• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Adattatore con Messa a Terra Spina Italiana--> Americana... Non esiste??!!

Ricky78

New member
Ciao ragazzi,
attualmente ho il computer collegato ad una ciabatta APC filtrata che mi evita vari sovra/sotto tensioni e disturbi di linea.
Devo andare negli States per alcuni mesi e mi serve un adattatore per la spina che è una comunissima 3 poli Italiana... quella con la messa a terra centrale, per intenderci:


lplugog4.jpg



Possibile che non trovi alcun adattatore che mi prenda in ingresso la 3 poli italiana ed in uscita mi dia la 3 poli americana?


bplugku8.jpg


Trovo sempre adattatori con uscita a 2 poli americana (che non viene più montata negli edifici dal lontanissimo 1965 come dice Wikipedia) che segano pertanto la messa a terra... che è fondamentale per una ciabatta filtrata al fine di preservare il computer da brutte sorprese...
Esempio:


029d1ib7.jpg






Mi sembra assurdo!!


Grazie mille a chi mi darà una mano a trovare questo adattatore :)



p.s.
Non diteme di cercare in un negozio di elettricisti/elettronica perchè sono andato dal numero 1 della mia città ed offrono la stessa uscita a 2 Pin... e per di più mi sono pure sentito dire "In America non hanno mai avuto la messa a terra... la stanno scoprendo ora e stanno incominciando a mettere quelle a 3 buchi"... :doh:
 
nemo30 ha detto:
Dovrebbe andare bene

E' un Lindy.
Grazie!! :)


Però leggo "non per uso permanente"... cioè?

Alcuni mi dicono che sono dei baraccchini...
E' meno sicura come situazione rispetto a prendere un cavo americano, tagliarlo e metterci una presa italiana (nella foto la presa bianca...)?

Tipo così:

98371190se4.jpg




p.s.
Sapete dirmi dove online vendono un cavo americano?
 
Ultima modifica:
Ragazzi... ho un altro problema :rolleyes:

Non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte... :doh:

Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana?


Vi posto la foto di quella attuale da sostituire:

alimentatoredellpa12oritn9.jpg




p.s.
Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali come quello di sopra??!!

Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra...
Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)...

Serve la terra?
Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza...

E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore!
 
Io passo molto tempo negli States da più di vent'anni, e ti posso assicurare che le prese usa dotate anche di terzo polo per la terra non sono più del 5% ad esagerare, per cui rischi di prendere un spina che poi non puoi infilare da nessuna parte.
Fossi in te prenderei un adattatore "normale" senza il terzo polo.
Just my two cents.
 
Top