Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Che confusione!

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    16

    Che confusione!


    Vorrei un consiglio, possiedo un HK AVR247, Ascolto solo musica.
    Ieri mi sono recato in un centro specializzato, ho ascoltato le Kef IQ3 e le B&W 686.
    Le kef secondo il mio modestissimo parere suonano bene, hanno frequenze alte favolose ma forse andrebbero assistite da un subwoofer. Le sentivo un po carenti nelle frequenze basse.
    Il suono delle B&W invece mi è sembrato molto più corposo. Proprio per questo stavo optando per le B&W 685 anche se purtroppo la mia testa è sempre lì: JBL LS40!!
    Proprio stamattina pensavo: se proprio devo muovere una considerevole cifra per prendere le JBL LS40, a questo punto opto per la serie da pavimento della B&W 684, che mi hanno detto che sono migliori rispetto a quelle da scaffale, oppure per la serie CM sempre della B&W.
    Non so più dove sbattere la testa! Vi prego aiutatemi.
    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Ciao se ascolti molta musica allora per prima cosa armati di un discreto ampli 2ch.
    Per quanto riguarda i diffusori se hai lo spazio quelli da pavimento sono preferibili, lascerei le 684 e punterei diritto alle 683, gran bei diffusori.
    La serie CM è più musicale ma è più difficile da posizionare in ambiente in quanto ha il bass reflex posteriore, se puoi metterle a ca. 80cm min. dalla parete di fondo allora ok.
    Tra i diffusori da scaffale tra quelli che ho ascoltato i migliori reputo sempre B&W 685, Focal 806, Sonus Faber Concertino, B&W CM (soliti problemi di adattamento però), lascia perdere le 684 ottime come rear ma non certo come diffusori stereo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    574
    Quoto in toto...

    Ascoltate più volte le 683 e 684,
    non c'è paragone, 683 senza dubbio , la differenza è abissale, soprattutto nel medio che montano le 683! anche i bassi sono decisamente migliori.
    Non fare errori 683 e fine!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    discussione spostata


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •