Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    La nazionale deve essere la rappresentativa dei migliori giocatori nazionali, non delle squadre italiane.
    Mai come ora la nazionale è stata così lontana dall'essere una selezione del meglio che offrono i giocatori italiani... veramente difficile sostenere il contrario
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Punti di vista. Del resto in Italia siamo tutti allenatori, ovvero tutti bravi a parlare.

Difficile sostenere che in rosa ci sono dribblatori migliori di cassano... non è un punto di vista, è la realtà. Ci può stare che non lo chiama perchè ci ha litigato, ma per i soldi che prende lippi io farei pace con chiunque
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Su cassano credo che siamo tutti d'accordo. fatto sta', la bonta' di un giocatore non si misura sotto un solo parametro quanto piuttosto nella sua capacita' nell'integrarsi in uno schema di gioco e gruppo che per forza di cose sara' l'allenatore a decidere. Non a caso quando qualcosa non va e' sempre l'allenatore il responsabile ed il primo ad essere allontanato.

Del resto, tra un po' qualcuno potrebbe obiettare dicendo: io vorrei che la nazionale fosse la rappresentativa di tutte le regioni... un altro di tutti i dialetti, un altro ancora di tutte le religioni. Non ne veniamo più a capo. Quello che conta, ed in base a questo vanno fatte le convocazioni, è il risultato finale che tutti vogliamo: la vittoria. E si può vincere solo convocando quelli che sono i giocatori più forti e che meglio si addicono al tipo di gioco e di spogliatoio che si intende allestire. Se poi qualcuno crede che Lippi di mestiere faccia il Babbo Natale e che con le convocazioni dispensi doni, premi e regali, allora è un altro paio di maniche. Lippi è lì per lavorare, come qualsiasi altro essere umano. E il suo lavoro viene misurato in base ai risultati ottenuti sul campo. Quest'anno il suo lavoro è ancora più difficile visto che dovrà dimostrare che 4 anni fa, vincere con quel pessimo gioco non è stata una botta di **** come molti pensano (io compreso). Che poi, tanto per rispondere a qualcuno che pensa che a Lippi stia a cuore la Juventus e per questo convoca molto juventini, faccio notare che se il nostro CT avesse voluto "avvantaggiare" la Juventus in qualche modo, sicuramente non avrebbe schierato 7 juventini per 90 minuti quando la juventus di lì a pochi giorni avrebbe avuto una partita importante e difficile contro la Lazio a Roma con giocatori stanchi.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 13-09-2009 alle 08:54

grandeboma, premettendo che per me cassano è il giocatore italiano piu forte, un giocatore si misura in base alla bravura nei dribbling??

anche a me non piace vederlo a casa, ma le convocazioni ci stanno tutte, il problema non è di lippi, il problema è che questa generazione ha pochi talenti

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    ognunno è liberissimo di tifare per qualsiasi squadra, quello che ha detto mi lascia nell'indifferenza più totale.
    In questo thread che significato ha il suo intervento?
    ho espresso la mia opinione sulla nazionale, e credo che ognuno sia liberissimo di farlo no?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Non mi pare che Donadoni, con Cassano, abbia fatta molta strada all'ultimo Europeo, né che la sua Nazionale abbia mai espresso un gran calcio...come, guardando in casa altrui, non mi pare che Maradona con la sua Argentina con Messi, Aguero ecc. stia andando tanto bene. Non è con i nomi che si fa una Nazionale forte, so che questo per molti è un qualcosa d'inconcepibile, ma è così.
    Ultima modifica di PynkyZ; 14-09-2009 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    grandeboma, premettendo che per me cassano è il giocatore italiano piu forte, un giocatore si misura in base alla bravura nei dribbling??
    Un dribblatore serve a tutte le squadre... si porta, poi magari non c'è bisogno di schierarlo, ma in panchina ci deve stare... è un fatto di convenienza no? è come dire che la cintura di sicurezza non serve solo perchè non si è mai fatto un incidente

quindi tu adotteresti lo schema da oratorio, palla al dribblatore ci pensa lui. E cosi gli schemi e le tattiche muoiono.... non è il calcio che piace a me

a parte che non ho detto questo, c'è modo e modo per inquadrare l'ala/mezzala/trequartista negli schemi... l'olanda gioca con ben 3 giocatori con queste caratteristiche e si integrano

poi perdonami, ma l'assenza di un dribblatore finora ha portato il bel gioco solo per il primo tempo di ita-bul... per il resto si è visto spesso lo schema parrocchiano con la palla lunga per la punta. Per me cassano lo si chiama e lo si prova, se poi non funziona si fa sempre in tempo ad accantonare... non è che se lo chiamiamo poi ce lo dobbiamo tenere a vita eh?!?

mi pare che in passato sia stato già chiamato Cassano in nazionale (non mi ricordo se con Lippi).

e non mi sembra che sia stato proprio inutile... e sopratutto si è mostrato molto dedito... che per me è importante

Probabilmente non lo è per quello che è lo schema tattico e mentale che intende utilizzare Lippi. Del resto l'allenatore è lui e fin quando non ci buttano fuori dal mondiale dobbiamo fidarci del suo giudizio. Del resto con la sua filosofia di squadra siamo campioni del mondo, con quella che è stata del suo successore abbiamo rimediato solo una magra figura agli europei.

la cosa bella è che tutti gli antijuventini criticano lippi perchè ha fatto giocare 7 della juve contemporaneamente, ma quando allora gli rispondi e chiedi "chi avrebbe far dovuto giocare al loro posto" non sanno più cosa dire.

a questo punto è meglio astenersi da certi commenti. o si fanno i nomi o niente.

Non è così, io non sono antijuventino (come forse credete) ma ho criticato in questo thread la scelta di Lippi di far giocare i 7/11 della formazione con componenti provenienti da un'unica compagine (in questo caso Juve). Ad altri (Te compreso ) piace...ok! nessun problema, ma almeno la libertà di dire quello che si pensa la vogliamo lasciare o no??! Cosa significa "astenersi da certi commenti"....ognuno fà i commenti che crede, in maniera educata, naturalmente, e nel rispetto del regolamento del forum. E' meglio e più elegante non mettersi a giudicare l'opportunità o meno di ogni singolo intervento , quando non si è d'accordo con l'altrui opinione.
    I nomi?? Nel mio caso non è questione di nomi, ma di concetto stesso di Nazionale, che è diverso, in ogni caso convinti come siete delle scelte del Mister, si potrebbero fare tanti nomi ma non servirebbe a nulla....anzi ci scontreremo anche su quelli , poi occorre sempre tenere conto delle risposte che dà il campionato.Per quanto mi riguarda ho solo espresso la mia "personale" convinzione che la Nazionale Italiana dovrebbe essere maggiormente rappresentativa, per quanto possibile , di tutte le realtà del campionato. Si può essere anche in totale disaccordo su questo, ma è una mia convinzione.Sul fatto di chi siano ruolo per ruolo i più forti del campionato ( eccezion fatta per Buffon) sarebbe interessante porre la questione a tutti gli allenatori di serie A. Sono certo che verrebbero fuori 20 formazioni diverse.... ..per cui che senso ha che mi metta pure io a fare la formazione ....e che valore può avere .....
    Ultima modifica di Andrews; 15-09-2009 alle 08:39
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •