|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Libri
-
19-04-2008, 04:20 #1
Libri
Ciao.
potete consigliarmi libri che parlino di alta fedeltà e di teoria del suono o per meglio dire che abbiano attinenza con questo magnifico mondo.
p.s. anche molto tecnici.
grazie.
-
19-04-2008, 19:11 #2
Mi pare che riviste come "Suono" e "Audio" abbiano sia una parte dedicata alle recensioni di letteratura tecnica, sia una sorta di book shop per acquistare diverse pubblicazioni, sempre a carattere tecnico.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
22-04-2008, 13:09 #3
Advanced Member
Esiste un manuale da circa 1000 pag. ( mille pagine, è in ) , relativo all'ingegneria del suono.. è dedicato in particolare agli studi di registrazione , con tecniche di microfonaggi ecc....gli ho dato un occhio molto rapido e non mi sembra male..
il tuo discorso però mi pare un pò troppo generico. Nel senso che L'alta fedeltà comprende non solo gli ampli, sorgenti ,ecc ... ma include tutta una serie di cose alle spalle di queste. Ovviamente anche l'acustica ambientale e relativo trattamento, le varie tecniche di registrazione.
Dicci magari dove ti interesserebbe partire. magari salta fuori qualcosa di più approfondito
max996
-
22-04-2008, 13:20 #4
"Manuale di acustica" di F: Alton Everest - Hoepli - € 33 (se non è aumentato)
http://www.digitex.it/listini/libriitaliano.html
http://www.audiosonica.com/it/
http://aes.ee.calpoly.edu/links.html
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-04-2008, 13:23 #5
Originariamente scritto da Girmi
Martino
-
22-04-2008, 13:36 #6
Esatto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.