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Risultati da 736 a 750 di 2329
  1. #736
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    Dec 2003
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    Milano
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    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non male , certo che c'e' quel gamma sulle alte da sistemare "magari" con saturazione colori e contrasto...
    Credo anch'io si possa fare qualcosa lavorando sul contrasto. Ho usato lo spazio colore ampliato e forse ho lasciato troppo margine sopra il 235.

    Solo che ero sfinito e non avevo voglia di ripartire da capo....

    La saturazione colori invece é già molto buona, perché l'ho regolata con gli (ottimi) controlli del VPR, su quella non credo ci sia nulla da fare. Il gamut di partenza era ben diverso da quello che ho misurato alla fine, molto più ampio sul verde.
    Ultima modifica di antani; 31-03-2008 alle 01:42

  2. #737
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    Nov 2003
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    18.640
    Matteo, ti riferisci alle schermate con solo il riquadro centrale che cambia?

  3. #738
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    Dec 2003
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    5.396
    Esatto, non ho notato differenze. Forse potrebbe cambiare qualcosa alle basse luci, non ho provato, anche se come dicevo dal 10% in giù é proprio inutile misurare.

  4. #739
    Data registrazione
    Nov 2003
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    Piemont!
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    18.640
    grazie.

    di buono hanno anche la parte relativa a luminosità e contrasto che il DVD HDCFR non ha, costringendoti ad usare altro SW come ad esempio il Merighi Test.

  5. #740
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    May 2005
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    6.895
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    di buono hanno anche la parte relativa a luminosità e contrasto
    Si ma io devo usarle mettendole in pause perché quando lampeggiano non riesco a vedere bene i livelli.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  6. #741
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    Dec 2003
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    5.396
    Io quelle schermate non riesco proprio ad usarle, devo sempre rimettere il Merighi. Provero' mettendole in pausa.

  7. #742
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    May 2005
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    Bologna
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    6.895
    Ovviamente devi usare l'avanzamento frame by frame per beccare il punto in cui le barre sono accese.

    Ciao.
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  8. #743
    Data registrazione
    Dec 2003
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    Milano
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    5.396
    Dubbio amletico: il mio Epson, e non credo sia l'unico, consente di correggere le coordinate xyY di primari e complementari. Io li ho quindi riportati allo standard REC 709. Così facendo ho ridotto il gamut, inizialmente più ampio.

    Ho fatto bene oppure no? A volte ho sentito decrivere "colori saturi" come se fossero una caratteristica positiva. Anche Manuti non corregge mai queste coordinate nelle sue calibrazioni.

    Eppure la logica mi dice che se un colore è più saturo di quello che dovrebbe essere, in realtà non sto rispettando la registrazione.

  9. #744
    Data registrazione
    Aug 2004
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    1.455
    Citazione Originariamente scritto da antani

    Anche Manuti non corregge mai queste coordinate nelle sue calibrazioni.
    Giusto,personalmente reputo giusto quello che dice Andrea,il gamut viene espresso a colori pieni,cioè 100ire,chi mi sa dire come si comporta il gamut a 40 o 50ire,valori più giusti a una visione filmica?

    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  10. #745
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    Dec 2003
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    5.396
    Citazione Originariamente scritto da maury74
    ...personalmente reputo giusto quello che dice Andrea...
    Ma perché cosa dice Andrea ?

  11. #746
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    May 2005
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    6.895
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Anche Manuti non corregge mai queste coordinate nelle sue calibrazioni.
    Più che logico visto che per spostare i vertici di un triangolo di gamut devi per forza agire sulla luminosità e saturazione delle singole componenti colore cambiando tutte le caratteristiche del vp.

    Mi ripeto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=647
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=13

    …in realtà non sto rispettando la registrazione.
    Perché, secondo te la registrazione (AKA digitalizzazione e codifica in spazi colore di lavoro predefiniti) rispetta la pellicola originale?
    E la pellicola rispetta la realtà che sta riprendendo?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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  12. #747
    Data registrazione
    May 2005
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    6.895
    Citazione Originariamente scritto da maury74
    chi mi sa dire come si comporta il gamut a 40 o 50ire
    Come un ampli a metà volume.

    valori più giusti a una visione filmica?
    Guarda che al cinema sono le luci in sala quelle che si spengono, non quella del proiettore


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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  13. #748
    Data registrazione
    Aug 2004
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    1.455


    ops..ho postato in ritardo ....cioè non riesco a seguirti Girmi,forse mi esprimo in modo non prof. infondo basta che mi capisco dasolo
    Ultima modifica di maury74; 09-04-2008 alle 19:32
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  14. #749
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Più che logico visto che per spostare i vertici di un triangolo di gamut devi per forza agire sulla luminosità e saturazione delle singole componenti colore cambiando tutte le caratteristiche del vpr...
    Che è proprio l'obiettivo di una calibrazione: riportare i colori verso uno standard.
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mi ripeto...
    Il punto è che la strada che indichi non è percorribile. Il profilo ICC non si applica al video con le schede Nvidia, quindi l'unica possibilità è agire sui controlli del proiettore.

  15. #750
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    6.895

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Che è proprio l'obiettivo di una calibrazione: riportare i colori verso uno standard.
    Non è del tutto esatto. Io ho parlato di vertici del triangolo che sono quelli che rappresentano i primari.
    I primari in un display sono cromaticamente predefiniti: dal colore dei filtri negli LCD; dal colore dello spicchio relativo sulla ruota colore nei DLP; dai fosfori nei crt; ecc…

    Questi colori non sono modificabili, come coordinate colore xy, puoi solo variarne la luminosità dalla massima in giù.
    Se un tuo primario è spostato oltre il suo riferimento, per farlo coincidere col riferimento puoi solo fare un'operazione di blending con le altre componenti colore.

    Ad esempio se nel grafico CIE hai un verde molto più alto del verde di riferimento, devi aggiungere un po' di rosso e blu per farlo avvicinare al riferimento, supponiamo un 5% cad..
    Ma così facendo hai un risultato molto poco controllabile in termini di successiva linearizzazione, cioè di controllo delle gradazioni di quel verde.
    Questo perché la limitata profondità di calcolo (in questo caso anche 12bit sono pochi) fa sì che la linearizzazione di quel 5% dei R e B si perda velocemente fra gli errori di approssimazione.
    Il risultato è che ben presto ti trovi a linearizzare nuovamente il solo verde originario.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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