|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: smettere di fumare
-
05-08-2008, 13:43 #1
Junior Member
smettere di fumare
ciao a tutti state provando di smettere di fumare?
ci siete riusciti ? cosa ne pensate dei cerotti ?
-
05-08-2008, 13:48 #2
Penso che è bizzarro iscriversi ad un forum di AV per esordire con un post sul fumo
-
05-08-2008, 13:51 #3
Junior Member
sono nuovo e non conosco la chat volevo sentire dei pareri sul fumo e non sapendo che stanza usare .....
-
05-08-2008, 13:52 #4
Junior Member
ma questa non e la stanza dove si puo parlare di altro che di video e ecc ecc?
-
05-08-2008, 13:58 #5
Più o meno è così, anche se trattandosi di un forum e non di una chat esistono le sezioni e non le stanze.
Il tuo comportamento non è irregolare, semplicemente è inusuale
-
05-08-2008, 14:09 #6
Esatto, questo è il Forum per tutte le discussioni NON legate all'audio ed al video, però non è una chat.
Comunque dato che ci sono ti illustro la mia esperienza: dopo 20 anni di sigarette e innumerevoli tentativi con e senza cerotti, spray ecc. sempre falliti, lo scorso anno sono andato a fare una seduta di terapia antifumo [CUT]. Sono uscito dallo studio e non ho più fumato una sigaretta. Nelle settimane successive il desiderio di accendere una sigaretta era abbastanza elevato ma gestibile con qualche mela in più e con qualche massaggio, [CUT].
Sono passati 15 mesi, e la voglia che occasionalmente si presenta è assolutamente gestibile e non dura più di 3 o 4 secondi.
La peggiore cosa che ho fatto a me stesso è stata in assoluto, iniziare a fumare.
La cosa migliore che ho fatto per me stesso è stata smettere di fumare.
A 20 anni la salute non è ai primi posti nella graduoria degli interessi ma a 40 per me è un must a cui rivolgersi costantemente: studio, lavoro, relax, passioni A/V incluse, devono avere il fine ultimo di soddisfare le nostre curiosità e di migliorare la qualità della vita.Ultima modifica di Nordata; 05-08-2008 alle 16:15
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
05-08-2008, 14:43 #7
Senior Member
io ho smesso di fumare tre anni e mezzo fa ( fumavo un pacchetto di marlborine rosse )....semplicemente, ho fatto una specie di fioretto, e il giorno in cui ho deciso di smettere, ho smesso e basta...niente cure, cerotti, orecchini....d'altronde l'unica cosa che serve e' forza di volonta', infatti la dipendenza fisica passa in un tempo relativamente breve, quella che dura di piu' e' la dipendenza psicologica, quindi l'unica cura e' la forza di volonta'. Anch'io ogni tanto sento il bisogno di fumare, pero' poi passa, a volte la notte mi sono svegliato mentre sognavo di fumare, cose cosi'. Non e' facile, dipende dalle motivazioni che si hanno, tutto qui. In verita', se pensassi di poter fumare 3-4 sigarette al giorno per sempre, credo che le fumerei quando ho voglia, ma purtroppo da ex fumatore, se ci rientri si ritorna ai ritmi di prima temo.
-
05-08-2008, 14:51 #8
Si ritorna sì ai ritmi di prima se riprendi.
Io ho smesso di fumare per soli tre mesi e quando ho riupreso, come se niente fosse accaduto.
Quando rismetterò (quanto prima) avrò la coscienza del fatto che riprendere anche una sola siga una volta, vuol dire rientrare nel routine della sigaretta una dopo l'altra.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
05-08-2008, 14:52 #9
Originariamente scritto da moro
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
05-08-2008, 14:56 #10
io sono daccordo con moro è tutto nella volonta!
anche se la gente che ha fatto la "cura" magnetica se non erro di bbig sta crescendo a livello esponenziale!
costa 250 euro vero?
non ne sono sicuro.
io fumo marlboro rosse da circa 8 anni ma non ho mai superato le 5 sigarette al gg e sinceramente non ho problemi mi muovo molto tra sport e lavoro, mangio bene e sto imparando ad usare la mascherina quando uso la vetroresina o carteggio la mdf!
ciao ale!
-
05-08-2008, 16:23 #11
@ Giuseppe69
Quello che sicuramente intendeva dire Sebi è che gli sembrava strano che uno si iscriva ad un Forum dedicato all'audio e al video e come primo post non chieda info su un apparecchio o illustri qualche suo problema legato all'argomento che si tratta nel Forum, ma apra una discussione che non ha nulla a che fare con tale hobby.
Certo, esiste questa Sezione del Forum che è dedicata agli argomenti non attinenti, messa apposta perchè gli iscritti ne possano approfittare per parlare d'altro, da argomenti seri a quelli meno seri.
Però dovrebbe essere una Sezione per chi partecipa alla vita del Forum, tutto qui, iscriversi per postare subito qui è cosa molto strana.
@ Bbig
Ho cancellato i riferimenti alla tua cura, in quanto, anche se sicuramente non lo erano, sembravano troppo pubblicitari.
Se la persona indicata è interessata a far conoscere il suo metodo ai nostri iscritti non c'è alcun problema, ma deve rivolgersi prima a chi è preposto alla raccolta del pubblicità sul Forum.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2008, 16:23 #12
Originariamente scritto da moro
1. Non è facile.
2. La riuscita dipende solo dalle motivazioni che si hanno.
3. E' tutto qui, non serve altro, solo la tua motivazione a smettere.
Dopo vari tentativi sfumatiormai ho solo questa certezza..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
05-08-2008, 20:37 #13
lo scorso anno smisi, grazie all'agopuntura.
In dieci mesi ingrassai di 10 kg.
Persi gli interessi per tutte le cose migliori che la vita ci regala, compreso.........
Visto l'andazzo, ripresi e ora, sono tornato in perfetta forma
-
05-08-2008, 20:41 #14
Senior Member
beh, anch'io da quando ho smesso ho preso una quindicina di kg. Penso sia quasi inevitabile purtroppo....
hai pero' toccato un altro punto fondamentale, cioe' se lo smettere di fumare crea poi altri insormontabili problemi ( nervosismo, perdita di altri interessi, piccole sorte di "depressioni" ) che non riusciamo ad affrontare psicologicamente, allora forse il gioco non vale la candela...ma forse poi si ritorna indietro al discorso delle motivazioni che facevamo prima.
-
05-08-2008, 22:29 #15
io ho smesso da due anni, dopo dieci di malboro...e anche malboro truccate..
na ho 26, un giorno di due anni fa mi son svegliato e non ho piu fumato. solo nell'ultimo periodo mi e capitato di fumare magari una mezza, ma nessuna ricaduta!
eeee.....non ho preso neanche un etto. Pero il primo periodo ero davvero nervoso ho quasi squagliato la playstation...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4