|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: casa nuova e dubbi
-
26-11-2009, 10:00 #1
Member
casa nuova e dubbi
ciao a tutti, frequento il forum ma da qualche mese, ma non mi ero ancora registrato....ho trovato tante risposte ai miei dubbi.
ora però vorrei chiedere a voi consigli e suggerimenti oppure semplicemente i pro e i contro di quello che vi stò per chiedere.
stò per andare a vivere con la mia ragazza, non ho la possibilità di avere una stanza dedicata alla mia passione per cui mi devo adattare al salone....e cercavo un abbinamento per l' HD in genere.
televisore HD, sistema 5.1 per l'audio e ora arriva il dubbio, la fonte di partenza di tutto.
vorrei trovare un qualcosa con il quale possa vedere blu ray rippati e non, avere la possibilità dello streaming online, e magari di download volante.
per cui nettop o minipc, lettori multimediali, nas con funzioni di client sharing.
la maggior parte dei nettop attuali supportano hdmi e collegandoli ad una tv hd, e con una di quelle tastiere wireless con pad intregrato potrei avere effettivamente un pc, per vedere film, scaricare filmati, fare dello streaming, e andare su internet.
lettori multimediali, anche questi hanno la possibilità di essere collegati ad internet o comunque in rete ad un pc, facile trasportabilità.
quelli di cui sò poco sono proprio i nas, usati in genere come unità server, molti di questi adesso nascono come client torrent/ed2k/radipshare&co.
quindi chi mi da una mano?
quindi sarebbe un impianto del genere:
tv HD + decoder sky + impianto dolby 5.1 + "unita a scelta tra i dubbi" ...di mio poi avrei un pc portatile e qualche hard disk esterno + ps2.
-
26-11-2009, 10:04 #2
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-11-2009, 10:17 #3
Member
ops scusate.
è il mio primo post
-
26-11-2009, 10:41 #4
Vogliamo poi parlare del fatto che scaricare materiale coperto da copyright è illegale?
Ma sono sicuro che non sia tua intenzione, vero?!
Potresti prendere un Asrock Ion330, c'è in varie versioni, costa poco, fa tutto quello che serve, poi una tastiera Logitech Mediaboard (quella per la PS3, io mi ci trovo benissimo, è bluetooth, ma trovi i microdongle a 5,9€), il tutto lo colleghi a un disco USB esterno di generose dimensioni e lasci acceso quello H24, a che ti serve un NAS col client se il pc consuma 60W?