Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cosa non ho capito?

cosa non ho capito?

aiutatemi a capire cosa non ho capito:

perche comprare un player ad alta definizione (blu-ray) e una TV full HD se:
    - il materiale in blu-ray e troppo costoso (20 dischi al costo di 30 EUR costano 600 EUR, come una media TV 37 pollici!!)
    - la scelta nei negozzi e scarsa (ancor piu se comparata ai DVD)
    - l abbonamento a sky + sky hd annuo costa una cifra e comunque ho gia la tv via cavo

ancora due constatazioni:
    - penso che le premesse elencate non riguardino solo me ma la maggior parte dei utenti
    - le risposte tipo "compra che tra un po di tempo sara tutto in alta definizione" mi sembrano assurde - comprare l elletronica in avanti con i prezzi che si abbassano ogni anno, e la tecnologia che cambia anche.

grazie

Benvenuto sul FORUM.

Sei rimasto un pò indietro con i prezzi... I BD non costano 30 euro l'uno... ormai da parecchio tempo... basta cercare le offerte (nei megastore ormai si trovano tra i 16 e i 25 euro.... on line comprando da siti esteri alcuni titoli si trovano anche a 10 euro...fino diciamo a 20).
    le risposte tipo "compra che tra un po di tempo sara tutto in alta definizione" mi sembrano assurde - comprare l elletronica in avanti con i prezzi che si abbassano ogni anno, e la tecnologia che cambia anche.
    Se si ragiona così non si compra mai... e poi i prezzi dell'hardware Hd sono scesi moltissimo...anzi di più. Tanto per farti un esempio io pagai 3 anni fa il mio tv FULL HD 37 pollici 3000 euro...adesso te li tirano dietro.
    Ormai si trovano lettori BD a 200 euro e sono migliori di quelli che costavano 1000 euro 3 anni fa.
    l abbonamento a sky + sky hd annuo costa una cifra
    L'HD di sky è ormai incluso nell'abbonamento.

Poi certo è questione anche di passione. Non tutti sono disposti a spendere centinaia o migliaia di euro in questo campo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 19-06-2009 alle 09:26
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Discussione spostata nella sezione "altri argomenti", come da regolamento.
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato...

direi per mille ragioni e per nessuna...
    perchè si dovrebbe comprare una berlina a 25000 euro se una utilitaria costa 10000 euro e fa le stesse cose?
    I blu ray si vedono meglio di qualunque dvd, il prezzo dei lettori è sceso con entry level a 150 euro, quello dei dischi è ancora alto ma cercando si possono comprare sotto i 15 euro, il noleggio comincia a muoversi (nel blockbuster di Palermo ci sono una cinquantina di titoli.
    Per sky il discorso, come lo poni tu sinceramente nn regge;
    il servizio offerta da sky nn è certo esente da critiche ma nn è paragonabile con quello fruibile con la tv via cavo. il palinsesto è tutt'altra cosa e la qualita digitale è nettamente superiore.
    io compro i blu ray e tutto quello che riguarda questo mondo per passione. Credo che se si vuole vedere e sentire nel miglior modo possibile il passaggio all'alta definizione diventa obbligatorio.
    Al contempo sono consapevole che un utente medio che utilizza la tv in modo "normale" nn senta la necessita di spendere + soldi per il blu ray se cmq lo stesso film può vederlo in dvd con il lettore che già possiede.
    E' solo una questione di esigenze
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Daccordissimo con te guido...tranne sul fatto che una macchina da 10.000 € fa le stesse cose di una da 25.000...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Lo trovo un discorso un poco senza senso... qualche anno fa allora uno poteva dire perché mi devo comprare un DVD quando posso usare ancora le Vhs?

Non è che uno DEVE comprare, se vuole compra se non vuole non lo fa...

Il tuo ragionamento NON fa' una grinza...........(mi riferisco a wolverine) anche per mia moglie, l 'impianto home theater, sono soldi buttati nel CESSO poi quando ha visto/sentito il primo BLU RAY (con il suddetto) e' rimasta a mascella aperta e' NON HA PARLATO PIU' .
    CIAUZ da IVAN67
    Ultima modifica di ivanedixie; 21-06-2009 alle 04:07
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •