Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

case htpc ma dove trovo il logo BLU-RAY

ciao a tutti

ho da diverso tempo un case htpc con un coperchietto ribaltabile dal quale fuoriesce il vassoio del dvd.
    dato che ho finalmente upgradato il computer con il masterizzatore blu-ray mi piacerebbe che al posto del logo DVD (già presente su tale coperchietto) ci fosse quello del BLU-RAY (lo so sono un po' fissato)
    sapete se c'è qualche negozio che è fornito di adesivi adatti al caso?

grazie a tutti
    ciao

ciao
    adesivi non saprei, ma potresti cimentarti con le decal.

Usi un foglio di decal adatto a stampanti a getto d'inchiostro...e poi ci stampi il logo che ti serve.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

intanto grazie per aver risposto

dimi, dimmi che sono queste decal
    io in ufficio ho la stampante laser a colori (andrebbe bene?)

grazie ancora

le decalcomanie, sono quegli speciali adesivi che si usano nel modellismo, ma anche per altre cose...tipo ceramica...vetro.
    La parte con il logo che ti serve, si passa nell'acqua...e poi la si applica sulla superficie interessata.

Dovrebbero vendere fogli A4 con fondo trasparente, sia per stampanti inkjet che laser.
    Crei il tuo logo, lo stampi, ritagli lasciando un bordo di 1mm.

Cerca in rete, vedrai che capirai cosa sono
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

grazie, sei stato gentilissimo e preziosissimo!!!

ciao

Secondo me la tecnica decal va bene se il case è color argento o comunque chiaro. Se è nero non va bene per il semplice motivo che la carta è trasparente e i colori inkjet non sono coprenti (e oltretutto non esiste il colore bianco).

si infatti,
    anche usando un grigio molto chiaro...su nero sarebbe un risultato deludente.

Non so se vale lo stesso discorso per i colori delle stampanti laser..

Io provari a fare delle stampe con un celeste chiaro, e mettendole sulla parte nera del mio case, il logo o la scritta non si vedeva.

Io mi ero fatto degli adesivi per il mio case nero utilizzando e appiccicando uno sopra l'altro:
    -Foglio di carta adesiva argentata (la vendono a metro)
    -foglio adesivo trasparente (A4) per inkjet
    -Foglio adesivo trasparente (simile al primo, ma trasparente).

Dovrebbero esistere dei fogli per inkjet già argentati, ma non li avevo trovati (si risparmia uno strato).

L'adesivo risulta cosi composto: fondo argento-foglio trasparente con logo stampato-foglio adesivo coprente che protegge la stampa dalla luce e dall'umidità.
    L'effetto finale è molto bello perchè i colori per inkjet essendo trasparenti su sfondo argentato assumono un aspetto metallizzato.

ho provato adesso a stampare sulle targhette adesive
    il risultato è molto buono, ma purtroppo opaco

chi sa se si trovano le targhette adesive di carta lucida?!?

hai provato a vedere u eb.....???
    TV- Pioneer PDP-508XD Ampli- Marantz SR-5400 Sat-MySky HD

perchè non ti fai un giro da qualche incisore su targhe e te ne fai fare uno in metallo tagliato a laser?
    il costo è superiore, il tuo lavoro minore ed il risultato sicuramente stupendo!
    ciao ale!

e se lo fai sulla carta fotografica e poi lo plastifichi davanti?
    Non ho abbastanza spazio per elencare tutto

questo è il risultato sul mio case, con il prodedimento delle decal.
    Si vede un pò il bordo della pellicola, ma non mi interesa molto

Ho voluto inserie il logo Antec, con il nome del case ( nel mio caso, adattato a NSK2480C )
    Poi ho aggiunto il logo Blu-Ray, HD-DVD, HDMI e Windows Vista.

Ho usato un foglio Decal trasparente, quelli che si usano con l'acqua.
    Stampato in qualità fotografica con ink-jet, scegliendo il formato carta per lucidi.
    L'ho fatto asciugare per 2 giorni, poi ho dato 5 mani, a distanza di 30 minuti l'una, del trasparente opaco della Belton ( quello che ho usato sul nero del case ).
    Ho fatto asciugare per 2 giorni, poi ho passato la parte stampata, per 15 secondi in acqua, e l'ho applicata sul frontale che vedere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •