• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Adattatore con Messa a Terra Spina Italiana--> Americana... Non esiste??!!

Ricky78

New member
Ciao ragazzi,
attualmente ho il computer collegato ad una ciabatta APC filtrata che mi evita vari sovra/sotto tensioni e disturbi di linea.
Devo andare negli States per alcuni mesi e mi serve un adattatore per la spina che è una comunissima 3 poli Italiana... quella con la messa a terra centrale, per intenderci:

lplugog4.jpg

Possibile che non trovi alcun adattatore che mi prenda in ingresso la 3 poli italiana ed in uscita mi dia la 3 poli americana?

bplugku8.jpg

Trovo sempre adattatori con uscita a 2 poli americana (che non viene più montata negli edifici dal lontanissimo 1965 come dice Wikipedia) che segano pertanto la messa a terra... che è fondamentale per una ciabatta filtrata al fine di preservare il computer da brutte sorprese...
Esempio:

029d1ib7.jpg

Mi sembra assurdo!!

Grazie mille a chi mi darà una mano a trovare questo adattatore :)

p.s.
Non diteme di cercare in un negozio di elettricisti/elettronica perchè sono andato dal numero 1 della mia città ed offrono la stessa uscita a 2 Pin... e per di più mi sono pure sentito dire "In America non hanno mai avuto la messa a terra... la stanno scoprendo ora e stanno incominciando a mettere quelle a 3 buchi"... :doh:

nemo30 ha detto:
Dovrebbe andare bene

E' un Lindy.
Grazie!! :)

Però leggo "non per uso permanente"... cioè?

Alcuni mi dicono che sono dei baraccchini...
E' meno sicura come situazione rispetto a prendere un cavo americano, tagliarlo e metterci una presa italiana (nella foto la presa bianca...)?

Tipo così:

98371190se4.jpg

p.s.
Sapete dirmi dove online vendono un cavo americano?

Ultima modifica:
Ragazzi... ho un altro problema :rolleyes:

Non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte... :doh:

Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana?

Vi posto la foto di quella attuale da sostituire:

alimentatoredellpa12oritn9.jpg

p.s.
Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali come quello di sopra??!!

Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra...
Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)...

Serve la terra?
Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza...

E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore!

Io passo molto tempo negli States da più di vent'anni, e ti posso assicurare che le prese usa dotate anche di terzo polo per la terra non sono più del 5% ad esagerare, per cui rischi di prendere un spina che poi non puoi infilare da nessuna parte.
Fossi in te prenderei un adattatore "normale" senza il terzo polo.
Just my two cents.