|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: barche comandanti e marinai
-
27-11-2003, 09:33 #1
Re: Garmin
peppemar ha scritto:
...
PS2 : Che barca hai ??giapao at yahoo punto com
-
27-11-2003, 09:37 #2
Re: Re: Garmin
giapao ha scritto:
tra poco lo saprai...
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
27-11-2003, 10:03 #3
Piccolo o/t
Bhe' a parte il Garmin ( io pero' uso Navionics con un piccolo schermetto da 15" )prima di farmi lasciare come un fessone, e' mia sana abitudine tirare fuori il tavolo da carteggio, farmi la rotta, e segnare comunque i punti nave con una certa cadenza (che dipende da quanto e' lunga la rotta).
il GPS e' (anche per legge) un ausilio alla navigazione, infatti restano obbligatorie le vecchie carte...compasso...goniomentro etcetc.
p.s. non dimenticate le tabelle di declinazione.
Forse quest'anno verranno omologati nuovi software e nuove carte elettroniche, se ne parla gia da parecchio, se qualcuno sa qualcosa puo' aprire un thread in o/t, della serie chi di voi va in barca (tanto sappiamo chi va in moto, chi suona etcetc)Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-11-2003, 10:08 #4Gianni Wurzburger ha scritto:
Piccolo o/t
Bhe' a parte il Garmin ( io pero' uso Navionics con un piccolo schermetto da 15" )prima di farmi lasciare come un fessone, e' mia sana abitudine tirare fuori il tavolo da carteggio, farmi la rotta, e segnare comunque i punti nave con una certa cadenza (che dipende da quanto e' lunga la rotta).
il GPS e' (anche per legge) un ausilio alla navigazione, infatti restano obbligatorie le vecchie carte...compasso...goniomentro etcetc.
p.s. non dimenticate le tabelle di declinazione.
Forse quest'anno verranno omologati nuovi software e nuove carte elettroniche, se ne parla gia da parecchio, se qualcuno sa qualcosa puo' aprire un thread in o/t, della serie chi di voi va in barca (tanto sappiamo chi va in moto, chi suona etcetc)
eehhh... noi tritubisti, siamo ancora vecchia maniera... abbasso l'elettronica in barca!
ciaoooooooogiapao at yahoo punto com
-
27-11-2003, 10:10 #5
Il tavolo non serve
Gianni Wurzburger ha scritto:
Piccolo o/t
Peppe
-
27-11-2003, 10:13 #6
Re: Il tavolo non serve
peppemar ha scritto:
Io non sono un navigatore, ma un pescatore, se il gps ti pianta lo scoglio non lo trovi piu' e se non trovi lo scoglio pesci non ne prendi.
oppure dei ferri da stiro che ti chiedono in mezzo al tirreno da che parte andare? eh eh eh!
giapao at yahoo punto com
-
27-11-2003, 10:15 #7
oppure dei giorni dopo il famoso 11 settembre?
mode off topic offfffff
parliamone altrove semmai lasciamo il thread liberoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-11-2003, 10:45 #8
Sestante ??
giapao ha scritto:
ehm... restando OT, la penso come te: per la navigazione costiera il gps mi serve unicamente come verifica. per la crociera d'altura mi piace usare il sestante (ne ho due, di sano metallo...)
eehhh... noi tritubisti, siamo ancora vecchia maniera... abbasso l'elettronica in barca!
ciaoooooooo
Andiamo Giapao, capisco bene che puo' essere divertente usare il sestante, ma e' di una noia mortale.
Va be' che di tempo in barca a vela ne hai quanto ne vuoi, pero' !!!!
PS per Gianni : sposta questo ot da un'altra parte che ne abbiamo di cose da dirci.Peppe
-
27-11-2003, 13:48 #9
un'altro amore.....
....le barche!
Venduto il mio splendido boston whaler, mi dò alle crociere su un fiammante az42.
Adoro i pershing, e ho messo l'occhio su un 54 mostruosamente bello!!!!
Ultima modifica di angelo; 27-11-2003 alle 13:57
-
27-11-2003, 14:42 #10
azz... ci andate pesante
vabbe', ecco la barca che mi piacerebbe avere
ciauuuuuu
p.s. hallberg-rassy 39 piedigiapao at yahoo punto com
-
27-11-2003, 15:25 #11
Bhè....
....bella barca, 4stagioni in mare!
Sono amico di Luca Bassani (wally yachts) ed accompagnerò un mio cliente al brainstorming del suo nuovo yacht presso la Wally.
Sono stato ospitato sul genie of the lamp....che dire.......
anche se il top l'ho vissuto a bordo di un Perini, ed il cuore l'ho lasciato su un Sangermani d'epoca.
Altro che quei cessi d'oltralpe semi/caravan.
Per me il top rimane (motoristicamente parlando) un comodo flying modello "fipa maiora o mondomarine".
Angelo
-
27-11-2003, 15:34 #12
ari-azz!
beh! visti i tuoi gusti non mi sarei certo aspettato che ti piacessero i jeanneau
quando vuoi compagnia nei tuoi "giri" (velistici, ovvio!) fammi un fischio, sempre disponibile!
genie of the lamp... 70 piedi e rotti di ben di dio!!!
complimentos
p.s. cmq, il mio max, cantieresticamente parlando, e' stato quando sono stato ospite presso il cantiere HR in svezia... facessero tutti le barche cosi'... anche se sembra che ultimamente siano un po' in calo rispetto alla produzione passata...giapao at yahoo punto com