Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

quale netbook prendere in questo momento?

chiedo un consiglio veloce, vorrei averlo entro Pasqua, grazie

schermo 10"
    tastiera ben costruita e bene utilizzabile
    buona connessione wifi
    espandibile a 2gb di ram in modo semplice
    batteria a 6 celle e buona autonomia reale
    alimentatore ed accessori vari ben costruiti

da quello che vedo uno dei preferiti è il Samsung NC10, è ancora così ? (al mediaworld dovrebbero venderlo a 369€ se non sbaglio)

l'altro grande contendente dovrebbe essere l'ASUS 1000H* (non ci capisco più niente con le sigle asus) se non erro

della ACER non so che dire per quanto riguarda la qualità degli assemblaggi (anche se il nuovo D150 con Atom 280 e batteria a 6 celle è sul sito MW a 349€ e risulta allettante)

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    Da quello che vedo uno dei preferiti è il Samsung NC10, è ancora così ?
    Mi pare che con quel modello puoi andare sul sicuro.

Quando mi sono informato a mia volta, qualche settimana fa, era ancora uno dei modelli top fra i vari "cloni" di Netbook. Poi le mie esigenze sono cambiate e non ho più preso quel tipo di prodotto.

Questi prodotti, come tutta l'elettronica in generale, ovviamente soffrono di obsolescenza precoce, per cui se aspetto qualche settimana od un paio di mesi è probabile che escano in commercio delle belle novità (Giugno di solito è un mese molto propositivo in tal senso), ma se ti serve oggi, subito, non crucciarti troppo e prendi il Samsung.

Domani qualcosa di migliore uscirà di sicuro, questo è fisiologico, e non dipende ne da me ne da te o da nessun altro.

ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

GRAZIE per la cortese risposta

avrei anche atteso ma non vedo clamorose novità all'orizzonte, pare siano presi solo dall'estetica mantenendo la medesima piattaforma da sin troppo tempo

Io ho un ASUS eeepc 1000H, l'ho affiancato ad un altro notebook sony con schermo da 17 pollici (intrasportabile).

Mi trovo mooolto bene, la tastiera e al 90% circa di una tradizionale, quindi non si fatica a premere i tasti ed il prezzo e' molto allettante (sui 350 euro), lo uso per navigare sul divano o in giardino, un buon router wireless e' la morte sua.

Se ti interessa, li vendo anche..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

e, da venditore, è quell'Asus il tuo consiglio?

non ho capito le differenze fra i vari H della serie netbook Asus (HE, H GO, HD)

il wifi è anche N o solo G nei vari netbook?

Ripropongo questo quesito, essendo pasato più di un mese, con tanta acqua passata sotto i ponti (forse...o forse no?)
    Per un uso prevalentemente "casalingo" (navigazione wifi/chiavetta, skype, messenger, appoggio temporaneo di fotografie e video durante i viaggi, posta elettronica e qualche applicativo Office) cosa prendereste oggi.
    Fattori irrinunciabili : leggerezza, costruzione e sistema operativo Microsoft, massima portabilità.
    Budget non oltre 500 euro

Fab

onestamente adesso nemmeno uno
    perlomeno per come la vedo io
    Attualmente i Netbook sono abbondantemente sottodimesionati.
    Ok, d'accordo che costano poco ma il livello di prestazioni offerte mi sembrano troppo poco convincenti.
    Aspetterei invece i primi netbook con chipset ION di Nvidia (l'insieme del chipset intel è davvero poco poco performante) , che perlomeno è capace di gestire a bassi consumi il full hd senza problemi (perlomeno a livello teorico)
    Il tutto costerà poco di piu.
    Poi è ovvio che se non si vuole aspettare bisogna necessariamente buttarsi su quanto attualmente offre il mercato.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

interessante l'Acer 751 a 399 euro con schermo da 11.6" a 1366x768 contro i classici 1024x600 pixel

peccato che l'uscita di Windows 7 fa passare la voglia di comprare qualcosa adesso, almeno fino a quando non diranno che sarà compreso l'upgrade gratuito

Sta per uscire l'ultimo nato di casa Asus, Eeepc 1008 HA Seashell.
    Poco più di un kg, presa ethernet, 2,5 cm di spessore
    Ultima modifica di belfiore; 19-05-2009 alle 15:19

Io sono un felicissimo possessore del Samsung NC10.

Non posso far altro che lodare questo gioiellino, che sto usando con estrema soddisfazione da ormai tre mesetti buoni.

Punti di forza?

1) Batteria a 6 celle che è una roccia assoluta, consente grandissima autonomia.

2) Display a LED di qualità fantastica, anche con retroilluminazione al minimo (per risparmiare batteria) rimane sempre estremamente leggibile, e nel caso sia impostato a luminosità media o medio-alta, è un piacere per gli occhi.

3) Silenzioso, leggero, ma nonostante tutto molto ben costruito, contrariamente alla "media" dei prodotti Samsung, la "build quality" di questo netbook secondo me è ai massimi livelli

4)tastiera eccezionale, grande feeling della pressione dei tasti, dimensioni ottimali rispetto alle dimensioni complessive dell'oggetto.

5)facilissimo da aggiornare e/o modificare, sul fondo ci sono gli sportellini che danno accesso immediato alla ram e all'interno della macchina.

6) pur essendo un "processorino", prestazioni di tutto rispetto!

Punti NEGATIVI:

1)l'audio non è nulla di speciale, ed è posizionato sotto al netbook, difetto a mio avviso abbastanza trascurabile

2)Il touchpad è davvero molto piccolo, ed è allo stesso livello della scocca, quindi in un uso "alla cieca" spesso mi ritrovo con il dito al di fuori della zona sensibile. Questo è secondo me il difetto maggiore.
    Ma in rapporto a quello che costa, e a cosa offre, per me è stato ed è tuttora un best buy assoluto!!

su netbook news ho appena letto dell'acer 751 e della sua lentezza, peccato

a distanza di mesi ancora vince Samsung, alla faccia del progresso

Guarda, io per le funzioni che cerchi te non mi farei tanti problemi..
    Oggi con 250 euro ti porti a casa un acer aspire one 110x, 1gb di ram e parecchio spazio su hard disk..

Per inserire foto e navigare su internet basta e avanza..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

Alla fine ho optato per il Samsung NC10.
    Molto ben fatto, leggero, alimentatore veramente piccolo e poco ingombrante, buone prestazioni!

Fab

pagato? se possiamo saperlo, grazie

339 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •