Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

ADSL TIN: se la conosci...

Visti gli ultimi impegli lavorativi che mi avvicinano di nuovo a Teramo, ho deciso di upgradare il mio abbonamento PSTN verso un collegamento ADSL. Incoraggiato dall'offerta Alice ADSL (base di circa 25 Euro al mese più 50 centesimi per ogni giorno di connessione), decido di chiamare il numero verde...

un paio di mesi in cui ho palleggiato con Telecom Italia per la disabilitazione del servizio di filodiffusione (incompatibile col servizio ADSL), finalmente prima di ferragosto erriva il modem Ericsson USB ed il disco di installazione. Chiamo subito il servizio clienti per l'abilitazione del contratto ma mi rispondono che devo prima aspettare un paio di giorni. Ma io non mi perdo d'animo: il giorno 16 il modem riesce finalmente ad allinearsi e mi collego lo stesso utilizzando nome utente e password del mio contratto ADSL di Roma. Sebbene la velocità sia piuttosto bassa (25-30 k di media con picchi di circa 35k) il tutto funziona. Purtroppo soltanto fino al giorno dopo. Da quel punto in poi il modem non ne vuole sentire di riallinearsi.

Chiamo l'assistenza che apre una pratica, prende il mio numero di cellulare e mi assicura che verrò contattato al più presto da un tecnico specializzato. Ad oggi ancora attendo.

Modem, filtro, cavo e PC funzionano perfettamente: ho infatti testato il sistema completo a Roma. Il modem si allinea in pochi secondi e tutto funziona perfettamente. Evidentemente il problema è qui a Teramo.

Il bello deve ancora arrivare.

Venerdì mattina, ricevo una meil beneaugurante dal customer care di TIN che riporto qui di seguito.

Date: Fri, 13 Sep 2002 11:16:36 +0200 (MET DST)
    From: adsl@tin.it
    X-Authentication-Warning: titano3.cs.tin.it: remedy set sender to adsl@tin.it using -f
    Subject: Servizio ADSL Tin.it

Gentile Sig. Frattaroli ,
    con la presente siamo lieti di comunicarLe che la Sua linea ADSL da oggi è attiva sul n. 0861xxxxxx . Per qualsiasi tipo di informazione ci può contattare al numero verde 803380
    Cordiali saluti
    Tin.it - Customer Care
    Nel frattempo il modem continua a non allinearsi. Al danno ora si aggiunge la beffa: contestualmente all'invio della mail non riesco più a connettermi con il collegamento PSTN a TIN. Suppongo, a questo punto, che l'abilitazione del collegamento ADSL abbia come conseguenza la disabilitazione del collegamento PSTN.

Allora torno all'abbonamento Tiscali free, sempre PSTN ed entro in "gestione abbonamento" TIN: cerco una risposta nelle FAQ per risolvere il problema da solo... Niente da fare.

Allora provo questo nuovo ed innovativo servizio per i clienti ADSL TIN: una chat in diretta con un tecnico che può aiutarti!

Mi collego ed ecco cosa appare:

duecentottantasetteoreeventottominutidiattesa!!!

Chissà come andrà a finire?

Emidio

Non saro' certo io a doverti ricordare
    di controllare l'eventuale filtro per la linea telefonica
    e di utilizzare l'ultimo driver di modem che e' in rete
    e non sul cdrom.

Per il resto posso dirti che qui a CDS con Alice ADSL da casa
    vado mediamente a 320k contro i 256k di contratto,
    in azienda con Telecom ADSL vado mediamente a 800k
    contro i 640k di contratto.

... a me il modem e' andato bene dal primo colpo!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: ADSL TIN: se la conosci la eviti...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Purtroppo soltanto fino al giorno dopo. Da quel punto in poi il modem non ne vuole sentire di riallinearsi.
    Quello che posso dirti in proposito è che la settimana scorsa ho parlato con un mio amico che lavora al 187 di Telecom Italia, il quale mi ha detto che stanno avendo problemi enormi con i modem Ericsson, tanto da sostituirli tutti (anche quelli che funzionano).

duecentottantasetteoreeventottominutidiattesa!!!
    Emidio non essere impaziente, le cose vanno fatte con calma .

Emidio non posso che incoraggiarti.

Sia in azienda che a casa che con i cellulari ho sempre avuto problemi con tutto quello che riguarda Telecom, si si, Telecom, Tin, e Tim. Abbiamo ora una rete con Omnitel per i cellulari, e quando (molto spesso in verita') ci contatta la Tim per farci passare sotto la loro gestione, la mia risposta e' solenne: "Signorina, se la Tim restasse l'unica azienda di telefonia cellulare del pianeta, ci attrezzeremo con i segnali di fumo.
    Con Telecom non ne parliamo, soprattutto della competenza e della volgia di lavorare dei tecnici che vengono in azienda per riparare guasti, ho preparato un esposto alla Procura della Repubblica, che freme per partire, alla prima occasione (che aspetto con ansia) lo presento.
    Con Tin poi, dopo avermi accusato ignobilmente di avergli girato modificandola una loro email con la quale recedevano dal contratto ( e che di loro iniziativa mi hanno riattivato senza avvisarmi pretendendone il pagamento) ho cominciato a registrare le loro telefonate, avvisandoli ovviamente, alla fine si sono resi conto che O napulitano se fa sicc ma nun more (il napoletano smagrisce ma non muore) ed hanno desistito inviandomi una bella nota di credito dopo
    due anni dalla mia richiesta.Devo continuare? ti intaso il server?
    Abbi pazienza faccio il tifo per te
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Caro Emidio,....

..ti capisco perfettamente.

Anche io con l'abbonamento BBB adsl di telecom ho avuto problemi ENORMI!!

Sono stato per più di due mesi senza potermi collegare per problemi, prima alla linea poi al modem.

Il modem fornitomi, un Alcatel Manta speedtouch usb, mi ha dato sempre numerosissimi problemi. Addiruttura funzionava peggio con gli ultimi driver tanto da costringermi a ritornare alla configurazione iniziale.

Il fantomatico tecnico che doveva venire a risolvere il problema non si è mai presentato; fortuna che "smanettando" ci sono riuscito da solo, altrimenti stavo fresco!

Ancora oggi la linea mi dà problemi ( anche se sporadici ), ma non ho nè voglia nè tempo di perdere una mattinata attaccato al telefono.

Ciao!

Luny.

Adesso che facciamo ... la raccolta delle lamentele Telecom?

Io non voglio difendere Telecom, non me ne puo' importare
    di meno, c'ho anche fatto e vinto una causa,
    pero' voglio solamente dire che alla fine gli altri
    sono peggio ... ti spariscono anche come provider!

... sono sicuro che presto risolverai!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Casini ...

Be' anchio ti capisco ,
    avevo aperto il contratto a fine dell'anno scorso con BBB, ho dovuto telefonargli un bel po' di volte per fare uscire il tecnico , anche perche' dovevo fare installare il filtro a monte visto che ho un centralino telefonico.
    Avevo preparato il collegamento tra centralino e il mio PC , sono piu' di 30M , per evitare perdite di tempo.
    Il tecnico era molto simpatico e disponibile , tutto ok per l'installazione hardware ... e' il suo mestiere.
    Il bello quando mi installa il software sul PC , Win98 chiede di inserire il CD del sistema operativo perche' deve installare dei file ... lui che fa' da annulla e mi dice che tanto funziona uguale.
    Io comincio a pensare alla frase "ad ogni ufele' el so meste' " ...
    Riesce a connettersi funziona e se ne va'.
    Facendo ripartire il PC ecco gli errori , va be' disinstalla e reinstalla con gli ultimi driver del modem , wisecom USB .
    Devo dire che da allora tutto ok , sono piuttosto soddisfatto.
    Altre curiosita'
    nei due mesi successivi mi sono arrivate circa 10 telefonate per chiedermi se mi avevano installato l'ADSL.
    Ho cominciato a pagare quattro mesi dopo e non due.
    Mi hanno convertito in Alice ,BBB non esiste piu', ma l'ho scoperto in internet manco una email per avvisarmi.
    Il filtro a monte del centralino a tuttoggi devo ancora pagarlo .
    La speranza e' che vada tutto al primo colpo con un po' di arte di arrangiarsi (sempre che il problema non sia in centrale) , se si ha bisogno si fa' prima ad andare a Lourdes .

Ciao
    Antonio

A me è successo il contrario...

... visto che sto traslocando a nuova dimora, e venduto la mia vecchia magione, ho chiamato Telecom per "trasferire/spostare/sospendere/volturare" insomma per far attaccare il mio contratto alla nuova casa visto che i nuovi inquilini del mio vecchio appartamento volevano anche loro telefonare a loro spese .

Chiamo quindi Telecom e chiedo l'intervento con l'accortezza di eseguirlo a partire da ottobre visto che non ho ancora rogitato.

Risultato:
    Due (2!) giorni dopo il tecnico mi chiama per attaccare la nuova linea.
    Ma lo fanno apposta ?
    Chi ha fretta deve aspettare e
    chi vuole aspettare se li trova in casa?

Ovviamente, visto che non c'era nessuno al cantiere (stanno ultimando la casa), mi chiamano, spiego tutto a DUE addetti diversi e...
    ... dopo altri due giorni un nuovo tecnico mi chiama perchè vorrebbe allacciarmi la linea ?!

Ovviamente richiamo Telecom e rispiego tutto.

Speriamo che ad ottobre siano altrettanto celeri negli interventi.

Un abbraccio a tutti

Bhè.......

Originariamente inviato da linomatz
    Adesso che facciamo ... la raccolta delle lamentele Telecom?

Io non voglio difendere Telecom, non me ne puo' importare
    di meno, c'ho anche fatto e vinto una causa,
    pero' voglio solamente dire che alla fine gli altri
    sono peggio ... ti spariscono anche come provider!

... sono sicuro che presto risolverai!

...dai, su, si fà per parlare; quattro chiacchiere tra amici

Nessuna intenzione di fare crociate contro la Telecom, anche perchè mi pare tu ti sia trovato bene

Sono io che, come al solito, sono molto sfortunato con queste cose e volevo solo esporre le mie disavventure

Byz.

Lino,

sai che non ho l'abitudine di lamentarmi a vuoto, ma quando ci vuole ci vuole.

La mia storia personale con ALICE di TelecomItalia è anche peggio di quella di Emidio.

Non "gonfio" un messaggio di settecento righe per spiegarti tutti i guai che ho incontrato, dico solo che se esistesse un'alternativa valida, di qualsiasi provider, anche a un prezzo superiore (fino al momento, considerando le arrabbiature e il servizio reso direi proprio che pagherei volentieri un buon 25% in più), lo acquisterei anche questa notte. Mi sveglierei anche alle due di mattino per farmi una ventina di km a piedi.

Purtroppo la linea ADSL E' di TelecomItalia. tutti i provider affittano la banda sulla dorsale e sulle tratte urbane...

Purtroppo anche in questo istante, la mia linea va a singhiozzo. Direi che il vecchio modem PSTN a 33.6 kbps andava ben più veloce, di media.

Solo per quest'ultimo "affare" ho fatto nove telefonate a Telecom (187 ecc, ecc..., per gli altri guai di Alice ne ho fatte diverse decine), durante tre di esse l'interlocutore non mi ha nemmeno fatto finir di perlare. Mi ha detto "attenda un attimo". Durante l'ultima telefonata, dopo quella frase, ho atteso una mezz'ora buona, prima di attaccare, nella prima telefonata non mi ha nemmeno ascoltato, ha appoggiato la cornetta sul tavolo, a lasciarmi ascoltare le conversazioni di ufficio per una ventina di minuti, prima che io attaccassi.

Quattro di queste conversazioni le ho anche registrate.

Comunque, fine della lamentela.

Dio solo sa quando Fastweb raggiungerà la mia abitazione.

IO però SO quando attiverò la linea con loro.

Il giorno dopo.

ciao
    Romano

Tardi troppo tardi.

IO però SO quando attiverò la linea con loro

Il giorno dopo.
    Lo stesso giorno andrebbe meglio per lasciare Telecom, io almeno ribadisco di non essere un utente contento (bada ben bada ben ho scritto utente non Cliente, abuon intenditor...).
    Forza Emidio, organizza un nuovo forum per raggrupparci e fare una megacausa alla Telecom, su questo forum ho conosciuto gia' due avvocati
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Giovanni,

Forse e' per quello che non riesci a collegarti a www.etfacoustic.com

Saluti

Marco

A proposito di ADSL....

Personalmente ne ho provate molte, in varie situazioni.
    Basta girare un po'per gli ng e verificare certe informazioni per avere il quadro esatto della situazione, che corrispodne esattamente a quanto da me successivamente riscontrato.
    Assolutamente da evitare TELECOM ITALIA, tranne che per gli abbonamenti più cari, dove ho riscontrato un buon servizio e un alto grado di affidabilità.
    Non male TISCALI anche nell'abbonamento base.
    Un pochino al di sotto delle sue possibilità INFOSTRADA-WIND, anche qui gli abbonamenti più cari sono i migliori.
    Poi ci sono una miriade di offerte di compagnie più piccoline, ma con una affidabilità nettamente inferiore, almeno da quanto io ho riscontrato.
    Io ho un router con 3 pc collegati : per un anno sono andato da Dio con la "special Adsl" di CITIESONLINE, nessuna interruzione, scaricamento a velocità inimmaginabili con tutti e 3 i pc al lavoro !!! Peccato poi che i costi da 30 Euro al mese sono aumentati del 200% per non specificati motivi !!!!!!
    Ora sono (costretto!) passato all'unico e solo provider "indipendente" che dà effettive garanzie sulla bontà della connessione. Ottimo anche l'abbonamento più economico, sono rimasto veramente sorpreso della qualità del servizio : si tratta di MC LINK. Strano che Emidio non ci abbia pensato !!!
    Cmq con le linee in mano a Telecom è comunque un terno al lotto l'Adsl in Italia...magari noi a Roma siamo più fortunati !!!
    Ultimo consiglio : assolutamente da evitare Fastweb, almeno al momento. Ho amici e colleghi che piangono....assistenza pessima, attivazioni effettuate dopo mesi, impossibilità di utilizzare chat netmeeting o quant'altro, interruzioni frequenti. E non parlo solo di amici romani, ma anche dei famosi "privilegiati milanesi"!!!
    Marco

Originariamente inviato da Romano Consul
    ... Mi ha detto "attenda un attimo". Durante l'ultima telefonata, dopo quella frase, ho atteso una mezz'ora buona, prima di attaccare, nella prima telefonata non mi ha nemmeno ascoltato, ha appoggiato la cornetta sul tavolo, a lasciarmi ascoltare le conversazioni di ufficio per una ventina di minuti, prima che io attaccassi.

Allora, forse, abbiamo parlato con lo stesso operatore

Informazioni?

Strani tutti i vosti commenti....
    a sentire come vendono il servizio sembrerebbe da sballo..........
    Inculatona???????????? scusate il termine.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •