Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    12

    vi prego di consigliarmi, please


    Ciao.
    Credo che siate assolutamente competenti e quindi mi permetto di chiedervi nuovamente un consiglio.
    Già ci sono molti post simili dai quali ho tratto delle preziose informazioni, mi scuso quindi se il mio post può essere in qualche modo ripetitivo.
    Finalmente ho un bel budget di circa 3200 euro per comprare un impianto home theatre.
    Pensavo a:
    - DVD (PS3)
    - AMPLI Onkyo TX-SR605
    - DIFFUSORI bowers & wilkins mini theatre 20
    - VPR Benq w5000
    - SCHERMO - NON MOTORIZZATO

    Vi prego di darmi qualsiasi Vs. impressione soprattutto per prodotti migliori a parità di onere economico di quelli da me indicati. O dove acquistare per convenienza e affidabilità.
    I miei dubbi principali sono: il BENQ dai Vs. post ho capito che pare sia il miglior compromesso ma la stanza dove dovrò collocarlo è piccola: massima distanza fra telo e obiettivo 2,80 mt. L'immagine non sarà troppo piccola?
    Il secondo riguarda lo schermo: quelli a molla o manovella sono consigliabili? Gli altri motorizzati credo siano troppo costosi. E dove conviene comprarlo?

    Grazie mille e buona giornata
    ciao Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    52
    I miei dubbi principali sono: il BENQ dai Vs. post ho capito che pare sia il miglior compromesso ma la stanza dove dovrò collocarlo è piccola: massima distanza fra telo e obiettivo 2,80 mt. L'immagine non sarà troppo piccola?
    [/QUOTE]

    puoi calcolare le distanze su projectorcentral.com

    per il w5000 con 2,80 mt di distanza ti verrebbe una base variabile da 1,47 m (senza zoom) a 1,74 m (zoom al massimo)

    per le altre questioni qualcun altro più esperto di me ti saprà aiutare di certo!

    ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Ciao!
    I prodotti da te elencati, direi, che vanno bene + o meno tutti, compreso il vpr Benq w5000.....anche se l'immagine che ne ricaveresti è un po' piccolina! Certo, con altri vpr (LCD) muniti di maggior zoom avresti un'immagine + grande, ma non ti darebbero, al prezzo del Benq ( 1700 euro c.ca), la stessa qualità!

    L'unico appunto che sento di farti è quello della scelta dello schermo. Infatti schermi a molla o ad arganello , prima o poi tenderanno a farti delle pieghe appunto perchè NON tensionati. Dato che questo problema si ripercuote anche con schermi "solo" motorizzati, gli unici che ,personalmente,comprerei sono gli schermi a cornice fissa e quelli motorizzati & TENSIONATI!
    Dato l'eccessivo costo dei secondi ( sotto a 1200 euro non trovi nulla!), io opterei per un buono schermo a cornice fissa ( il max del rapporto qualità-prezzo)! Robusti, eleganti, e con la tela perfettamente tensionata ( mediante, elastici o bottoni). L'unica pecca è che hanno bisogno di spazio per essere montati dato che rimarrebbero sempre aperti, ovviamente!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •