Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Calibrazione in Lombardia

Come da titolo cerco qualcuno che ,dotato di strumentazione adeguata, vanga a calibrare il mio videoproiettore Optoma HD7100 che, a detta del Sig. Manuti, dovrebbe richiedere pochissime regolazioni per rendere al meglio.
    Io abito in prov. di Lodi ma a 15 km. da Milano.

Nessuno??
    Naturalmente non sto chiedendo un favore aggratis...

a detta del Sig. Manuti
    scusa...allora chiedi a lui no

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Devo chiedere al Sig. Manuti di venire a casa mia???

Puoi anche provare a chiedergli se te la fa da casa sua, ma non so se la sonda è affidabile a quella distanza.

Contattalo e chiedigli più info.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oppure chiedi info ai rivenditori specializzati di Milano, tipo Spinelli, Buscemi o simili, sicuramente sapranno indirizzarti presso i tecnici della zona che fanno tale lavoro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In realtà trovare tecnici che fanno calibrazione ISF, anche in una grossa città come Milano, è davvero difficile... ne so qualcosa io che da mesi cercavo qualcuno per effettuare la calibrazione del mio plasma Pioneer...
    alla fine comunque, tramite Pioneer, sono riuscito a trovare una persona ed ho un appuntamento per la settimana prossima.

Se hai bisogno il riferimento mandami pure un MP.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    In realtà trovare tecnici che fanno calibrazione ISF, anche in una grossa città come Milano, è davvero difficile...
    Basta cercarli:
    http://www.imagingscience.com/isf-trained.cfm

http://www.imagingscience.com/isf_re...dlr_status=CAL

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Peccato, però, che quando poi li chiami ti dicano che in realtà non sono "ancora pronti", "non hanno il software", "non offrono più il servizio" (risposte avute da alcuni dei tecnici che indichi).
    Alla fine l'appuntamento l'ho fissato con una società trovata appunto sul sito che indichi anche tu, ma di quelle contattate è l'UNICA ad offrire DAVVERO il servizio in zona Milano.
    Resto perciò convinto che non sia così semplice e che google a volte possa non bastare...
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    …google a volte possa non bastare...
    Quello non è un risultato di google ma del sito ufficiale della ISF.
    Però concordo con te che c'è molto pressapochismo.
    Sarei molto curioso di sapere sulla base di cosa in ISF diano le loro certificazioni.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Sarei molto curioso di sapere sulla base di cosa in ISF diano le loro certificazioni.
    Hey hey hey .....

vuoi essere bannato all'istante ???
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Se penso che almeno ad uno dei nomi in elenco sono io che ho fatto vedere come si calibrava un JVC HD1 con lo spettrofotometro e gli ho anche fatto vedere dove si trova il menù per la calibrazione ISF nei Kuro (parlo di pochi mesi fa), allora io mi merito un Master

Ciao.

@mattarellox

Ti do il nome del mio tecnico audio/video, che è anche un utente del forum: contatta joseph68, è della provincia di Brescia, senti che ti dice. ciao Matteo
    cyberteo

Manuti va in tutta Italia.Ovviamente vivendo a Roma bisogna aggiungere alla normale tariffa le spese di trasferta.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da cyberteo
    Ti do il nome del mio tecnico audio/video,…
    Matteo, io scherzo.
    È ovvio che per finire in quell'elenco bisogna aver fatto i loro corsi, fra l'altro so che ne hanno fatto almeno due in Italia nell'ultimo anno e credo che sia per quello che i nominativi sono passati da 2 a 16 in questo periodo.
    Quindi vai tranquillo.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •