seguente configurazione funzionerà ed è giusta come cascata di collegamenti:
segnale video: come quello precedente, cioè dall'uscita hdmi della scheda video direttamente al tv;
segnale audio:uscita hdmi della scheda madre all nuovo amplificatore per la decodifica del nuovo audio.
nessun collegamento tra l'amplificatore ed il tv, anche se il nuovo amplificatore supporta il thrue put, cioè fa passare il segnale video dalla scheda video, al tv attraverso se stesso.
Vi chiedo se tutto cio' funziona o se ci sono dubbi e perplessità in merito.
tutti i consigli sono ben accetti.
grazie
-
19-10-2009, 10:55 #2
Titolo troppo generico
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)