|
|
Visualizza risultati sondaggio: Fender o Gibson
- Partecipanti
- 15. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Fender
8 53,33% -
Gibson
7 46,67%
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Fender o Gibson?
-
14-05-2005, 08:57 #1
Fender o Gibson?
A quale di queste due famose case di produzioni siete più affezionati?
Quale chitarra vi piace di più di queste due?
Insomma preferite la Fender (strato ad esempio) oppure la Gibson (col suo mitico Les Paul) ?
Votate gente, votate!
E non dimenticate di specificare il modello, magari in vostro possesso. Grazie.
Personalmente, avendo suonato con Fender Telecaster, Squier Stratocaster, Gibson Les Paul Standard, Custom e DeLuxe. Io ho votato Gibson. In particolare Les Paul Custom. Le Fender le trovo ingombranti (troppo largo il corpo) e scomode per me che sono bassino.
Ciao!
-
14-05-2005, 09:02 #2
-
14-05-2005, 09:34 #3
-
14-05-2005, 09:51 #4
Gibson...
hanno un suono decisamente più piacevole per i miei gusti ed orecchie, anche se la Strato è ineguagliabile...
Grandi entrambe...!!!
Bye
Francesco
-
14-05-2005, 10:32 #5
NON VOTO !
TUTTE E 2 !! :o
Dipende da quello che devi fare !!
Ricordo che quando lavoravo nel campo ... a seconda del brano facevo diretta richiesta del chtarrista e del modello/marca del basso o chitarra che mi serviva. Anche l'ampli comunque condizionava NON poco la sonorita' ottenuta in studio !
Sinceramente Non posso dire meglio una o meglio l'altra ... Non avendo nessuna affezione particolare all'oggetto, L'unica cosa di interesse era il risultato da ottenere che variava continuamente in base al brano/parte da registrare
-
14-05-2005, 15:20 #6
In effetti sono chitarre un pò diverse, che bene si accoppiano con tipi di musica differenti. La fender ha una produzione più varia comunque che le permette di essere più eclettica e che maggiormente si accosta a diversi tipi di musica (rock su tutte). La Gibson come la Guild ad esempio è il riferimento per il Jazz e per la musica blues.
Non ho votato.Sono tornato bambino.
-
14-05-2005, 15:34 #7
Precisazione
nemo30 ha scritto:
.......Non ho votato.
Il mio post Non voleva essere in qualsiasi modo un boigottaggio al tuo 3D ! Ci mancherebbe !
Era solo espressione delle mie esperienze personali ed opinioni.
Ci tengo a precisarlo !
E VOI ... VOTATE !! :o
-
14-05-2005, 15:57 #8
Re: Precisazione
Highlander ha scritto:
Chiedo Venia Luke63
Il mio post Non voleva essere in qualsiasi modo un boigottaggio al tuo 3D ! Ci mancherebbe !
Era solo espressione delle mie esperienze personali ed opinioni.
Ci tengo a precisarlo !
E VOI ... VOTATE !! :o
Vabbé, ho votato: Fender.Sono tornato bambino.
-
14-05-2005, 16:05 #9
Re: Re: Precisazione
nemo30 ha scritto:
Ci mancherebbe.
Vabbé, ho votato: Fender.
Lo vedi che ti avevo influenzato !
Altrimenti saresti rimasto delle Tua idea e non avresti votato !
Per questo le mie scuse a Luke erano doverose !
P.S. ( " Usa la Forza..... Luke ! Usa la Forza......" )
Ciao giovane Skywalker !
-
14-05-2005, 16:12 #10
Re: Re: Re: Precisazione
Highlander ha scritto:
Lo vedi che ti avevo influenzato !
Altrimenti saresti rimasto delle Tua idea e non avresti votato !
High, lasciami stare.Sono tornato bambino.
-
14-05-2005, 16:25 #11
Re: Re: Re: Re: Precisazione
nemo30 ha scritto:
....High, lasciami stare.
-
14-05-2005, 18:24 #12
Due miti, due concetti di "mezzo da musica" assolutamente unici ed ineguagliabili !
Nonostante il mio avatar, ho votato Gibson perchè vince ai punti nella mia personalissima classifica ...
il prossimo arrivo sarà un mitica SG "Diavoletto" ...
Luke, devo dire che dopo questo post mi stai di gran lunga più simpatico che dopo quello sullo scudetto della Juve
Peace !
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-05-2005, 19:54 #13
Mmmmmmmmmmm...In assoluto Fender Telecaster,ma sono molto ecumenico ed affianco alla mia fedele strato cherry riposa una splendida ephiphone sheraton II...una bellezza!
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
15-05-2005, 00:48 #14
Pur concordando in pieno con Highlander: la chitarra giusta per il suono/brano giusto, ho votato Fender.
Questo per una questione sentimentale, ho iniziato a suonare con i brani degli Shadows, come tanti musicisti e gruppi di quel tempo e la Stratocaster era il sogno di tutti.
La Strato ed un Vox AC30, grande suono.
Tanto per mettere d'accordo le due fazioni (e dare ragione ancora una volta a Highlander): uno dei miei cantanti/musicisti preferiti è Mark Knopfler il quale utilizza questi due modelli, e non solo, per i suoi brani, cambiandoli a seconda del suono che vuole ottenere.
Ovviamente, parlando di Stratocaster mi riferisco a quelle "vere" di fine anni '50 e primi '60(su quelle del periodo CBS credo sia meglio stendere un pietoso velo)
.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2005, 08:05 #15
Re: Precisazione
Highlander ha scritto: Chiedo Venia Luke63 Il mio post Non voleva essere in qualsiasi modo un boigottaggio al tuo 3D ! Ci mancherebbe ! Era solo espressione delle mie esperienze personali ed opinioni. Ci tengo a precisarlo ! E VOI ... VOTATE !!
Se gli altri non votano, riterrò te responsabile, capito?!?
Ciao!