|
|
Risultati da 31 a 45 di 74
Discussione: JUVE batte Bulgaria 2-0
-
11-09-2009, 19:25 #31
Advanced Member
andrews, ma tu, quando guardi una partita della nazionale, stai a pensare al colore della maglia di provenienza?
ed io non contesto le singole scelte ma quest'occhio di riguardo neanche troppo malcelato, che ha Lippi per chi veste la casacca bianconera della JuveUltima modifica di Sabatino Pizzano; 11-09-2009 alle 19:51
-
11-09-2009, 19:35 #32
come ho gia detto qualche post fa, se l'inter, che io odio a morte, avesse 11 giocatori italiani in rosa (mi viene da ridere solo a pensarlo
) e se quei giocatori fossero i piu forti, io vorrei una nazionale composta esclusivamente da quei giocatori. In nazionale non mi interessa il colore del club, ma che siano forti i giocatori, la loro provenienza non mi interessa. In tutte le nazionali giocano sempre i migliori dei top club, se milan e, soprattutto, inter non hanno tanti italiani in rosa, lippi cosa può farci? e poi vengono convocati anche i giocatori delle medie e piccole squadre ( vedi d'agostino, quagliarella, pepe, gilardino, palombo ecc) ma con quei giocatori, senza esperienza, non si va da nessuna parte, un conto è fare il fenomeno in serie A, un conto è in campo internazionale, ancora di piu ai mondiali
-
11-09-2009, 20:03 #33
Advanced Member
scusa, amauri, ma ti contraddici: prima affermi che chiama anche i giocatori delle squadre di livello medio, poi aggiungi che fa bene a non farli giocare perchè non hanno esperienza internazionale... allora che li chiama a fare? se non la fanno ora esperienza internazionale quando? E comunque marchisio tutta questa esperienza non ce l'ha, eppure è in campo...
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
11-09-2009, 20:11 #34
l'esperienza internazionale non la devono fare in nazionale, la devono fare nei loro club, una volta acquisita allora sono pronti per la nazionale. Ma se a 28 anni giocano ancora in quei club un motivo ci sarà no? marchisio non ha esperienza internazionale relativamente, l'anno scorso ha giocato parecchie partite in champions league, gioca tutti i giorni costantemente con i migliori giocatori del mondo, ha all'attivo non so quante presenze in under 21 con 1-2 europei, in piu, a mio avviso, è, in prospettiva, uno dei centrocampisti piu forti del mondo. Io per esempio farei giocare santon sempre per un motivo molto semplice, è uno di quei rari casi in cui anche se non ha esperienza si deve far giocare perchè a 18 anni ha dimostrato di essere mostruosamente forte e quindi va fatto crescere, ma uno come palombo, tanto per dirne uno, che ha sempre giocato in squadre medie, non ha esperienza in europa, ha già raggiunto la maturità, non potrà piu migliorare.
-
12-09-2009, 07:04 #35
Il problema non sono i 7 juventini in nazionale ma che il loro livello è l'espressione della pochezza attuale del calcio italiano.
Poi le scelte di Lippi, di affidarsi a giocatori cotti e di dubbio valore faranno il resto.
Cassano a casa è un insulto all'italia calcistica bello e buono, avesse il coraggio di dire il motivo, purtroppo è incapace di gestire giocatori di una certa personalità e carattere.
Questa nazionale fa pena, poi si chiede perchè i media preferiscono parlare di Mourinho o altro..SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
12-09-2009, 07:28 #36
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
, cosa molto probabile, ma non certa, naturalmente. In ogni caso il CT della nazionale non è che fà le convocazioni in base alla forza di una squadra "sulla carta". La Juve ha in rosa il 50% di giocatori Italiani (13) superata da altre realtà calcistiche ,come il Genoa e la Sampdoria che hanno rispettivamente 22 e 16 giocatori Italiani in rosa. Fà meglio pure il Milan con 17 Italiani. Per cui mi sembra che non sia solo la Juve a puntare sui giovani Italiani..e non sono andato a vedere le rose delle società cosiddette "minori"......che spesso hanno nelle loro fila giocatori italiani interessantissimi. Non credo ci sia bisogno di scomodare il Poggibonsi.........
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
12-09-2009, 07:45 #37
Advanced Member
Non guardare la rosa, guarda gli italiani in campo la domenica
Organizziamo una tombola, attribuiamo un numero a ciascun giocatore italiano presente in ciascuna squadra italiana, e in base al numero che esce facciamo le convocazioni. Il tuo ragionamento non ha senso perchè parte da un presupposto sbagliato e irrispettoso: vedere a tutti i costi la malafede di Lippi nelle convocazioni. Chi deve convocare? Totti? Er Pupone dopo aver fatto schifo in 10 anni di nazionale (mentre nella Roma faceva il gran campione) si è pure concesso il lusso di dire che dopo aver vinto il mondiale intende chiudere con la nazionale. In quel mondiale è stato più significativa la presenza del terzo portiere che la sua. Convoca Nesta? Lui, poverino, ha dalla sua la constatazione che ogni volta che ha giocato in nazionale si è sempre rotto le corna ed è dovuto restare fuori dai campi da gioco per mesi... Quindi non mi sento di biasimare la sua scelta di abbandonare i colori azzurri. Puntiamo sui giovani sconosciuti? Benissimo, poi però non ci lamentiamo se:
1. ce ne usciamo al primo turno contro il San Marino
2. che sbaglia perchè ha convocato giovani con poca esprerienza in ambito internazionale.
L'esperienza in ambito internazionale non te la fai con la nazionale, ma con iltuo club. E se il tuo club non è in grado di raggiungere con i propri mezzi (italiani contro altri italiani) la qualificazione per accedere a palcoscenici internazionali di alto livello, un motivo ci sarà. Cosa che alla Juventus, con i suoi ITALIANI, riesce da anni ed anni. Vincendo pure qualcosa ogni tanto. Il problema di fondo è che il settore giovanile italiano, a causa dei continui investimenti dei grandi club verso atleti stranieri, fa schifo. E, per essere competitivi, bisogna necessariamente convocare atleti cotti piuttosto che atleti crudi e acerbi. Una volta avevamo l'under 21 che vinceva di tutto e di più... oggi abbiamo l'under21 che perde a malomodo contro il Galles. Il problema non è Lippi che convoca giocatori juventini, il problema sono i nuovi regolamenti sugli atleti stranieri che sono stati introdotto da 10 anni a questa parte. Gli stessi regolaementi che il paperone Moratti ha deciso di sposare in pieno danneggiando così l'intero calcio italiano.
Per anni abbiamo giocato in nazionale con il blocco del Milan in difesa: Maldini, Baresi, Costacurta e Tassotti... che bei tempi, chi se li dimenticherà mai! E non mi pare che qualcuno si lamentasse.. Oltretutto, con quegli indiscussi campionissimi, in nazionale non abbiamo mai vinto una mazza. Arriva Lippi, con la sua "Juventus" e vinciamo un Mondiale. Oggi, le scelte di Lippi (e del blocco juventus) fanno sì di essere praticamente primi nel girone di qualificazione quando gli altri anni molto spesso siamo stati costretti a giocarci lo spareggio quale seconda classificata. Mi spiace, ma per ora i fatti danno ragione a Lippi e a faresti una migliore figura (per il momento) a stare zitto e tanerti queste esternazioni per te. Conserva tutti i tuoi discorsi dopo i mondiali, qualora dovessimo fare una pessima figura, come lo è stata agli Europei con Donadoni e le sue convocazioni non "juventine".
Ps. ho scritto sulla carta, perchè all'atto pratico,a fine campionato, non mi meraviglierei se gli italiani della juventus si dimostrassero sul campo più forti degli stranieri dell'inter. Poi mi ritrovo italiani che tifano inter, dove di italiano non c'è rimasto più nemmeno l'allenatore... il paradosso dei paradossi.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 12-09-2009 alle 08:18
-
12-09-2009, 08:10 #38
Secondo me il punto fondamentale è uno solo: se un giocatore arriva da una squadra, quale che sia, quando gioca in Nazionale, non è più di quella squadra, ma è dell'Italia, rappresenta il nostro Paese (si spera nel bene) in giro per il mondo.
Se è dell'Inter, un vero tifoso anche se juventino dirà: "Pazienza, nessuno è perfetto", ma lo applaudirà se fa gol (o qualche bella azione).
Invece si continua con la mentalità del tifoso ad oltranza: "quello viene da lì, ma no, ma mettiamoci il mio che è molto meglio", "ma perchè 7 della Juve, ma meglio due del Grottaferrata e uno del Tre Case Sotto Il Monte, anche se perdiamo 27 a zero, va bene, purchè non siano Juventini (Milanisti, Interisti, ecc.)".
L'allenatore fa le sue scelte in base a molti parametri che lui reputa giusti, se vince ha ragione, se perde ha torto (anche se molte volte non è così).
Mi sembra che Lippi abbia provato un bel po' di giocatori, con esito alterno, qualcuno lo ha tenuto, qualcun altro lo ha ringraziato e rimandato a tempi migliori, per ora ha avuto ragione ed è un eroe, se sbaglierà diventarà il peggiore di tutti i mali, i tifosi sono fatti così.
Andremo ai mondiali, li faremo, se il miracolo si ripete magari li vinceremo, con giocatori di quale squadra, in quella occasione non me ne potrà fregar di meno, poichè tiferò Italia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-09-2009, 08:17 #39
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
ricordata tutti gli attacchi a Lippi prima del mondiale a causa di calciopoli? a mondiale vinto tutti in piazza a festeggiare però...
-
12-09-2009, 09:13 #40
non dimentichiamo che il calcio moderno è molto "fisico" e occorre molta freschezza atletica che è molto difficile trovare in atleti con oltre 30 anni d'età, mentre un giovane di 22/25 anni ha freschezza atletica da vendere....
La verità, forse, è che non si dà ai giovani il tempo di crescere e maturare nella nazionale tanto che , spesso, vengono accantonati troppo frettolosamente.
Che i fatti diano ragione a Lippi (meglio così)...non ci piove, è abbastanza evidente..(almeno per ora)....Che si possano fare esternazioni, riportare dubbi, o comunque parlarne, credo, però, sia lecito e consentito,..... che si possa essere d'accordo o meno non ha molta importanza. Forse è meglio dire quel che si pensa in tempi non sospetti (quando si vince) che sparlare quando si perde.....è troppo facile........Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
12-09-2009, 09:20 #41
Advanced Member
Originariamente scritto da amauri886
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
12-09-2009, 10:06 #42
Advanced Member
Originariamente scritto da Andrews
Che i fatti diano ragione a Lippi (meglio così)...non ci piove, è abbastanza evidente..(almeno per ora)....
Che poi in tutto questo ancora non ho capito cosa vai blaterando.
Buffon (che è indiscutibilmente il miglior portiere al mondo e lo ha dimostrato anche contro la Bulgaria) è un decennio che gioca in nazionale. Quindi c'è sempre stato.
Cannavaro: la sua prima convocazione risale gia ai tempi del Parma e sta dimostrando di essere, nonostante la sua età, tra i più forti centrali difensivi al mondo.
Chiiellini:non si discute, in prospettiva futura potrebbe anche essere più forte di cannavaro ed ha solamente 25 anni. Insomma, carne fresca. Come si fa a non farlo giocare??
Grosso: è nel giro della nazionale già dai tempi del Palermo, avendo disputato un mondiale (quello vinto) da assoluto protagonista. Contro la Bulgaria ha fatto vedere grandi cose.
Iaquinta: ce ne fossero come lui. Gioca in nazionale dai tempi dell'Udinese e non certo perchè è passato di recente (3 anni?) alla juve.
Camoranesi: quando in forma è impressionante. Quando però, visto che sta più in infermeria che in campo...
Marchisio: l'unica vera novità di Lippi (in casa juve). Ma tu non eri quello che voleva i giovani?
Come puoi vedere tale squadra ha poco a che vedere con l'appartenza degli stessi alla casacca bianconera (quindi niente convocazione "truccate"). Ora se tu mi dici che vuoi fare polemica a tutti i costi, ignorando quella che è la realtà dei fatti, allora ti dico di fartela da solo.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 12-09-2009 alle 12:03
-
12-09-2009, 12:00 #43
andrews ma l'esperienza internazionale la vuoi fare in nazionale giocando 7-8 partite all'anno a distanza di mesi?? quindi tu mi stai dicendo che convocando i vari floccari, galloppa, de silvestri ecc saremmo piu forti? ho molti dubbi, moltissimi. Tra l'altro il paragone tra i 13 italiani della juve e quelli delle squadre piccole, anche se di piu, non regge. Non mi puoi paragonare il livello di bravura.
capitolo cassano: è ovvio che lippi non lo convoca perchè tra le 700 donne c'era anche sua moglie
-
12-09-2009, 12:47 #44
. Non sono un tifoso fanatico, seguo il calcio in generale, la nazionale e la mia squadra in modo assolutamente sportivo e "tranquillo". Ho solo espresso la mia opinione, che se mi permetterai ha lo stesso valore che hanno la Tua e quelle di chi chiunque altro, ponendo l'accento sul fatto che preferirei avere una Nazionale più rappresentativa delle diverse formazioni calcistiche del nostro campionato. Aggiungendo che Lippi, pare avere un'occhio di riguardo particolare per la Juve. Non credo di essere il solo a dirlo. Se poi pensi che voglia fare polemica a tutti i costi Ti sbagli. Secondo le Tue convinzioni e i Tuoi ragionamenti hai cercato di dimostrarmi che mi sbaglio.....ok! Potrebbe anche essere così....ma non puoi dire che vado blaterando o che voglio fare inutili polemiche...
..altrimenti dai l'impressione di essere Tu il tifoso esagerato....
tra l'altro, per quel che mi riguarda, la mia squadra è già sufficientemente rappresentata dal vice Buffon e cioè Marchetti, per cui non pensare che c'è l'ho a tutti i costi con Lippi. E' lui che ha convocato il portiere del Cagliari....squadra minore e pure senza esperienza internazionale
Non mi sembra il caso di esagerare con i toni per argomenti così futili....
Per mè no problem!Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
12-09-2009, 12:52 #45
Advanced Member
Originariamente scritto da Andrews
Ps. non sono un tifoso, sono uno che cerca di ragionare per quel che il cervello gli consente. L'ultima partita di calcio che ho visto è stata Italia - Spagna agli ultimi europei... Per me il calcio dei "club" è una grande buffonata. La nazionale no, perchè misura la capacità di una intera nazione di competere con le altre nazioni (idem per tutti gli altri sport). E io esigo di essere rappresentato nel mondo da quelli che sono i migliori esponenti del calcio nazionale e dal migliore allenatore, senza per questo essere influenzato da quella che è la buffonata del calcio dei club che di sport ha ben poco ormai.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 12-09-2009 alle 13:21