Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Re: Garmin

peppemar ha scritto:

...
    PS2 : Che barca hai ??
    tra poco lo saprai...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Garmin

giapao ha scritto:
    tra poco lo saprai...
    Mi vieni a trovare in barca ?, vedi che la mia la sto' trando a secco per la manutenzione, quindi attendi un po'

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Piccolo o/t
    Bhe' a parte il Garmin ( io pero' uso Navionics con un piccolo schermetto da 15" )prima di farmi lasciare come un fessone, e' mia sana abitudine tirare fuori il tavolo da carteggio, farmi la rotta, e segnare comunque i punti nave con una certa cadenza (che dipende da quanto e' lunga la rotta).
    il GPS e' (anche per legge) un ausilio alla navigazione, infatti restano obbligatorie le vecchie carte...compasso...goniomentro etcetc.
    p.s. non dimenticate le tabelle di declinazione.
    Forse quest'anno verranno omologati nuovi software e nuove carte elettroniche, se ne parla gia da parecchio, se qualcuno sa qualcosa puo' aprire un thread in o/t, della serie chi di voi va in barca (tanto sappiamo chi va in moto, chi suona etcetc)
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Piccolo o/t
    Bhe' a parte il Garmin ( io pero' uso Navionics con un piccolo schermetto da 15" )prima di farmi lasciare come un fessone, e' mia sana abitudine tirare fuori il tavolo da carteggio, farmi la rotta, e segnare comunque i punti nave con una certa cadenza (che dipende da quanto e' lunga la rotta).
    il GPS e' (anche per legge) un ausilio alla navigazione, infatti restano obbligatorie le vecchie carte...compasso...goniomentro etcetc.
    p.s. non dimenticate le tabelle di declinazione.
    Forse quest'anno verranno omologati nuovi software e nuove carte elettroniche, se ne parla gia da parecchio, se qualcuno sa qualcosa puo' aprire un thread in o/t, della serie chi di voi va in barca (tanto sappiamo chi va in moto, chi suona etcetc)
    ehm... restando OT, la penso come te: per la navigazione costiera il gps mi serve unicamente come verifica. per la crociera d'altura mi piace usare il sestante (ne ho due, di sano metallo...)
    eehhh... noi tritubisti, siamo ancora vecchia maniera... abbasso l'elettronica in barca!

ciaoooooooo

Il tavolo non serve

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Piccolo o/t
    Io non sono un navigatore, ma un pescatore, se il gps ti pianta lo scoglio non lo trovi piu' e se non trovi lo scoglio pesci non ne prendi.

Peppe

Re: Il tavolo non serve

peppemar ha scritto:
    Io non sono un navigatore, ma un pescatore, se il gps ti pianta lo scoglio non lo trovi piu' e se non trovi lo scoglio pesci non ne prendi.

vogliamo parlare di quattro anni fa' (mi sembra), quando durante l'estate si e' "spenta" la rete gps per una settimana?
    oppure dei ferri da stiro che ti chiedono in mezzo al tirreno da che parte andare? eh eh eh!

oppure dei giorni dopo il famoso 11 settembre?
    mode off topic offfffff
    parliamone altrove semmai lasciamo il thread libero
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Sestante ??

giapao ha scritto:
    ehm... restando OT, la penso come te: per la navigazione costiera il gps mi serve unicamente come verifica. per la crociera d'altura mi piace usare il sestante (ne ho due, di sano metallo...)
    eehhh... noi tritubisti, siamo ancora vecchia maniera... abbasso l'elettronica in barca!

ciaoooooooo
    Ma allora sei veramente un collezionista di catafalchi

Andiamo Giapao, capisco bene che puo' essere divertente usare il sestante, ma e' di una noia mortale.

Va be' che di tempo in barca a vela ne hai quanto ne vuoi , pero' !!!!

PS per Gianni : sposta questo ot da un'altra parte che ne abbiamo di cose da dirci.
    Peppe

un'altro amore.....

....le barche!
    Venduto il mio splendido boston whaler, mi dò alle crociere su un fiammante az42.
    Adoro i pershing, e ho messo l'occhio su un 54 mostruosamente bello!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di angelo; 27-11-2003 alle 13:57

azz... ci andate pesante
    vabbe', ecco la barca che mi piacerebbe avere
    ciauuuuuu

p.s. hallberg-rassy 39 piedi
    Immagini allegate Immagini allegate

Bhè....

....bella barca, 4stagioni in mare!
    Sono amico di Luca Bassani (wally yachts) ed accompagnerò un mio cliente al brainstorming del suo nuovo yacht presso la Wally.
    Sono stato ospitato sul genie of the lamp....che dire.......
    anche se il top l'ho vissuto a bordo di un Perini, ed il cuore l'ho lasciato su un Sangermani d'epoca.
    Altro che quei cessi d'oltralpe semi/caravan.
    Per me il top rimane (motoristicamente parlando) un comodo flying modello "fipa maiora o mondomarine".

Angelo

ari-azz!
    beh! visti i tuoi gusti non mi sarei certo aspettato che ti piacessero i jeanneau
    quando vuoi compagnia nei tuoi "giri" (velistici, ovvio!) fammi un fischio, sempre disponibile!
    genie of the lamp... 70 piedi e rotti di ben di dio!!!
    complimentos

p.s. cmq, il mio max, cantieresticamente parlando, e' stato quando sono stato ospite presso il cantiere HR in svezia... facessero tutti le barche cosi'... anche se sembra che ultimamente siano un po' in calo rispetto alla produzione passata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •