|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 2 Domande.. Forse stupide!
-
14-01-2009, 23:48 #1
Member
2 Domande.. Forse stupide!
Buonasera a tutti oggi mi è venuta in mente una strana domanda sugli impianti home theatre che è questa
come mai ancora non hanno inventato un sistema 5.2 cioè con due subwoofer uno per il lato destro e uno per il sinistro? so che le basse frequenze sono poco direzionali pero' si capisce cmq se il suono viene da un lato oppure dall'altro no?
poi negli impianti dove come frontale sono utilizzati dei diffusori (io li chiamo a torrettao da pavimento ) quelli comunque di solito molto costosi sono inseriti dei woofer che comunque sono molto potenti quindi si potrebbero utilizzare anche senza subwoofer per sentire egregiamente tutte le basse frequenze, quando si vede un film in 5.1 i bassi si sentono da entrambi i lati? e in quel caso come si collega la linea LFE?
vi faccio questa seconda domanda perchè oggi da mediaworld ho visto dei diffusori da pavimento della modica cifra di 5mila e passa euro dove cmq comprendevano dei sub downfire sotto di essi (un utente del forum li ha li ho visti nella foto ma ora mi sfugge il suo nome) quindi mi chiedevo come funzionavano quegli aggeggi e come venivano collegati!
si vede che sono nuovo e??!
-
15-01-2009, 00:23 #2
dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
15-01-2009, 16:57 #3
Member
ops.. ok riposto nella sezione corretta