|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: consiglio auto 7 posti
-
05-01-2009, 13:09 #16
Ciao NICOT che ne dici di una bella DODGE JOURNEY e non costa neanche tanto......2.0 CTDI 140 CV FULL OPTIONAL 27,000 da scontare
Eccoti il Link
http://www.dodge.it/journey/index.html
ciaoDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
06-01-2009, 11:23 #17
Allora, ieri ho fatto un giro per farmi un' idea.
Da scartare completamente la "finte" 7 posti (Corolla, Qashqai, C4...)
Sono 5 posti con due schienali montati dentro al bagagliaio, assurdo
per me, nella Nissan già stai strettissimo in 5 tra l'altro...
Sono passato alla Chrysler/Dodge...Il Voyager oltre praticamente
a far fuori il guidatore in caso di incidente(scherzo ma non
troppo visto il crash test)sta uscendo di produzione e passando
il segmento alla Dodge al posto del journey per il futuro, lo scontano molto ma un veicolo che cercano di smaltire preferisco evitarlo.
Il grand voyager è fantastico,ma mastodontico, da strade americane e
troppo fuori budget.
Volevo puntare su auto tipo C8, Espace etc...quando mi sono ricordato
di cercare in Ford, e credo di aver trovato l'ideale.
S-Max!
Da quello che ho visto già nella versione 5 posti potrebbero entrare
3 seggiolini dietro perchè ha i sedili indipendenti e divisi.
In questo caso ha anche un bagagliaio enorme.
La macchina mi piace, devo vederla per verificare queste
cose ma attualmente sono indirizzato così.
Prezzo sfora leggermente il budget con qualche optional
ma non so la percentuale di sconto praticta.
Domani passo in Ford.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Ciao e grazie dei consigli.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
06-01-2009, 16:52 #18
Una ex collega che aveva una bambina, dopo tre (o quattro, non ricordo bene) anni ha avuto una coppia di gemelli. Ad ogni modo aveva bisogno di tre seggiolini per l'auto.
Lei ed il marito hanno cambiato una Passat SW per una Ford Galaxy (sempre nel segmento della C8) ed ha "risolto" la questione abbastanza agevolmente.
Certo, sono "corrierine", ma insomma, sono anche molto pratiche da questo punto di vista.
Essendo una partnership con VW e Seat (Sharan ed Alahambra i rispettivi modelli), rischi di trovare una Km zero o qualche "osso" di magazzino (non sono vendutissime) con dei prezzi davvero molto molto interessanti. Credo che convenga fare di necessità virtù in questi casi, no ?
Ahhhh, non scordarti poi di montare un impianto multi schermo con DD e DTS per i pupi quando sono cresciuti e li devi portare in giro !
Augurissimi ed in bocca al lupo
ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-01-2009, 21:08 #19
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
06-01-2009, 21:28 #20
Le Ford hanno un'ottima guidabilita' e stabilita', quasi non sembra di guidare un monovolume. Forse un po' plasticose dentro ma gradevoli.
Ciao
-
07-01-2009, 00:08 #21
Senior Member
Prova a dare un'occhiata alla Mitsubishi Grandis, e' un monovolume sportivo molto bello, il prezzo e' dentro il budget ia' da listino, il motore e' il buon 2.000 tdi iniettori/pompa della volkswagen.
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
07-01-2009, 03:05 #22
Advanced Member
visti i problemi di Ford, GM e compagnia marciante eviterei come la peste modelli di automobili prodotti da questi costruttori (vuoi mai che falliscano da qua a giugno, visto l'andazzo)!
venendo tu da una Prius ti avrei consigliato una Corolla ma hai già detto che non fa al caso tuo perciò ritratto!
WV Touran?
Mitsubishi Grandis come scritto poco sopra?
Toyota Land Cruiser? magari della tua Prius ti danno un fracco di quattrini e riesci a rientrare nel budget
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-01-2009, 06:44 #23visti i problemi di Ford, GM e compagnia marciante eviterei come la peste modelli di automobili prodotti da questi costruttori
letale per gli Usa, magari però ci scappa un buon sconto
Mitsubishi Grandis come scritto poco sopra?
Toyota Land Cruiser? magari della tua Prius ti danno un fracco di quattrini e riesci a rientrare nel budget
valutare la Prius per rientrare...
Ps: in ballo ci sono anche C4 Picasso e Grand Picasso, oltre C8, devo
vederle...forse i tre sedili dietro permettono 3 seggiolini...VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
07-01-2009, 12:05 #24
Nella C8 di sicuro, e anche nell'Ulysse della Fiat, nella Phedra della Lancia e nell'807 della Peugeot. Sono la stessa macchina con frontali e fanalerie deverse, prova a guardare anche quelle.
-
07-01-2009, 17:36 #25
ma la crisi dell'auto è finta?
Sono stato in ford e citroen.
Mi sono cadute le braccia.
Quasi mi sono sentito di scusarmi per aver disturbato.
Alla ford il tizio fissava il pc, senza mai guardarmi mi ha
fatto un preventivo verbale per la macchina in esposizione
che ovviamente ho visionato da solo.
Ho chiesto lo sconto e mi ha detto:
Lo sconto lo facciamo al momento dell'ordine, se la ordina tra due mesi
ripassi tra due mesi e vediamo (sempre sguardo fisso su pc).
Scocciato me ne sono andoto ovviamente senza approfondire
discorso di optional etc...sono andato in un altro ford.
Quasi stessa scena, almeno mi ha dato un foglio scarabocchiato,
ma ha detto una cosa ancora peggiore: questo è il listino.
Lo sconto glielo dico se la ordina altrimenti non possiamo dirlo.
Io: scusi ma come faccio ad ordinare un'auto senza sapere il prezzo finale.
Lui: questo è un suo rischio.
Io:no il rischio è vostro perchè non la compro, mica le vendete
solo voi le auto.
Poi citroen:
Ho questo problema dei bambini vorrei vedere le varie C4 e C8.
Lui: (vi giuro che è vero) Si compri una Multipla.
Io: se vuole mi alzo e me ne vado allora.
Lui: non sto scherzando per il suo caso va bene, comunque
l'unica che abbiamo esposta è quella c4 grand Picasso (7 posti)
ma non la posso aprire perchè venduta.
Io chiedo un preventivo e quando vede che chiedo un allestimento
top con navigatore e cotillons vari si ammorbidisce un po' e mi apre
anche la macchina venduta. Poi mi scrive per bene il preventivo
e mi da depliant.
Morale: quando la compro non vado da questi tizi.
Morale 2: ma quasti se non vogliono vendere come fanno a campare?
Ps: alla fine smax 5 posti e c4 7 posti (ma basterebbero i 5 forse) vengono più o meno uguale (30k tonde). forse la smax
qualche centinaio in +.
La ford è più cara ma ho intuito che lo sconto può aggirarsi
intorno ai 4000 euro.
La citroen scotano un po' meno.
La C4 bellissima vermente, la smax più spartana, ma
è forse più "macchina" ed ha un bagagliaio più grande.
Ora dovrei provarle, ma mi sono vergognato di chiederlo a questi tizi.
CiaoVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
07-01-2009, 18:22 #26
Advanced Member
secondo me quelli della Ford sono iti per via del problema serio della casa madre!
prova a sentire quanto ti danno in Toyota per la tua Prius!
io da gente così non mi servirei mai più!
ma che fallissero...già ci sono pochi soldi e poi fanno anche gli spanizzi come dicono dalle mie parti!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-01-2009, 18:32 #27
Io ho comprato una Lancia Pherda facedndola importare dalla Germania.
Motivo: in Germania l'usato è eccellente, le concessionarie non ti fregano, la gente cambia la macchina come un vestito, gli allestimenti sono top e non si pagano nell'usato.
Infine avevo un parente che tramite importatore diretto aveva acquistato e me lo ha presentato.
ha voluto 1500€ di commisione e passaggio ma alla fine nonostante uttto ho risparmiato il 20% con in più una qualità d'usato impeccabile.
Che dire...
...meglio italiano (pezzi di ricambio)...ma comprato in germania!LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
07-01-2009, 19:05 #28
Originariamente scritto da Nicot
certa gente non sa vendere...
soprattutto se non ha altre sedi nelle vicinanze:
dic.2007 cambio auto, vado dal concessionario di zona (Mazda)
guarda con sufficienza la mia auto e me la valuta 3000 massimo 3500,
ma soprattutto un'atteggiamento irritante per tutto il tempo.
Telefono al concessionario della provincia e regione vicina:
tutta un'altra storia gentilezza, valutazione via telefono (ovviamente
dice che la confermerà dopo aver visto l'auto) della mia auto
e dopo l'acquisto mi regala le barre portapacchi.
Morale prova a fare qualche chilometro in più
Guido
-
07-01-2009, 19:52 #29
Junior Member
ciao NICOT,
ho anch'io 3 figli di cui 2 gemelli piccoli, sono passato da SW (passat) a ford galaxy, ed ora sono alla seconda della nuova serie, automatica 130cv. Posso dirti x esperienza che non tanto i due posti in terza fila ma il maggiore spazio del bagagliaio rispetto alla smax è " sacro" sorattutto in primi tre anni, con passeggini. La macchina è una bomba, si guida come una berlina, cosuma abbastanza poco ( media 12,5 km/lt ed è automatica) ed è molto rilassante anche su lunghi viaggi "5". Posso solo consigliartela ed in bocca al lupo ....
-
07-01-2009, 20:47 #30
ciao nicot senza remore ti consiglio la s max bella, spaziosa, sportiva, con un'aereodinamica degna di una supposta (nel senso buono)
che a parità di motore permette di risparmiare qualcosina rispetto ad una concorrente con cx 099
e poi è abbatanza ben fatta sul versante plstiche.
in plancia entra un doppio din senza enormi modifiche e nelle portiere c'è spazio per wf seri senza ricorrere al neodimio, i mid li monti a cruscotto (molto regolare) ed i tw sui montanti
vabbè deformazione professionale!
ciao ale!
ps complimenti per i pupi!