Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Vin Diesel Attore Pro e contro!!!! Dite la vostra

DI SEGUITO UNA PARTE DELLA SUA BIOGRAFIA:

Vero nome Mark Vincent III, nato a New York il 18 luglio del 1967. Mark è cresciuto a Greenwich Village insieme alla madre, una psichiatra con la passione per l'astrologia, e il patrigno, un insegnante di teatro. Mark non ha mai conosciuto il suo vero padre. La sua carriera come attore iniziò in modo inusuale a 7 anni quando insieme a degli amici si intrufolò in un teatro per rubare. Una donna li notò e diede ad ognuno un copione e 20 dollari, a patto che si presentassero in teatro ogni giorno dopo la scuola. Da lì in poi Mark recitò nella compagnia di repertorio gestita dal padre fino ad approdare al circuito Off-Broadway.G ià a 17 anni poteva vantare un fisico allenatissimo e per guadagnare qualcosa in più fece anche il buttafuori nei club di New York. Fu in quel periodo che cambiò il proprio nome in Vin Diesel. Dopo 3 anni di lezioni all'Hunter College, Vin decise di partire verso Hollywood per seguire la carriera d'attore. Il fatto di aver esperienza come attore di teatro non impressionò nessuno nel difficile mondo del cinema e dopo un anno di tentativi a vuoto, Vin tornò a New York. Quando sua madre gli regalò il libro "Feature Films at Used Car Prices" di Rick Schmidt, capì che era possibile prendere in mano la propria carriera producendo i propri stessi film. Nel 1994 scrisse un cortometraggio basato sulla propria esperienza di vita come attore, lo intitolò "Multi-Facial" e lo girò in meno di 3 giorni con soli 3.000 dollari di budget. Il cortometraggio fu accettato nel 1995 al prestigioso Festival di Cannes dove ricevette molti apprezzamenti. Galvanizzato dal successo, Vin tornò a Los Angeles e riuscì a racimolare 50.000 dollari per girare il suo primo film, "Strays". Sei mesi dopo il film fu accettato al Sundance Film Festival. Nonostante le buone critiche non ebbe il successo sperato e Vin tornò a New York dove ricevette una telefonata da Steven Spielberg... Il famoso regista era rimasto impressionato da "Multi-Facial" e lo volle nel cast di "Salvate il Soldato Ryan". Il cortometraggio valse a Vin un ulteriore parte quando il regista de "Il Gigante di Ferro" lo vide e decise di fargli doppiare il protagonista. La parte che ha consacrato Vin Diesel come nuova promessa di Hollywood è arrivata nel 2000 con il film "Pitch Black" dove interpreta il perfido e sensuale assassino Richard Riddick.Dello stesso anno anche "1 km da Wall Street" insieme a Giovanni Ribisi. Nel 2001 escono "Compagnie Pericolose" e il blockbuster "The Fast and the Furious".Il 2002 è l'anno della consacrazione con l'uscita il funambolico "xXx", al suo fianco l'attrice italiana Asia Argento e di nuovo il regista Rob Cohen. Il 4 aprile 2003 è uscito negli USA "A Man Apart", titolo definitivo del progetto prima denominato "El Diablo", in Italia è uscito l'11 luglio con il titolo poco fantasioso di "Il Risolutore". L'11 giugno 2004 è uscito nel USA "The Chronicles of Riddick", il seguito di "Pitch Black".Il film è stato preceduto dall'uscita di un cartone animato, "The Chronicles of Riddick: Dark Fury" (disponibile in dvd), che narra gli avvenimenti avvenuti tra i due film. Il 4 marzo 2005 il film "The Pacifier", prodotto dalla Disney. Nel film Vin è un marine che deve proteggere cinque bambini dai nemici del loro padre. Film molto apprezzato dalla critica e dai molti fan. Venne contattato per interpretare il protagonista di Doom 2004 ma rifiutò e la parte venne data a The Rock. Nel 2005 ha intepretato Missione Tata, ironico film d'azione, adatto a un pubblico familiare. Nel 2006, oltre ad un cameo in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ha interpretato Giacomo detto Jackie Dee DiNorscio nel film Prova a incastrarmi di Sidney Lumet dimostrando capacità di trasformista, infatti in questo film Diesel appare invecchiato e ingrassato, recitando una parte lontana da quella da duro dei suoi precedenti film. Nei suoi film dobbiamo anche aggiungere i suoi due ultimi lavori the Fast & Furious 4 e l'ormai annunciato xXx : The return of Xander Cage che uscirà solo nel 2011. Nel 2005 Vin Diesel durante un'intervista concessa a Mtv, ha ufficialmente dichiarato di prendere in seria considerazione il terzo capitolo della saga che ha come protagonista Richard B. Riddick. Tuttavia non si hanno ulteriori notizie a riguardo.
    Vin Diesel il 2 aprile 2008 è diventato padre di una bambina Hania Riley dalla fidanzata modella Paloma Jimenez. Vin Diesel è anche il fondatore della Tigon Studios, della One Race Films e della Racetrack Records
    In fase di pre-produzione c'è anche "Hannibal", film scritto da David Franzoni (lo stesso de "Il Gladiatore").
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Molti lo vedono solo come il classico duro che finirà negli annali degli attori finiti ma si dimentica che non ha solo i muscoli dalla sua, ha anche una formazione teatrale più che ventennale, e non solo. Tutti i suoi ruoli gli sono richiesti e " affibbiati " da HOLLYWOOD, dato il suo fisico e il suo sguardo da duro, ma non di solo MACHO vive VIN, come ci ha dimostrato in occasioni come l'interpretazione del film FIND ME GUILTY e THE PACIFIER. Dal mio penso che il vero talento di VIN DIESEL lontano dal macho debba ancora uscire fuori, ma se continuano a fargli fare solo film non molto impegnati, penso che continuerà così per un bel pò e comunque me lo auguro.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

So di darti un dolore,ma per me come attore e' una capra
    Ma come ti e' venuta in mente codesta biografia?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma come ti e' venuta in mente codesta biografia?
    PArte prima ho 4 libri su di lui, secondo tali notizie si trovano tranquillamente sul web. E' ovvio che ogni " scarrafone e bello a mamma sòie " ma da qui a dire che è una capra ci passa caro gian però ogniuno ha i suoi gusti....... Se vedi l'attore in se stesso può non dimostrare nulla solo muscoli e basta ma dalla sua ha un curriculum niente male:
    - Ballerino professionista
    - Laurea in Storia
    - Attore di teatro dall'età di 10 anni
    - Cantante rap e non

Come dicevo non è colpa sua se fà solamente film d'azione ma di Hollywood che lo sfrutta solo per parti del genere. Del resto, come disse l'ormai povero JCVD " anche a Sly e Swartzi hanno sempre dato personaggi in film puramente d'azione, talvolta banali, ma non per questo sono stati criticati, forse sarà che il cinema d'azione è saturo ? Io mi sono ispirato a loro ma dalla mia ho solo l'arte delle arti marziali forse è questo che mi ha silurato". Personalmente non vedo questa fine per Vin Diesel anche perchè non si è fermato al cinema ha fondato una società di videogame e di produzione, nonchè ha fatto lui stesso dei videogame.........Se poi sarà così, Oltre a picchiarti caro GIANGI perchè porti sfiga , comprerò sempre i suoi film ecc.

In Find me Guilty (titolo italiano prova a incastrarmi, se non sbaglio) non era affatto male. Pensavo anche io che fosse una capra come attore, ma dopo quel film l'ho rivalutato.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

a me lui piace,e pure il suo videogioco.
    in missione tata (commediola) e' accettabile.
    Ultima modifica di polly[ita]; 30-12-2008 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    In Find me Guilty non era affatto male. Pensavo anche io che fosse una capra come attore, ma dopo quel film l'ho rivalutato.
    Lo vedi che è come dico........ pensate che per fare quel film si è battuto perchè voleva dimostrare di cosa era capace, gli avevano detto che aveva troppi muscoli e non aveva mai interpretato un personaggio serio ma lui si è ingrassato 15 chili di ciccia, difatti cià la panza, e ha sfoggiato un repertorio da ex mafioso niente male......... se solo gli facessero fare Hannibale vedrete cosa ne uscirà fuori.......IMHO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il fatto di essere stato impegnato per lo più in film d'azione non è che giustifichi il suo "non recitare", ci sono molti attori che interpretano per lo più (o anche) film d'azione, ma durante gli stessi riescono ugualmente a recitare (inteso nel senso di lasciar trasparire dal viso qualche espressione).

Guardando, a suo tempo, Riddick mi era venuta in mente una frase che era stata indirizzata al John Waine interprete di film western: "Ha solo due espressioni: con il cappello e senza il cappello".

Per Disiel si sarebbe potuto dire: "Ha solo due espressioni: con gli occhiali e senza gli occhiali" e non mi dite che il personaggio richiede apposta una recitazione così monocorde, in altrettanti film è assolutamente inespressivo anche se il personaggio dovrebbe essere "umano".

Magari sarà anche bravo, non ho visto il film citato, ma allora lo è veramente al punto da essere sempre riuscito a mascherare perfettamente quelle che sono le sue capacità reali.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per Disiel si sarebbe potuto dire: "Ha solo due espressioni: con gli occhiali e senza gli occhiali" e non mi dite che il personaggio richiede apposta una recitazione così monocorde, in altrettanti film è assolutamente inespressivo anche se il personaggio dovrebbe essere "umano".
    Ciao
    Ciao Nordico allora ti posso dare tre film da vedere con lui espressivo come tu dici sia nelle espressioni mimiche che nel corpo:

- Prova a incastrarmi
    - xXx
    - the pacifier
    - il risolutore

poi fammi sapere i tuoi giudizi

ciao

Aldo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •