Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio modello lettore

Ciao ho intenzione di comprare un lettore blu ray ma sono totalmente ignorante in materia, allora ho deciso di iscrivermi qua dato che mi pare ci sia gente competente.
    Allora, per prima cosa devo sottolineare il fatto che la tv non è full hd ma è solo hd ready e precisamente è un samsung le32m61b ( questo http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/sched...-le32m61b.html) dato che non è full hd ed è un 32" perdo molto in qualità visiva, cioè perde un poco di qualità nei colori e nella definizione in generale o addirittura l'eventuale film si vedrebbe sgranato o sproporzionato? Oppure non cambia nulla? I dvd visualizzati nei lettori br come si vedono?Quanto costa in media un film in blu ray?
    Potreste consigliarmi un modello sui 300-350€? Oppure in questa fascia di prezzo vengono lettori di qualità scadente?In caso potrei alzare un poco il budget.
    grazie e ciao.
    Ultima modifica di Slh; 13-06-2009 alle 20:23

Ciao e benvenuto.

Il nostro Regolamento richiede che per i thread vengano scelti dei titoli esplicativi e non generici.
    Edita il tuo post, per cortesia (Edia>Avanzate).

Grazie e ciao.

PS: leggi attentamente i link che ho in signature: qui il regolamento viene fatto osservare scrupolosamente. Grazie.

personalmente con un 32" prenderei un lettore sulle 200 euro...
    consiglio il solito samsung bd-p2500 che si trova a 229
    questo lettore oltre ai bd legge i dvd al massimo(o quasi)delle loro potenzialità..altrimenti panasonic bd60..

la media dei prezzi dei bd(sigla abbreviata che sta per Blu-ray Disk)si aggira sui 19.90
    se ne trovano alcuni a 25/30 e altri con i 3x2 a 13 euro circa...

il miglioramento rispetto ai dvd c'è,ma nel tuo impianto non sarebbe tanto visibile..alcuni titoli li vedresti decisamente meglio(transformers,king kong..)altri praticamente uguali(Dracula,la storia infinita..)..quindi devi documentarti titolo per titolo per sapere se vale la pena acquistare il bd o restare al dvd

non vedi niente sgranato,sproporzionato o con colori falsati...il fatto che sia hd ready non vuol dire che sia di bassa qualità,ma solo che devi stare un pò più lontano dal televisore per non vedere i pixel..nello specifico credo che lontano 1,5mt dal tv non noteresti alcuna differenza fra un hd ready e un full(sempre di 32")...e chi non sta almeno a quella distanza?!
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg

il miglioramento rispetto ai dvd c'è,ma nel tuo impianto non sarebbe tanto visibile..alcuni titoli li vedresti decisamente meglio(transformers,king kong..)altri praticamente uguali(Dracula,la storia infinita..)..quindi devi documentarti titolo per titolo per sapere se vale la pena acquistare il bd o restare al dvd
    capisco, se devo essere sincero mi hai un pò abbattuto con questa risposta dato che pensavo ci fosse un netto miglioramento
    come mai prenderesti un lettore da 220€?Oltre sarebbe sprecato?
    Ultima modifica di Slh; 13-06-2009 alle 20:31

intanto edita le 2 quotature integrali..sono vietate dal regolamento e fallo alla svelta

non ho detto che non avrai miglioramenti,ma solo che non li avrai evidenti su tutti i titoli..(su molti altri invece il miglioramento è più che netto)..
    il bd è meglio del dvd,ma conta moltissimo anche la grandezza del dispositivo di visualizzazione..

vedere meglio vedi sempre..il problema è di quanto rispetto al dvd..e in questo caso,come ho già detto,puoi prima documentarti sulla resa del bd paragonata al dvd(per i titoli che vuoi comprare) su un televisore come il tuo...il forum è pieno di 3d con ogni film che esce in bd

non spenderei più di 200 euro perchè su un display di 32" hd ready ogni lettore è molto simile all'altro e poi perchè con un samsung 2500 prendi un lettore ottimo anche per un videoproiettore con immagine da 110"..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 13-06-2009 alle 20:12
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io non devo editare i titoli: il Regolamento richiede che siate voi a sceglierli opportunamente.
    Discussione spostata in Altri Argomenti.

Edita le DUE quotature integrali, grazie, e utilizza sempre (fatto salvo casi eccezionali) il tasto "Rispondi" o "Risposta Rapida" per aggiungere un post.

E' anche il mio consiglio... con un 32" non spendere più di 200/250 euro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

va bene grazie per i consigli.
    ho editato il titolo e le quotature
    Ultima modifica di Slh; 13-06-2009 alle 20:31

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •