Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Business: Fastweb Simmetrica 4/4


    Premetto che sul lavoro disponiamo di un contratto telefonico con Telecom per 3 accessi base ISDN con selezione passante. Per internet, un Alice business 20 mega (asimmetrica ovviamente).

    Ora Fastweb ci ha proposto un pacchetto a 285 euro/mensili che prevede 2 accessi base con Sel.passante (3 sono troppi per noi, ma il minimo per telecom) e collegamento a internet SIMMETRICO 4+4 mega.

    A parte la difficoltà per valutare se la nuova proposta è economicamente più conveniente, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questi prodotti business della Fastweb e se effettivamente il collegamento Simmetrico potrà portarci dei benefici.

    Grassie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    La connessione simmetrica ha senso solo se all'interno della vostra rete ospitate dei server con servizi internet esposti verso l'esterno: migliorerete il tempo di risposta e la percezione di responsività del sito o del mailserver o altro.

    Se invece usufruite di internet solo in modalità "download" (navigazione, posta elettronica, etc, ma sempre verso siti esterni), e non avete servizi web interni da pubblicare, la cosa risulterà ininfluente.

    Anzi, così a spanne la 20M Alice dovrebbe garantirvi una ragionevole velocità di navigazione e download.
    A meno che la 4M simmetrica non si traduca in "banda garantita" (ma non ci credo nemmeno per idea ).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    La simmetrica risulta comoda anche se spedite molte mail pesanti.

    In ambito home fastweb ti tiene dentro la sua rete e quindi controlla che non succeda anche in ambito business.
    Chiedi come minimo se siete accessibili dall'esterno per i servizi più comuni (ftp, mail, www, assistenza remota ecc. ecc.). Magari oggi non vi serve ma chissà se un domani non possa risultarvi utile (e con 4M in uscita si possono fare tante cosettine utili).

    Ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    Grazie ragazzi!

    Dalla documentazione informativa leggo che viene attribuito un IP fisso.
    Si tratta di capire quali porte sono poi realmente accessibili attraverso quell'IP...approfondisco!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    I servizi accessibili sono tutti.
    Dovrai installare un firewall su quell'IP pubblico, e poi reindirizzare i servizi su uno o più server interni.
    Cerca su google "ipcop", "m0n0wall" o "pfsense", ad esempio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •