|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Domandda facile facile
-
01-06-2009, 22:05 #1
Member
volume sintoamplificatore
A che volume massimo si deve tenere il volume dell'onkyo 606 con delle Indiana Line HC 505 per non romperle?
Ultima modifica di ilmito12784; 01-06-2009 alle 23:45
-
01-06-2009, 22:47 #2
Senior Member
Hai fatto una domanda a cui non si può dare una risposta sempre valida.Dipende se tutti i toni sono regolati a zero,dipende se il gain dei frontali è a zero oppure l'hai aumentato,tieni presente che appena senti una lieve distorsione nel suono è lì che ti devi fermare,e occhio ai tweeter,sono i primi a partire..
-
01-06-2009, 22:49 #3
ilmito12784, dal Regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
01-06-2009, 23:44 #4
Member
Originariamente scritto da GattoNero
Originariamente scritto da GattoNero
cmq terrei il volume a 60
-
02-06-2009, 22:58 #5
Senior Member
Non sò sul tuo ampli come funziona,ma sul mio Harman Kardon oltre a poter impostare i diffusori su small/large puoi anche aumentare il livello di ciascun canale da 0 a +10.E poi il volume a 60,sì ma la scala da cosa parte ed a quanto arriva?
-
03-06-2009, 00:38 #6
Dire che non avete elencato la cosa più importante: il livello del segnale in ingresso.
Non tutte le sorgenti (lettori, decoder, ecc.) anche se leggono lo stesso punto dello stesso DVD/CD/BD escono con lo stesso livello di tensione e questo influisce parecchio sulla posizione del controllo dui volume, a parità dilivello di ascolto percepito.
Inoltre il livello varia anche da film a film, da brano musicale a brano musicale, da emittente TV/Sat a emittent TV/Sat.
Direi che non mi preoccuperei molto di questo fattore, a meno che tu non voglia ascoltare con un volume pari a quello di quell'evento nella realtà stando nel salone di un castello o simili.
Come è già stato scritto, prima di arrivare a livelli pericolosi te ne accorgi da solo, se poi abiti in un condominio se ne accorgono prima anche i vicini.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2009, 12:24 #7
Member
il mio ampli e collegato al pc tramite cavo coasiale all'uscita digitale di una creative audigy player 4
i db dei vari speacker sono
frontali a -7 db
centrale -5
posteriori -12
tutto regolato tramite audissey
la mia stanza è un 12 mq
ma mi spostero in una 25 mq