|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-09-2008, 12:25 #1
Senior Member
Adattatore con Messa a Terra Spina Italiana--> Americana... Non esiste??!!
Ciao ragazzi,
attualmente ho il computer collegato ad una ciabatta APC filtrata che mi evita vari sovra/sotto tensioni e disturbi di linea.
Devo andare negli States per alcuni mesi e mi serve un adattatore per la spina che è una comunissima 3 poli Italiana... quella con la messa a terra centrale, per intenderci:
Possibile che non trovi alcun adattatore che mi prenda in ingresso la 3 poli italiana ed in uscita mi dia la 3 poli americana?
Trovo sempre adattatori con uscita a 2 poli americana (che non viene più montata negli edifici dal lontanissimo 1965 come dice Wikipedia) che segano pertanto la messa a terra... che è fondamentale per una ciabatta filtrata al fine di preservare il computer da brutte sorprese...
Esempio:
Mi sembra assurdo!!
Grazie mille a chi mi darà una mano a trovare questo adattatore
p.s.
Non diteme di cercare in un negozio di elettricisti/elettronica perchè sono andato dal numero 1 della mia città ed offrono la stessa uscita a 2 Pin... e per di più mi sono pure sentito dire "In America non hanno mai avuto la messa a terra... la stanno scoprendo ora e stanno incominciando a mettere quelle a 3 buchi"...
-
07-09-2008, 12:46 #2
Dovrebbe andare bene questo:
E' un Lindy.Sono tornato bambino.
-
07-09-2008, 15:28 #3
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
Però leggo "non per uso permanente"... cioè?
Alcuni mi dicono che sono dei baraccchini...
E' meno sicura come situazione rispetto a prendere un cavo americano, tagliarlo e metterci una presa italiana (nella foto la presa bianca...)?
Tipo così:
p.s.
Sapete dirmi dove online vendono un cavo americano?Ultima modifica di Ricky78; 07-09-2008 alle 17:48
-
09-09-2008, 12:14 #4
Senior Member
Ragazzi... ho un altro problema
Non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte...
Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana?
Vi posto la foto di quella attuale da sostituire:
p.s.
Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali come quello di sopra??!!
Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra...
Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)...
Serve la terra?
Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza...
E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore!
-
15-09-2008, 15:11 #5
Senior Member
Io passo molto tempo negli States da più di vent'anni, e ti posso assicurare che le prese usa dotate anche di terzo polo per la terra non sono più del 5% ad esagerare, per cui rischi di prendere un spina che poi non puoi infilare da nessuna parte.
Fossi in te prenderei un adattatore "normale" senza il terzo polo.
Just my two cents.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels