|
|
Risultati da 31 a 45 di 60
Discussione: ROSSI INSEGNA LA MOTO GP A STONER
-
24-07-2008, 12:52 #31
Masta... ti ho appena segnalato un sito da visitare per le tue prossime vacanze... ma se continui a denigrare il grande Vale.... cambio consiglio e ti garantisco che quando tornerai Non ti muoverai mai più dall'Italia
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-07-2008, 13:19 #32
io sono per le cose giuste Benegi.
quando Stoner fa una cappellata sono il primo a dirlo.
Bestemmio dietro alle mie amatissime kawasaki perchè non vinciamo mai!
mi arrabbio duro quando ci sono gare come quelle in germania...(una noia colossale)
Ma quel che è giusto è giusto.
Non voglio scatenare le ire di nessuno.
ma Vale, seppure sia il miglior pilota mai visto, ce l'ha per vizio.
Se vince. tutto ok.
Se no si lamenta. che poi lo faccia in maniera molto piu sottile degli altri, bravo lui a non farlo trasparire, ma lo fa.
Nella gara in oggetto è addirittura arrivato a dichiarare che "chiaramente tira il **** prendere un secondo, o anche 6-7 decimi, nelle prove, però a Stoner piace usare questa tattica in prova, per infastidire gli altri…."
Queste sono le dichiarazioni di uno come il Vale? 28 anni? 7 volte campione del mondo?
Perchè nessuno mi spiega come mai questa "tattica" in yamaha non la usano...?
semplicemente stoner in prova, con gomme da gara, E' PIU VELOCE.
ma questo è solo un esempio.
Ce ne sarebbero altri mille.
Ci tengo a dire che non sto denigrando il vale. ma io non tifo lui.
io tifo le moto.
e da lui certe cose non sono ammesse. menchemeno sono ammessi commenti provenienti da vale, nei confronti di stoner (e vale viceversa per tutti i piloti motogp) quando lui è stato il primo a lamentare eccessiva durezza da parte di altri piloti.
Adoro le moto.
tutti quelli che son li a dare del grandissimo gas SONO CAMPIONI.
tifare per uno va bene. innalzarlo al ruolo di intoccabile NO!
Non so se mi sono espresso bene Ben. ma ci tenevo a esporre il mio pensiero, aggiungo io, di corridore amatoriale.
Ue va che l'anno prossimo devo andare in giappone! non mi mettere le ganasce!Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
24-07-2008, 13:20 #33
Originariamente scritto da MastaHaze
Ma l'avete visto a cosa si e' ridotta la classe regina? Microscopiche motine computerizzate condotte (si fa per dire) da fantini di 40 chili alti 1 e quaranta.
La potente federazione spagnola le ha concepite per far perdere Rossi a vantaggio di Pedrosa, peccato che l'ha presa in saccoccia da Stoner e dalla superDucati.
Se fossi in Rossi passerei in SBK cosi' la motogp morirebbe in pochi anni sostituita dalla playstation.Ultima modifica di chicchibio; 24-07-2008 alle 13:42
Panny 500 user
-
24-07-2008, 13:35 #34
Valentino è il Re delle sportellate, come può testimoniare anche Gibernau...a parte le doti di pilota, ha sempre dimostrato maggiore carattere quando la lotta si fa a 2 e la moto regge lo sforzo.
Detto ciò, se la Ducati continua ad andare così, credo ahimè che ci sarà ben poco da fare, soprattutto nelle piste dotate di lunghi rettilinei...Il motore desmotronico (questo è il nome no?) dimostra una superiorità incredibile come erogazione di potenza e raggiungimento della coppia massima, anche se ora come ora lo sa gestire "solo" baStoner!
-
24-07-2008, 13:44 #35
il nome corretto è desmodromico e si riferisce al particolare sistema di richiamo delle valvole. Infatti le valvole sono movimentate attraverso l'utilizzo di due bilancieri; uno per abbassare la valvola (ovvero aprirla), l'altro per riportarla su (ovvero chiuderla). Il sistema fu proposto dall'ing Taglioni, il padre del bicilindrico ad L desmodromico.
Normalmente negli altri motori l'operazione di chiusura della valvola è dettata dall'utilizzo di molle.
-
24-07-2008, 20:03 #36
sono daccordo ( qualora non si fosse capito dall'inizio ) con masta!
vale è il cocco di mamma (nella fattispecie la mamma siete voi italiani che divinizzate)
chiariamoci contro vale non ho nulla anzi tanto di cappello ma non facciamo 2 pesi e 2 misure se stoner teneva la traiettoria vale cadeva è un dato di fatto! la ducati spinge di più è un dato di fatto!
la ducati è italiana ed è un dato di fatto!
cerchiamo di non pensare a chi corre sotto quel casco ma guardiamo come lo fa!
io proporrei una moto unica da settare a piacere, tute monocolore per i piloti della stessa squadra e caschi neri uguali
ed a fine gare si sa solo se ha vito yama ducati kawa ecc e sul podio vediamo chi si toglie il casco!
chissà che risate!
w il sport (come ha scritto la giornalaia sotto casa!)
ciao ale|
-
24-07-2008, 22:14 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
max996
-
24-07-2008, 22:23 #38
Vabbe.... lo abbiamo capito qualcuno lo ama altri no.... è sempre stata così verso chi emerge nello sport.... e credo lo sarà sempre !!!
Forza Vale sei unicoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-07-2008, 23:15 #39
si max hai ragione ma pensa a quanto influirebbe poco la marca la nazionalità il colore ecc vogliamo l'ugualianza? cominciamo dallo sport
benegi non ho voluto inveire contro vale (ci mancherebbe) è solo che quando uno è campione resta campione qualsiasi cosa faccia
ad esempio se fantozzi vincesse la 24h di le mans o venisse promosso impiegato del mese sarebbe sempre conosciuto come merdaccia.
non so se mi sono spiegato ma io sono per lo sport bello, combattuto, pulito!
spero siate con me che siate dalla parte di vale o stoner!
ciao ale!
-
25-07-2008, 08:33 #40
"Valentino ha vinto cinque titoli iridati nella classe regina ed è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi."
Non sono parole mie, le ha pronunciate alla Gazzetta Mick Doohan 5 titoli mondiali con le moto vere, quelle che se appena appena esageravi col gas ti disarcionavano 10 metri lontano, quelle che se scivolavi dovevi aspettare i commissari per riuscire a rimetterle dritte.......
AMENPanny 500 user
-
25-07-2008, 08:52 #41
ue ma giusto per capirci.
non è che se vinci 5, 6, 7, 14 titoli mondiali, allora automaticamente sei un pilota corretto.
Io sto semplicemente sottolineando questo.
Valentino è come gli altri.
Si lamenta e si lamenta delle lamentele altrui. come tutti.
Quella che deve finire, è la sua divinizzazione. il fatto che a lui tutto sia concesso (in questo caso il giocare duro e sporco con gli altri, ma anche il non potere e volere subire lo stesso trattamento...)
Ne più ne meno.
Mai detto che valentino non sia il piu forte pilota mai esistito.
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
25-07-2008, 09:01 #42
Originariamente scritto da chicchibio
Valentino Rossi è sicuramente tra i più grandi piloti di tutti i tempi!
Era interessante anche l'altra cosa che ha detto: che queste schermaglie verbali a fine gara sono "scientifiche" e fanno parte del gioco. Sono cose che i piloti in "battaglia" dicono un po' di default per mettere pressione all'avversario (spero di ricordarmi bene... da qui non posso leggere il sito della Gazza)Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
25-07-2008, 09:02 #43
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
) è una bella Chimera
A chi non piacerebbe un mondo pulito, ordinato e dove l'essere umano rispetti se stesso e gli altri .... ma non mi pare sia così e nello sport in generale lo è ancora meno... specialmente nella competizione testa a testa.... dove spesso il corpo a corpo scatena un'animosità nell'essere umano che sfocia in aggressività.... nessuno escluso !!
Anzi per dirla tutta.... almeno Vale la sa controllare meglio di tanti altri... ciò non toglie che è anch'esso un essere umano
Ps... aggiungo che nel motociclismo le palle che Vale ci mette sono sempre e comunque ben accette da tutti.... come nella vita di tutti i giorni... chi le ha si nota !!Ultima modifica di benegi; 25-07-2008 alle 09:06
Giancarlo
-
25-07-2008, 09:10 #44
Ragazzi miei, voi dimenticate le più grandi doti del vale nazionale:
ironia e simpatia.....
http://it.youtube.com/watch?v=Vs0FMky-i-g
Basta guardare dieci secondi di intervista e anche il più ignorante in materia moto (tipo me) si gongola su un modo di vivere la competizione assolutamente insuperabile...
Ma vi ricordate i duelli con l'insopportabile Max Biaggi???
Grande pilota ma di una antipatia assolutamente epica....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
25-07-2008, 09:10 #45
Vi consiglio di leggere il pezzo su la Gazzetta con l'intervista di Doohan.
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...4/doohan.shtml
La gara fra piloti in competizione per il titolo da sempre si prolunga oltre la pista nelle dichiarazioni del dopo gara. E' una cosa del tutto normale che si cerchi di mettere pressione all'avversario, a volte anche innervosendolo.
La storia del motociclismo e' fatta di grandi duelli dentro ma anche fuori dalle piste. E meno male che e' cosi'!!
A volte mi chiedo che motogp vorrebbero certi tifosi: motine da 80 kg di cui 40 di componenti elettronici guidate da pilotini a dieta, telecomandati dai box che si collocano sui circuiti distribuiti ben distanti l'uno dall'altro in ossequio al famigerato passo di gara. Zero sorpassi, zero contatti, zero emozioni. Poi, dopo la gara, tutti contenti a farsi i complimenti lun l'altro......ma fatemi il piacerePanny 500 user