|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Carta Aura
-
12-05-2008, 18:44 #1
Carta Aura
Premetto che non acquisto mai a rate; una volta tanto che decido di fare un finanziamento con findomestic per un acquisto di un elettrodomestico ecco che dopo alcuni mesi mi recapitano una bella e luccicante carta aura per eventuali prelievi, acquisti etc
A distanza di qualche settimana mi arriva anche il pin segreto.
Non ho apprezzato e ho velocemente tagliato e cestinato la carta ed il suo pin.
A qualcuno di voi è arrivata? Ci son state conseguenze sgradite con il tempo anche se la stessa non sia stata mai utilizzata?
A mi manda rai 3 sono intervenuti consumatori non proprio felici per essere stati "eletti" dalla findomestic e questo è inquietante.
-
12-05-2008, 19:21 #2
Advanced Member
oramai qualunque finanziamento accendi ti consegnano una carta di credito, lo ha fatto un paio di volte anche la VW bank, la prima dopo l'acquisto della autovettura e la seconda al rinnovo della polizza di assicurazione a tariffa convenzionata. In entrambi i casi ho preferito restituirla tagliata con raccomandata A.R. meglio anche revocare qualunque consenso al trattamento dei dati personali. Se però hai il finanziamento attivo non puoi farlo e devi sottostare alla clausole (piccolissime ed illeggibili) che hai sottoscritto nella richiesta di finanziamento. Mi pare però che la carta della find***stic non preveda alcun addebito se non utilizzata, ma nel dubbio è sempre meglio chiedere.
-
12-05-2008, 20:00 #3
Originariamente scritto da amrvf
Io l'ho "affettata" ma destinata alla raccolta differenziata: dici he ho fatto male?
Tu hai riscontrato qualche costo, seppur minimo, per esserne stato titolare ma che poi hai intelligentemente restituito?
Grazie amrvf
-
12-05-2008, 21:29 #4
state tranquilli, io la uso da 7 anni ( aura mw ) e finito il debito non si hanno addebiti.
certo, si deve usare con criterio, cioè non usarla se non con le promozioni tasso zero visto che fanno un tasso di quasi il 20% sulla carta. Ma anche qui bisogna stare accorti. Le spese totali per ogni estratto conto mensile sono circa 4 euro, perciò, anche col tasso 0 è una bella percentuale, un 10% se si acquista un prodotto da 400 euro in 10 rate, vuol dire fate bene i calcoli.
Detto questo è una gran comodità, pechè quando c'è l'occasione non si fa tutta la trafila per richiedere un finanziamento
Vale anche per carte simili come quella Agos-Euronics
ps. la carta arriva di default a tutti quelli che aprono un finanziamentoUltima modifica di Danik; 12-05-2008 alle 21:35
-
12-05-2008, 22:40 #5
Advanced Member
No, nessun costo, ma io l'avevo ricevuta diversi anni fa dopo aver estinto (anticipatamente) un finanziamento del quale non avevo nemmeno bisogno invogliato dal rivenditore (finto tasso zero). l'aura l'ho semplicemente tagliata e buttata dopo essermi assicurato che non vi fossero oneri in caso di non utilizzo. la revoca al trattamento dei dati personali in quel caso l'ho inviata scocciato dopo alcune insistenti lettere ed inviti a sottoscrivere nuovi finanziamenti; dopo la raccomandata con la revoca mi hanno finalmente lasciato in pace. Per quanto mi riguarda l'eventuale utilizzo di queste carte è una fregatura, applicano tassi paurosi, così come buona parte dei finanziamenti per il credito al consumo. Ero e continuo ad essere contrario a finanziamenti che non siano per immobili, arredi indispensabili o veicoli. i capricci si pagano in contanti, se si hanno, altrimenti aspetto di averli.
Ultima modifica di amrvf; 13-05-2008 alle 06:20
-
12-05-2008, 22:54 #6
Quella di MW l'ho anch'io...mai usata e mai avuto spese...inviatami quando feci un acquisto rateale...
Invece una di queste finanziarie mi ha fatto un finanziamento per la ristrutturazione della casa di una certa consistenza senza alcuna garanzia tipo ipoteche o seconde firme e, incredibile a credersi, ad un tasso uguale a quello della mia banca, che non mi ha fatto il prestito.
E adesso con 'ste nuove regole cerco qualcosa di meglio per sostituirlo e risparmiare qualcosa ma ancora niente
-
13-05-2008, 06:36 #7
Originariamente scritto da amrvf
Originariamente scritto da Danik
Grazie a tutti