|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: TV LCD METZ,cosa ne pensate?
-
22-12-2008, 10:24 #1
Junior Member
TV LCD METZ,cosa ne pensate?
Sabato pomeriggio ho avuto l'occasione di vedere lcd 42" della Metz ed esattamente il modello Primus,top di gamma,veramente veramente bello,anzi direi eccezionale e se paragonato con Pioneer Plasma Kuro,devo ammettere che la battaglia e' molto ardua....Esteticamente i Metz sono un passo avanti,gran linea e ottime finiture.
Voi cosa ne pensate?
-
22-12-2008, 10:50 #2
Originariamente scritto da chrisim2003
-
22-12-2008, 10:59 #3
Non tutti hanno sottomano un Metz e in più non è pubblicizzato o 'portato'.
Tv di qualità eccelsa come i Planar...ma si parla sempre e solo di Pioneer e Pana..HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
22-12-2008, 11:00 #4
Senior Member
Sinceramente non riesco a capire il confronto che fai tra un lcd ed un plasma.Son tecnologie diverse.
-
22-12-2008, 11:12 #5
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
P.S i TV della Metz li ho visti e comunque fanno sempre la sua porca figura....
-
22-12-2008, 11:19 #6
Originariamente scritto da Spaccacuori
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
22-12-2008, 11:39 #7
Junior Member
Io avuto modo di vedere sia Metz che Pioneer e come gia' detto a livello di estetica e finiture,Metz e' nettamente piu' superiore...a livello di qualita' immagine un gradino superiore sempre Metz....cmq sia Pioneer eccellente TV
Naturalmente siamo parlando sempre di apparecchi al top....e' come paragonare una Ferrari con una Pagani Zonda.....eccellenti motori entrambi,pero' la Pagani viene costruita tutta a mano e migliori finiture....
Pioneer e' piu' conosciuta perche' fanno molto piu' marketing...
-
22-12-2008, 12:01 #8
Ti posso chiedere ai TV in questione cosa c'era collegato? e poi in cosa ti e piaciuto di piu il Metz?ciaooooo
-
22-12-2008, 12:11 #9
Junior Member
Entrambi erano collegati con il satellite su un canale tedesco....Cosa mi e' piaciuto di piu'?Direi qualita' delle immagini e nitidezza,olte al fatto dei colori.....le differenze sono proprio minime,pero' ci sono...
Dove invece c'e un'abisso e' nella qualita' di finitura e nel design...Mtez e' una vera opera d'arte,che anche da spento fa la sua bellissima figura...Inoltre se lo guardi laterlamente,non vedi nessuna staffa,invece nel Pioneer o simili,vedi tutto....piccoli dettagli di design che contano...
-
22-12-2008, 12:18 #10
Visto che hai la fortuna di vederli accesi entrambi prova a vederli con un BD collegato magari un film dove sono presenti parecchie scene scure cosi avrai modo di capire cosa vuol dire veramente vedere la TV ai massimi livelli......ciaoooo
-
22-12-2008, 12:22 #11
Visto che hai la fortuna di vederli accesi entrambi prova a vederli con un BD collegato magari un film dove sono presenti parecchie scene scure cosi avrai modo di capire cosa vuol dire veramente vedere la TV ai massimi livelli......ciaoooo
P.S. per quel che riguarda il design non sono daccordo con quello che hai scritto tu perche i Pioneer oltre ad essere rinomati per la qualità video sono dei veri e propri capolavori di eleganza.....ciaoooo
-
22-12-2008, 12:29 #12
Junior Member
Hai mai visto il Primus della Metz?Prima vai a vederlo e dopodiche' concorderai con me.....Metz un gradino superiore,pero' io sto parlando del modello Primus....
-
22-12-2008, 12:44 #13
Proprio ieri pomeriggio ero in giro in centro Milano e mi sono fermato in un negozio di arredamenti di lusso e guarda caso c'era il Pioneer Kuro che si accoppiava a meraviglia con quei splendidi mobili dal costo esagerato,ovviamente questo non significa nulla però se guardi nelle case di lusso il Pioneer è sempre presente ti dico questo perchè il mio negoziante ultimamente ha installato parecchi KURO in case arredate in maniera sfarzosa dove spesso la gente guarda prima il design e poi la qualità video......ciaoooooo
-
22-12-2008, 13:09 #14
Junior Member
Pioneer e' solamente piu' conosciuto e piu' pubblicizzato,tutto qui.....concordo con te che e' bello,pero' Metz e' un gradino superiore....fidati e vai a vederlo e poi mi saprai dire....
-
22-12-2008, 14:05 #15
Se è meglio del Kuro o no non lo so....perchè non l'ho mai visto... ma ho i miei dubbi.
Ma che un 42 pollici lcd costi 4000 euro lo trovo assurdo. Ti ci compri un ottimo VPR FULL e pure lo schermo da 2,5 m di base....che sono un altra cosa.
http://www.st-store.it/metz-primus-f...om=TROVAPREZZIU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE