Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Adattatore con Messa a Terra Spina Italiana--> Americana... Non esiste??!!

Ciao ragazzi,
    attualmente ho il computer collegato ad una ciabatta APC filtrata che mi evita vari sovra/sotto tensioni e disturbi di linea.
    Devo andare negli States per alcuni mesi e mi serve un adattatore per la spina che è una comunissima 3 poli Italiana... quella con la messa a terra centrale, per intenderci:

Possibile che non trovi alcun adattatore che mi prenda in ingresso la 3 poli italiana ed in uscita mi dia la 3 poli americana?

Trovo sempre adattatori con uscita a 2 poli americana (che non viene più montata negli edifici dal lontanissimo 1965 come dice Wikipedia) che segano pertanto la messa a terra... che è fondamentale per una ciabatta filtrata al fine di preservare il computer da brutte sorprese...
    Esempio:

Mi sembra assurdo!!

Grazie mille a chi mi darà una mano a trovare questo adattatore

p.s.
    Non diteme di cercare in un negozio di elettricisti/elettronica perchè sono andato dal numero 1 della mia città ed offrono la stessa uscita a 2 Pin... e per di più mi sono pure sentito dire "In America non hanno mai avuto la messa a terra... la stanno scoprendo ora e stanno incominciando a mettere quelle a 3 buchi"...

Dovrebbe andare bene questo:

E' un Lindy.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Dovrebbe andare bene

E' un Lindy.
    Grazie!!

Però leggo "non per uso permanente"... cioè?

Alcuni mi dicono che sono dei baraccchini...
    E' meno sicura come situazione rispetto a prendere un cavo americano, tagliarlo e metterci una presa italiana (nella foto la presa bianca...)?

Tipo così:

p.s.
    Sapete dirmi dove online vendono un cavo americano?
    Ultima modifica di Ricky78; 07-09-2008 alle 17:48

Ragazzi... ho un altro problema

Non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte...

Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana?

Vi posto la foto di quella attuale da sostituire:

p.s.
    Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali come quello di sopra??!!

Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra...
    Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)...

Serve la terra?
    Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza...

E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore!

Io passo molto tempo negli States da più di vent'anni, e ti posso assicurare che le prese usa dotate anche di terzo polo per la terra non sono più del 5% ad esagerare, per cui rischi di prendere un spina che poi non puoi infilare da nessuna parte.
    Fossi in te prenderei un adattatore "normale" senza il terzo polo.
    Just my two cents.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •