|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Parlamentari? Mandiamoli a lavorare!!!
-
21-12-2003, 12:29 #1Decibel Guest
Parlamentari? Mandiamoli a lavorare!!!
La maggior parte delle informazioni che seguono sono inesatte: informazioni corrette sono disponibili al seguente indirizzo:
http://attivissimo.homelinux.net/ant...rlamentari.htm
Emidio Frattaroli
-------
Chiedo scusa a tutti, di solito sono contrario a queste "catene di S.Antonio" ma leggendo questi dati non posso fare a meno di incazzarmi come una bestia ferita
Come consigliato alla fine del testo, bisognerebbe far circolare il piu' possibile questo documento.
Grazie
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO 19.150,00 euro AL MESE
STIPENDIO BASE circa 9.980,00 euro al mese
PORTABORSE circa 4.030,00 euro al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa 2.900,00 euro al mese
INDENNITA' DI CARICA (da 335,00 euro circa a 6.455,00 euro)
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 1.472.000,00 euro).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa 103.000,00 di euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in
violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli
che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino 2.215,00 euro al MINUTO !!
Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
_______________________________________Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-12-2003 alle 17:49
-
21-12-2003, 18:15 #2
Senior Member
Non possono andare a lavorare
perche molti di loro oltre al parlamentare fanno già altri lavori ......... (mentre ad altre categorie è severamente vietato).
Vorrei aggiungere che guadagnano più che i loro colleghi di altri paesi dove il costo della vita è nettamente superiore.
Che gli venga un ....... .
ciaoStudio™ L Series
-
21-12-2003, 18:58 #3
Senior Member
Un solo commentoPAZZESCO!!!!
Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
21-12-2003, 19:10 #4
Pare che sia una vecchia leggenda metropolitana:
http://attivissimo.homelinux.net/ant...rlamentari.htmEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
21-12-2003, 19:16 #5
Advanced Member
Spaccaossa ha scritto:
Un solo commentoPAZZESCO!!!!
Siamo in Italia, dove abbiamo un MINISTRO che chiama le persone di colore "Bingo Bongo" durante i comizi, un Premier che regala appellativi come Kapò ai colleghi tedeschi (e mi fermo qui perchè ce ne sarebbe da dire...), un baffuto di sinistra con la barca e appartamento da 300m^2 in centro a Roma pagando 200.000£ di affitto, lo schieramento di sinistra che come ultimo provvedimento vota alla camera di alzare gli stipendi ai parlamentari, lo schieramento di destra con un nazionalista ed un secessionista assieme...boh?
Alle prossime elezioni voto per "iome", guarda mai che mi eleggono e dopo 35mesi ho finito la mia vita lavorativa: contando che ci sono 60milioni di italiani, diciamo 30milioni eleggibili ho più probabilità di vincere le elezioni che la lotteria o il superenalotto: e i premi sono simili....aspetta che la gente se ne accorga e finisce per candidarsi in massa!
Ma politici che nel programma mettono:
-levare immunità parlamentare
-autoridursi gli stipendi
-levarsi tutti i privilegi e bonus che hanno
-far rispettare le pene carcerarie
-proibire per legge di esultare se viene condannati per corruzione
non ce ne sono?
Io li voterei subito!
P.S. chi ha letto l'articolo di Stefano Benni su "La Repubblica" di ieri?
-
22-12-2003, 14:19 #6Decibel GuestPaolox ha scritto:
Pare che sia una vecchia leggenda metropolitana:
http://attivissimo.homelinux.net/ant...rlamentari.htm
Tuttavia se si legge l'articoletto postato da Paolox le cifre reali sono comunque scandalose e io ricordo di aver letto qualche tempo fa proprio sull'Espresso un articolo riguardante i privilegi non solo dei parlamentari ma di tutti i dipendenti della Camera.
Vi assicuro che e' roba da mettersi a piangere.
-
23-12-2003, 13:15 #7Decibel ha scritto:
Tuttavia se si legge l'articoletto postato da Paolox le cifre reali sono comunque scandalose e io ricordo di aver letto qualche tempo fa proprio sull'Espresso un articolo riguardante i privilegi non solo dei parlamentari ma di tutti i dipendenti della Camera.
Vi assicuro che e' roba da mettersi a piangere.
Hai dimenticato di citare:
Senato+ ex senatori+ dipendenti;
Banca D'Italia......... quella che controlla i Bond Cirio + Argentini
i cui dirigenti e dipendenti godono di privilegi pazzeschi;
Presidenza della repubblica, i cui pensionati stragodono di pensioni agganciate agli stipendi dei dipendenti in attività.
Dipendenti ed ex hanno anche lo stabilimento balneare riservato e VIGILATO DALLA GUARDIA FORESTALE !!!!! nella splendida duna mediterranea di Capocotta - riserva di Castel Porziano (litorale tra Roma e torvajanica).
Se avete tempo, poi informatevi sul trattamento economico dei parlamentari............della Regione Autonoma...... Sicilia e udite udite dei consiglieri delle (sic)provincie REGIONALI siciliane, chi trova il rapporto tra Entrate delle regioni e uscite X stipendi, rimborsi, viaggi all'estero x formazione e studio, regali di natale è bravo.
Per par condicio sulle regioni autonome e speciali:
Valle d'Aosta = 1.000 litri di benzina gratis a tutti i residenti;
Alto Adige = 70%?? delle entrate fiscali restituite alla provincia autonoma che concede finanziamenti a tassi irrisori, e una pioggia di prebende.... per evitare l'assimilazione dei Sud- Tirolesi discendenti della magnifica stirpe di Vercingetorige da parte di noi poveri Terroni Latini, eredi dei greci e dell'antica Roma.
Friuli: Contributo a fondo perduto di 50.000.000 ? delle vecchie Lire
per l'acquisto della prima casa.
Ultima della Finaziari 2003:
(fonte il "Riformista" del 23/12/03):
5 milioni di euri x 2004/2005/2006 x Casa sofferenza di S. Giovanni
Rotondo;
50 milioni di Euri x il Campus Biomedico dell'OPUS DEI a Roma;
25 milioni di Euri per garantire l'approvvigionamento idrico della
santa Sede di Roma ( pare non avesse mai pagato l'acqua al comune di ROMA)
Finisco con i dipendenti RAI, finti giornalisti, e giornaliste con scollature vistose, che sgomitano per fare i mezzi busti con stipendi diarie e rimborsi faraonici x fare della disinformazione.
Tutti targati politicamente o vallette tutte....con zii protettori.
L'articolo è una bufala ma non è infondato!!!!!!
Il problema esiste.
Naturalmente in tutte queste sedi sentirai dire che il problema n°1 in Italia........sono le pensioni e la burocrazia..........
La prima riforma delle pensioni è quella di parametrare la pensione dei parlamentari ad una media di quella degli altri servitori dello stato......poliziotti e carabinieri e magistrati anti mafia.
Non sarebbe un grande risparmio ma sarebbe una cosa morale.
Come vedi, tra TUTTI i parlamentari, grandi burocrati piccoli
travet e finti giornalisti esiste un patto d'acciaio: VIVERE ALLE SPALLLE DELLA COMUNITA'.
Buone feste a tuuti
-
23-12-2003, 14:29 #8ADUWIND ha scritto:
E vero l'articolo è una bufala piena di esagerazioni ma......
Hai dimenticato di citare:
cut
Friuli: Contributo a fondo perduto di 50.000.000 ? delle vecchie Lire
per l'acquisto della prima casa.
cut
Articolo 7 (Individuazione di particolari misure di sostegno)
1. La Regione, attraverso i regolamenti di cui all'articolo 12, determina particolari misure di sostegno per l'accesso all'abitazione da parte di soggetti in condizioni di debolezza sociale o economica tra cui:
a) anziani;
b) giovani coppie, con o senza prole, e soggetti singoli con minori a carico;
c) disabili;
d) famiglie in stato di bisogno o monoreddito o numerose o con anziani a carico;
e) soggetti destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto o di provvedimenti di rilascio emessi da enti pubblici o da organizzazioni assistenziali;
f) emigrati.
Inoltre non mi sembra ci siano più importi una-tantum (erano di circa 30ml lit) ma riduzioni del 50% del tasso d'interesse del mutuo.
I circa 50 ml lit si riferivano probabilmente al reddito massimo cumulativo del nucleo famigliare.
Così, giusto perché non mi piace quando si spara sul mucchio.
Paolo
-
23-12-2003, 14:54 #9
ADUWIND, aggiungo che in questo modo fai disinformazione anche tu.
Inoltre:ADUWIND ha scritto:
... Finisco con i dipendenti RAI, finti giornalisti, e giornaliste con scollature vistose, che sgomitano per fare i mezzi busti con stipendi diarie e rimborsi faraonici x fare della disinformazione.
Tutti targati politicamente o vallette tutte....con zii protettori...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-12-2003, 17:30 #10Emidio Frattaroli ha scritto:
ADUWIND, aggiungo che in questo modo fai disinformazione anche tu.
Emidio
Ehm.....
Scusate tanto se ho detto che cristo è morto in croce, la verità..........è che è morto di freddo.....
Infatti è lampante che le regioni sono impenetrabili a favoritismi, nepotismi et simili e che giammai queste meritorie iniziative sociali vengono varate per favorire i clientes.......
Emidio dice ancora:
Inoltre:
... Sarebbe opportuno che tu non generalizzassi in questo modo.
Ehm....
a proposito della RAI:
....sarebbe opportuno che non fossimo generalmente obbligati a pagare il canone, sotto forma di tassa sul possesso dell'apparecchio.
In questo modo ci hanno sottratto la libertà di indire un referendum
sull'argomento.
E come se non bastasse siamo OBBLIGATI a doverci sorbire un mare di pubblicità interrotta da ca##ate.
Caro Emidio perdonami se persevero, ma con la scusa che si generalizza da una parte e che non si possono fare liste dei reprobi dall'altra a noi cosa rimane da dire e sopratutto da fare?
Per precisare, l'opposto esatto di generalizzare, ti prego di dare uno sguardo quì per vedere le trasmissioni indenni dalle mie generalizzazioni:
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=famosi
Invito tutti quelli che sono interessati a segnalare nella discussione
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=famosi
le trasmissioni TV prive di smanie di esibizionismo di qualunque tipo, dei vari conduttori, ospiti, generici, finto pubblico et simili, in cui ci sono persone che usano un linguaggio normale, per parlare di argomenti interessanti.
Ovviamente nulla da ridire sulle private, nessun canone, sono aziende che guadagnano vendendo la pubblicità, chi le guarda lo sa....
Saluti e auguri
-
23-12-2003, 17:44 #11Paolo UD ha scritto:
Detta così sembra tanto una ladrata, ma forse non sai che ne beneficia:
Così, giusto perché non mi piace quando si spara sul mucchio.
Paolo
Sarebbe veramente bello, con quei soldi recuperati si potrebbero aiutare persone di qualche altra regione, ordinaria, che a suo tempo, hanno pagato con le loro tasse parte della elargizione e che sfortunatamente hanno fatto il cammino inverso.
Così, giusto perché non mi piace quando si cuccano i soldi degli altri
Auguri di buone feste
-
23-12-2003, 18:07 #12ADUWIND ha scritto:
Paolo perdonami, ma hai forse dimenticato di citare l'articolo della legge che prevede che nel caso in cui, se e quando il disagio sociale e/o economico dovesse finire, i beneficiari sono obbligati legalmente a restituire il malloppo alla regione ?
Sarebbe veramente bello, con quei soldi recuperati si potrebbero aiutare persone di qualche altra regione, ordinaria, che a suo tempo, hanno pagato con le loro tasse parte della elargizione e che sfortunatamente hanno fatto il cammino inverso.
Così, giusto perché non mi piace quando si cuccano i soldi degli altri
Auguri di buone feste
Mi pare che comunque altre regioni (e non necessariamente a statuto speciale) diano delle agevolazioni sull'edilizia privata.
Sull'ultimo argomento dei cuccarsi il soldi altrui apri un argomento troppo complesso e ampio al quale, onestamente, non mi va di discutere in questo momento (poi magari si litiga ed Emidio chiude il 3ad)
Ti ripeto: ho sottolineato il tuo passaggio perché lasciavi intendere che c'era sotto la solita "ladrata", e questo non mi è piaciuto.
Libero comunque di pensarla come credi.
Ciao Paolo e buone feste anche a te.