Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Appassionati di alta cucina?

Mi domandavo se qui nel forum ci fossero altri appassionati di alta cucina e buoni ristoranti? Potrebbe essere un' occasione di scambio di pareri sui ristoranti...
    Ciao
    Ultima modifica di paolodt; 24-11-2008 alle 09:59
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Io una o due volte all'anno mi concedo il lusso di un 3 stelle.

Bisogna dire però che i buoni ristoranti sono ampiamente recensiti e quindi di informazioni ce ne sono già molte.

preferisco cucinare!

Citazione Originariamente scritto da antani
    Bisogna dire però che i buoni ristoranti sono ampiamente recensiti e quindi di informazioni ce ne sono già molte.
    Questo è assolutamente vero, pensavo più ad un utilizzo di questo thread per evntuali commenti e discussioni. Tralatro i forum dedicati alla ristorazione, la gastronomia e l'alta cucina i trovo per la maggior parte infrequentabili... pieni di "professori" e maleducati, e moderati mailissimo.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

io sono arrivato alla conclusione che se esco, o vado in un posto al top come cucina(o che io reputo tale), oppure vado nelle vecchie trattorie di una volta che dalle mie parti ,Piacenza e Parma,per fortuna non sono scomparse.
    i ristoranti che si pongono tra queste 2 categorie ti cercano dai 35 ai 45 euro come se niente fosse ,solo perche' cercano di darsi un tono....

Effettivamente concordo che, a mio parere, vale la pena spendere di più, magari un pò meno spesso, ma andare in ristoranti di alto livello, piuttosto che spendere una cifra "intermedia" (a Milano i 70/8o euro ormai non li vedi neanche) per andare a mangiare cose che tutto sommato posso mangiare anche a casa.
    Tralaltro uno dei miei ristoranti preferiti, il cui proprietario è un caro amico, è proprio a Piacenza, l' Antica Osteria del Teatro.
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    Mi domandavo se qui nel forum ci fossero altri appasionati di alta cucina e buoni ristoranti?
    Ciao
    Presente!!!
    Amante della cucina, di Raisat Gambero Rosso Channel, nonchè con una discreta esperienza di ristoranti di alto livello, che io e fidanzata amiamo frequentare almeno quattro o cinque volte l'anno...

Ok, deduco che siamo proprio pochini, e che è meglio concentarci sull AV e parlare di cibo e ristoranti altrove...
    I see dead pixels

se volete posso condividere con voi il mio ristorante preferito, spero sia abbastanza di "alta cucina"

essendo un fanatico della ciccia, il mio ristorante preferito è Il Paiolo (se B.K. ci sta leggendo sa cosa intendo..)

è a 300m dal lago di Bilancino, comune di Barberino del Mugello se non erro.

fiorentina chianina e non, con funghi porcini fatti sulla brace e vino buono, con una 50-60 di euro si fa una signora mangiata, senza bistecca si spende molto meno volendo. ma si perde il meglio

2-3 volte l'anno ci vado, di piu non posso permettermelo

saluti

ps: se andate, fatemi sapere le vostre impressioni
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Beh, una buona bistecca alla fiorentina la trovi anche dal Latini...
    Ma dalle nostre parti non mancano gli ottimi ristoranti come il Cibreo e tanti altri, sia in città che tra le province di Firenze e Prato, mentre per il pesce preferisco spostarmi sulla costa dove conosco molti posti ottimi, degno di nota il ristorante il Doretto a Vada (LI), dove si trova uno dei migliori compromessi tra prezzo e qualità che abbia mai trovato, lo consiglio assolutamente.

Grazie, interessante segnalazione.
    Quando sono in zona ci passo di sicuro!
    I see dead pixels

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •