Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

il bue, l'aratro e ....gli accessori hi-tech

mio nonno diceva:" un terreno fertile si coltiva con il bue, l'aratro e la forza delle braccia."
    Mi sembra di poter affermare che preliminare a qualsiasi confronto (o critica) sia indispensabile focalizzare l'attenzione sul prodotto- base; in sostanza mi sembra superfluo parlare di problemi di griglia o di brillantezza dei colori con riferimenro allo z2 se si contrappongono soluzioni tese ad evidenziare il potenziale massimo della macchina (es.settaggio delle componenti)o in abbinamento ad accessori particolarmente efficaci ma costosi (chi possiede un DVD linn classik movie system?????).
    l'epson tw200 da il max in modalità "dinamico" col la lampada a "palla", la ventola rumorosa (37db)e i consumi alle stelle...facile dire che si vede bene.
    e il dvi??...un momento,calma...
    io voglio un vp che si lasci apprezzare collegato ad un dvd progressive scan mormale con un settaggio base (senza dover perdere tempo in stressanti regolazioni ogni volta che voglio godermi in relax un film)...
    e allora cominciamo con l'indicare una base comune in termini di requisiti (compatibili con il livello delle aspettative, anche economiche)e solo su quella operiamo tutti i confronti o gli apprezzamenti possibili!
    spero di aver suscitato interesse...
    xbye

Re: il bue, l'aratro e ....gli accessori hi-tech

XRoby ha scritto:
    mio nonno diceva:" un terreno fertile si coltiva con il bue, l'aratro e la forza delle braccia."
    Mi sembra di poter affermare che preliminare a qualsiasi confronto (o critica) sia indispensabile focalizzare l'attenzione sul prodotto- base; in sostanza mi sembra superfluo parlare di problemi di griglia o di brillantezza dei colori con riferimenro allo z2 se si contrappongono soluzioni tese ad evidenziare il potenziale massimo della macchina (es.settaggio delle componenti)o in abbinamento ad accessori particolarmente efficaci ma costosi (chi possiede un DVD linn classik movie system?????).
    l'epson tw200 da il max in modalità "dinamico" col la lampada a "palla", la ventola rumorosa (37db)e i consumi alle stelle...facile dire che si vede bene.
    e il dvi??...un momento,calma...
    io voglio un vp che si lasci apprezzare collegato ad un dvd progressive scan mormale con un settaggio base (senza dover perdere tempo in stressanti regolazioni ogni volta che voglio godermi in relax un film)...
    e allora cominciamo con l'indicare una base comune in termini di requisiti (compatibili con il livello delle aspettative, anche economiche)e solo su quella operiamo tutti i confronti o gli apprezzamenti possibili!
    spero di aver suscitato interesse...
    xbye
    Non so se ho inteso bene il senso delle tue parole, tuttavia una base comune compatibile con il livello delle aspettative non credo possa esistere, proprio perchè la variabile del caso è, appunto, il livello delle aspettative, che non è uguale per tutti.
    Se parliamo di VPR digitali, una volta che hai stabilito il tuo livello di aspettative e lo hai rapportato alle tue possibilità economiche, questo ti da come risultato una certa catena video, la quale, qualunque essa sia, una volta settata secondo i tuoi gusti, non si tocca più, e puoi gustarti tutti i films che vuoi e quando vuoi.
    Purtroppo le proprie aspettative non conciliano sempre con le possibilità economiche, pertanto si cerca di tirar fuori il meglio da quanto si ha, fosse anche un semplice collegamento DVI.
    Chi dispone di grandi disponibilità economiche, oltrechè di passione, ovviamente, non credo che acquisti uno Z2 come non acquisterebbe il mio HT1000, e proprio da questo ne deriva il fatto che con i nostri piccoli mezzi cerchiamo soluzioni migliorative.
    Credo che se esistessero un gusto omologato ed una base comune, perderebbe senso e fascino questo stesso forum, nel quale si dibatte e talvolta si litiga pure, ma nel quale ci si scambiano le proprie esperienze su come migliorare qualitativamente ciò che si ha, e soprattutto senza svenarci.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •