|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Che confusione!
-
02-07-2008, 11:52 #1
Junior Member
Che confusione!
Vorrei un consiglio, possiedo un HK AVR247, Ascolto solo musica.
Ieri mi sono recato in un centro specializzato, ho ascoltato le Kef IQ3 e le B&W 686.
Le kef secondo il mio modestissimo parere suonano bene, hanno frequenze alte favolose ma forse andrebbero assistite da un subwoofer. Le sentivo un po carenti nelle frequenze basse.
Il suono delle B&W invece mi è sembrato molto più corposo. Proprio per questo stavo optando per le B&W 685 anche se purtroppo la mia testa è sempre lì: JBL LS40!!
Proprio stamattina pensavo: se proprio devo muovere una considerevole cifra per prendere le JBL LS40, a questo punto opto per la serie da pavimento della B&W 684, che mi hanno detto che sono migliori rispetto a quelle da scaffale, oppure per la serie CM sempre della B&W.
Non so più dove sbattere la testa! Vi prego aiutatemi.
Voi cosa mi consigliate?
-
02-07-2008, 12:03 #2
Ciao se ascolti molta musica allora per prima cosa armati di un discreto ampli 2ch.
Per quanto riguarda i diffusori se hai lo spazio quelli da pavimento sono preferibili, lascerei le 684 e punterei diritto alle 683, gran bei diffusori.
La serie CM è più musicale ma è più difficile da posizionare in ambiente in quanto ha il bass reflex posteriore, se puoi metterle a ca. 80cm min. dalla parete di fondo allora ok.
Tra i diffusori da scaffale tra quelli che ho ascoltato i migliori reputo sempre B&W 685, Focal 806, Sonus Faber Concertino, B&W CM (soliti problemi di adattamento però), lascia perdere le 684 ottime come rear ma non certo come diffusori stereo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-07-2008, 12:13 #3
Senior Member
Quoto in toto...
Ascoltate più volte le 683 e 684,
non c'è paragone, 683 senza dubbio , la differenza è abissale, soprattutto nel medio che montano le 683! anche i bassi sono decisamente migliori.
Non fare errori 683 e fine!
-
02-07-2008, 13:28 #4
Originariamente scritto da regolamento