|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: ma dove viviamo..sono schifato...
-
21-01-2009, 16:55 #1
ma dove viviamo..sono schifato...
Scusate ma mi devo sfogare di un fatto che mi è
successo oggi, mi scuso subito se sarò prolisso:
Questa mattina, pioveva, stavo nel traffico per andare a lavoro.
Ad un certo punto benchè la velocità fosse bassissima "riesco"
a tamponare leggermente una Ford Fiesta che a sua volta
aveva tamponato un' altra macchina prima.
Scendo, scusandomi. La velocità era prossima allo zero ed ovviamente
anche i danni alle auto erano nulli.
Qualche cosa di più si era fatto il tizio davanti e la Fiesta sul muso.
La ragazza che guidava le Fiesta (20 anni) mi fa notare un leggero
bozzetto sul suo paraurti dovuto probabilmente ad un supporto sottostante sul quale si era schiacciata la plastica nel contatto, ma
dice che non fa nulla.
Il primo tizio lamenta però qualche danno, dice però che si sarebbe
potuto accordare con la ragazza senza tirare in ballo assicurazioni.
A quel punto visto che lei un bozzetto lei l'aveva ed il signore
voleva qualcosa, propongo di accordarmi io con il primo della fila e la ragazza mandarla via.
Tutti d'accordo, lei se ne va e accosto per scambiare il telefono con il signore.
Questo mi fa capiere che con 50 Euro sistema la cosa senza perderci in
preventivi vari, io accetto e vado per dargli i soldi.
A questo punto torna la ragazza, si scusa, ma chiede di fare il CID perchè
l'auto è del fidanzato che per cautelarsi vorrebbe il CID (non si fida
della valutazione del danno della ragazza).
Io non batto ciglio, il signore ovviamente neppure e facciamo 2 CID:
io con la Fiesta e la Fista con il signore per due tamponamenti distinti, in pratica.
Io ribadisco che sono disposto alla conclusione amichevole qualora
poi avessero constato effettivamente l'entità quasi nulla del danno.
Baci e abbracci e ognuno per la sua strada:
Oggi pomeriggio chiama la fanciulla: Ciao Nicola! (Nicola? ma chi ti conosce...) Volevo chiederti se ci potevamo vedere perchè mi ha detto
l'assicurazione che nel CID ci siamo dimenticati di scrivere che io ho preso il signore perchè mi ci hai spinto tu quando mi hai tamponato....
Io: ma te lo scordi, a parte che non volevi una lira e te ne stavi andando via, ora mi parli subito di assicurazione e vieni a dirmi che io ti ho mandato contro l'altra auto? ma che dici? ma poi non te lo potevi "ricordare" stamattina di come erano andate le cose?
Lei: ma come, è andata così, solo che però adesso
dal cid risulta che devo pagare il signore.
Io: e certo, ognuno paga quello davanti, che devo fare il fesso che pago i danni tuoi?
Lei: si mi ci hai spinto tu, poi io non ho danni quindi tu stai tranquillo
che non mi paghi a me.
io: scusa, tu non hai danni, io ti ho firmato anche il CID (che poi era solo per sicurezza perchè volevi risolvere tutto in amicizia senza vedere una lira) e ora mi vuoi far pagare con l'assicurazione i danni dell'altro.
Se ti preoccupa il signore lascia stare ci parlo io che già ci eravamo
accordati e tu ne stai fuori, se però mi vuoi fregare e farmi pagare
anche i danni tuoi del muso hai capito male.
Lei: beh no sai, alla fine è meglio fare con l'assicurazione, io poi sono stata anche al Pronto Soccorso, mi hanno dato 3 giorni...
A quel punto non ci ho visto più, mi si è annebbiata la vista e gli
ho detto una quantità di cose che evito di riportare, includendo anche
chi, sicuramente, la aveva "consigliata" così bene, visto che lei oggi a tutto pensava tranne di andare in ospedale.
Lei non parlava più tanto che pensavo avesse attaccato, invece era lì
ammutolita...
Pensate che sul CID alla voce "danni visibili all'auto" ha lasciato in
bianco...
Praticamente questa mattina se ne era andata senza fiatare, poi mi chiama per accollarmi anche i danni dell'altro e il danno fisico.
Che schifo, poi parliamo di crisi economica, del paese a rotoli e delle
rca che sono care...il paese è composto da individui
singoli, se ognuno avesse una coscienza...
Pensate che io ho in macchina 2 CID firmati per due piccoli tamponamenti ai miei danni che non ho mai riscosso perchè non avevo effettivamente danni.
Non firmerò mai più un CID in vita mia, ma comunque rimango schifato da questo modo di fare....
Scusate lo sfogo.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
21-01-2009, 17:09 #2
NICOT, spero di incotrare autisti come te in giro per Roma...
Lascia stare e continua così.
Il problema non sei tu.
E con certe persone, abbi solamente rapporti formali tramite legale o pratica assicurativa.
Non ci parlare più e taglia corto.
A volte con certe persone non serve avere ragione, tanto c'è poco da spiegare.
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
21-01-2009, 17:13 #3
Sono schifato anch'io da questi individui ma ti faccio presente che se la ragazza fosse stata meno ignorante o il fidanzato si fosse fidato di lei ti saresti preso la colpa al 100% perchè, in pratica, l'ultimo che tampona ha torto e ti saresti preso anche una multa per mancato rispetto della distanza di sicurezza. Se non sbaglio con i feriti (veri o finti che siano) avresti rischiato anche una sospensione della patente.
Ci sono passato prima di te ed io avevo anche ragione perchè un cretino mi ha sorpassato e poi si è stampato sull'auto davanti ed io che ero subito dietro, perchè si era inserito il cretino, l'ho tamponato.
La mia assicurazione ha ripagato la macchina del cretino e quello del camionista (che era in auto) davanti a lui e ha pagato anche un mese al camionista che si era fatto al collo (non era vero ma chi è del mestiere certe cose le sa.......). La cosa bella è che la mia macchina che ha fatto tutto quel macello era quella con il muso appena rovinato a differenza di quella del cretino che era distrutto (e dietro, chissà perchè, aveva rovinato solo un po' il paraurti). Non parlo dei carabinieri che sono venuti a fare il sopralluogo perchè.........c'è da schifarsi seriamente
In ogni caso sei fortunato ad avere i CID dalla tua parte.
Ciao.
-
21-01-2009, 17:29 #4
Incredibile, le persone riescono ad avere una tale faccia di bronzo che verrebbe da alzare le mani!
Non ci si può fidare più di nessuno, adesso, anche per un piccolo tamponamento, credo sia meglio chiamare i vigili, specialmente quando la persona con cui abbiamo a che fare ha le idee variabili come il tempo a marzo!
C'era già da aspettarsi qualcosa di strano dalla tipa alla sua prima indecisione.
Sono tutti convinti di essere furbi.
Probabilmente, se prima eri disposto a concludere incidenti così piccoli, "in amicizia", adesso ed in futuro non lo sarai più, e così ci sarà una persona diffidente in più...purtroppo ormai lo stiamo diventando tutti!
Che tristezza.
Solidarietà da chi alla guida cerca sempre di essere tranquilla con gli altri...ma a volteci vorrebbero proprio!
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
21-01-2009, 18:00 #5
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Lei doveva dare 50 Euro al primo, io 50 euro a lei
senza mettere in mezzo CID, assicurazioni, niente...e finiva li.
quindi praticamente io davo 50 Euro al primo e basta (erano anche troppi visto il danno).
Meglio così, ora metto l'avvocato e troppo dovranno tribolare
per vedere un euro....VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
21-01-2009, 19:00 #6
purtroppo il mondo funziona csì, pensa che tempo fa un mio carissimo amico è stato sorpassato da una macchina col paaurti sfondato, dopo il sorpasso il tizio al volante ha inchidato x farsi tamponare e chiedere i danni... x cui se ti consola sappi che c'è di peggio....
comunque, tanti insulti alla tipa anche da parte mia!
-
21-01-2009, 21:19 #7
Originariamente scritto da Nicot
Quello che ti ha salvato da eventuali rogne BEN PEGGIORI e' proprio aver firmato il cid.
Se si fa un inciene o si fa il cid o si chiamano i vigli.
punto, pensi che anche se ti fossi accordato senza passare per l'assicurazione sta tizia non avrebbe avuto la faccia tosta di scrivere alla sua assicurazione dicendo fischi per fiaschi?
Col cid stai tranquilloUltima modifica di Cosmopavone; 21-01-2009 alle 21:24
-
22-01-2009, 08:49 #8
Originariamente scritto da Cosmopavone
Sai com'è andata?
La tizia è andata a casa e gli anno detto: hai un cid firmato?
Bene, adesso ci freghiamo un po' di soldi, vai all'ospedale, chiama
il perito e ci intaschiamo qualche centinaio d'euro.
Se non firmavo il CID dovevano fare la denuncia e dimostrare il
tamponamento, visto che non avevano danni all'auto. Vai a dimostrare
che ti ho tamponato e ti fa male il collo senza danni all'auto e dopo
che hai tamponato tu un altro...
A me questo ha dato fastidio. Che qualcuno ha indottrinato la
ragazzina, e a tavolino si sono organizzati per fregarmi soldi.
Perchè di furto si tratta, non altro.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
22-01-2009, 09:02 #9
Deve sempre dimostrare che si è fatta male per colpa tua e non per colpa sua (sul CID ha dichiarato che lei ha tamponato e solo dopo tu l'hai tamponato).
Dando uno sguardo ai danni risulta anche difficile dimostrare certe cose...
Senza CID ti assicuro che saresti messo peggio e molto probabilmente anche se fossero venuti i vigili ti avrebbero dato la colpa al 100%.
Comunque lascia fare all'assicurazione e fregatene visto che in ogni caso verresti declassato (sempre che non decidi di pagare il danno tu).
Ciao.
-
22-01-2009, 09:32 #10
Senior Member
Ogni giorno è una guerra, una lotta quotidiana per non farsi fregare.
Tutti si credono più furbi di te e dunque in diritto di approfittarne.
Molte volte si confonde la correttezza, la lealtà con la stupidità.
E purtroppo è così con tutti, a lavoro, per strada, con i vicini e a volte con i conoscenti.
Mi dispiace per ciò che ti è accadutospero tu possa fargliela pagare!
Saluti, Giuseppe.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
22-01-2009, 09:43 #11
Advanced Member
quoto chi dice che hai fatto bene a firmare il cid, senza di quello se la lasciavi andare e lei andava in ospedale, dopodiche faceva una denuncia alla sua assicurazione con i referto medico, rischiavi di entrare in un giro di casini, che per sbrogliarsi anche se in modo positivo ci avrebbe messo un sacco di tempo
comunque che dire, il codice stradale fa ridere e il sistema di assicurazioni pure, e certo la gente non ci mette del suo per rendere la cosa più tranquilla.. siamo in italia, che vuoi farci!Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
22-01-2009, 13:23 #12
Originariamente scritto da Nicot
scusami, ma sul cid c'e' proprio la voce riguardante i feriti anche lievi.
Avevate barrato il NO?
-
22-01-2009, 13:29 #13
In realtà non è stato barrato niente, è in bianco.
Mi è sfuggita e me ne rammarico....VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
22-01-2009, 13:47 #14
non te ne rammaricare anche se avete lasciato uno spazio in bianco quello spazio non lo si può riempire unilateralmente in quanto le copie dello stesso cid devono essere tutte uguali.
per cui se lei apporta una modifica alla sua copia quella modifica è nulla.
-
22-01-2009, 13:48 #15