Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info varie

Info varie

Ciao a tutti.

Vi scrivo per porvi dei piccoli quesiti per quanto riguarda l'acquisto del mio nuovo schermo lcd,il mio budget si aggira intorno a 1500/1600€ con una grandezza di 46/50 pollici.
    Pricipalmente sara utilizzato per film dvd/dvix oltre che ovviamente bluray,dato che utilizzero molto dvd e divx mi sorge un dubbio per quanto riguarda la qualita video data la grandezza dello schermo,non rischio di avere ottime immagini su blu ray e pessime con dvd/divx?
    Mi chiedevo se veramente la tecnologia led sia veramente molto superiore a quella classica lcd e dato che non ho fretta pensavo all'acquisto appunto di uno schermo a led,ma visti i costi!!! pero ho notato che acquistando su internet si puo risparmiare fino a 1000€ per esempio il modello samsung UE 46B7000 WW rispetto mediaworld.
    Qualcuno ha gia acquistato su internet? si puo acquistare senza pericolo? mi puzza un po che ci sia un risparmio simile!!!
    dopo questo confusionario post vi chiedo che schermo potrei acquistare nella vasta varieta di tv!
    Ringrazio tutti e vi faccio i complimenti per la competenza che in ogni occasione dimostrate
    saluti

nessuno puo aiutarmi?

steocx, dal Regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Discussione spostata in "altri argomenti".

Se vuoi cambiare il titolo, usa: Edita -> Avanzate -> Titolo.
    Poi provvederà un moderatore a inserire il nuovo titolo e spostare la discussione nella sezione più appropriata.

Citazione Originariamente scritto da steocx
    per quanto riguarda la qualita video data la grandezza dello schermo,non rischio di avere ottime immagini su blu ray e pessime con dvd/divx?
    Con dvd l'immagine sarà comunque piu che buona/ottima, ovviamente non al livello del bluray.

Per i divx dipende da come sono stati encodati, non aspettarti miracoli comunque.

Mi chiedevo se veramente la tecnologia led sia veramente molto superiore a quella classica lcd
    Boh, alla fine cambia solo il sistema di illuminazione...per il resto hanno i loro pregi e difetti come tutte le altre tv.

Qualcuno ha gia acquistato su internet? si puo acquistare senza pericolo?
    Solitamente quando c'è una grande differenza di prezzo acquisti una tv con garanzia europea anzichè italiana, nulla di che.

In pratica su internet spendi meno, ma se vai da un rivenditore della tua città puoi sostituire facilmente la tv se non ti è gradita per qualche motivo, se compri a distanza ti partono dei soldini non indifferenti per un eventuale sostituzione.

Grazie a tutti per le varie risposte come sempre gentilissimi.
    E per quanto riguarda lettori e tv ci sono modelli che si contraddistinguono in particolare?
    Scusate le domande retoriche ma dei commessi vari nn mi fido per niente poi da quando girano voci che le varie case offrono in premio svariati modelli a chi ne vende di piu....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •