Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Eye-One Display 2 vs Spyder2/3: alcune domande

Salute a tutti.
    Sono indeciso su che colorimetro acquistare tra:
    - Eye-One (pacchetto Display2)
    - Spyder2Express + Colorimetro HCFR
    - Spyder3Elite (per la novità hardware e presunta precisione della sonda)+Colorimetro HCFR

Innanzitutto ho dei dubbi su come va usata l'Eye perché non mi sembra che nella confezione vendano un supporto apposta per il vpr... ma forse mi sbaglio.... Nello specifico volevo sapere come si rivolge la sonda della X-Rite per la misurazione del VCR, cioè verso lo schermo? A che distanza e come la si tiene ferma.... Il dubbio, come detto prima, mi sorge in quanto il sistema a contrappeso dell'Eye mentalmente non mi fa capire come sia il suo approccio verso la taratura.

Un altra domanda.... nelle specifiche tecniche, una specie di confronto "diretto" fatto dalla Datacolor la sonda spyder3Elite (sulla carta) è più performante dell'Eye-One 2 sia sulla cromaticità che sul range dinamico.... (se volete posso postare i dati del pdf che ho scaricato). La cosa che mi lascia perplesso nel credere a questi dati è che anche la sonda Spyder2 era data superiore all'Eye-One ma in realtà (come voi insegnate) alle bassi luci non è così. Qualcuno di voi ha già informazioni in merito che possano capire cosa c'è di vero?

L'Eye One mi attira molto per via della possibilità di calibrare scanner e stampante e volevo sapere se è possibile fare tutto con il pacchetto "Eye-One Display 2", oppure ci vuole un hardware differente?

Ultima domanda ma sul software HCFR (Colorimetro HCFR), sapete se hanno in merito di implementare la compatibilità allo spyder3?

Scusate per le molte domande, ma volevo fare un po' di chiarezza prima di partire con l'acquisto....

Saluti
    Paolo

Io ed un mio amico condividiamo uno Spyder2 e un eye one display2 lt.
    L'eye one lo appicichiamo alla ventosa del supporto Spyder2 per cavalletto , rivolto verso lo schermo distanza circa 30 cm ma non sembra poi cosi' problematico fare qualche cm in piu' o in meno.
    Usiamo HCFR , i software forniti mai usati se non per driver e DLL necessarie per HCFR.
    Le usiamo con i nostri VPR , con TV magari plasma possono esserci problemi o accorgimenti diversi a quanto sembra.

Per il supporto Spyder3 penso lo abbiano chiesto agli sviluppatori di HCFR :
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=12123736

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 15-11-2007 alle 09:34
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

innanzitutto grazie per la risposta ciuchino

Quindi l'Eye ha bisogno di un sostegno esterno indipendente, non fornito in bundle, per essere usato con i VCR... non è una bella notizia....

Ora l'unico dubbio rimane su cosa la versione "Display" con il SW integrato possa o non possa profilare anche stampanti e scanner con ciò che è fornito nella confezione....

Grazie per il link su avsforum, cercherò di seguirlo per gli sviluppi...

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 15-11-2007 alle 11:13

Per lo spyder2 visto che avevamo preso l'express il supporto per cavalletto lo ordinavi/pagavi a parte.
    Per l'eye in qualche modo e un po' di fantasia ci si arrangia

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

vorrei sapere dove è possibile acquistare lo spyder2 ad un buon prezzo...acquisterei la versione express poichè per il sofware mi affido a quelllo francese...non ci capisco nulla in taratura ma studiando un pò spero di essere presto tra voi...

povero il mio proiettore...

ciao Auran, vai su Google e tra digita Spyder2 troverai alcuni siti con dei buoni prezzi.

In alternativa sul sito dell'importatore italiano (www.apromastore.com) o su quello del produttore (www.datacolor.com) la trovi. Per il prezzo però non ti aspettare che vari di molto tra e varie possibilità che ti si offrono.

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 16-11-2007 alle 10:16

Due sonde due misure...

Ho da tempo una spyder 3. Ho comprato da pochi giorni una eyeone display 2. Uso hcfr per calibrare il mio pasma.

Ebbene, le misure con la eyeone mi danno, in modalità thx (plasma panasonic tx-p50v10) un gamut pressochè sovrapponibile al riferimento, a differenza che con la spyder che mi dà il vertice del verde un po' spostato verso il blu ed un arrestramento del lato verde-rosso (col giallo che non tocca il riferimento).

Le misure della scala rgb mi danno un rosso più alto. Dunque ho ridotto i valori del rosso (N.B. SULLE ALTE LUCI) di ben cinque punti ed aumentato il blu di quattro per linearizzare il tutto rispetto alla calibrazione precedente fatta con spyder 3.

Ma allora: quale è la sonda più attendibile? E come potersi fidare di strumenti che danno risultati così diversi?
    Non è che, alla fine, è meglio calibrare ad occhio?

Aspetto opinioni illuminanti.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di catalambano; 29-04-2010 alle 16:54
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

ragazzi sono in procinto di prendere una sonda per avventurarmi nel mondo della calibrazione. Ora vedo che per non svenarmi i modelli da scegliere sono essenzialmente due: E1 display 2 e spyder 3 express. Cosa mi consigliate? E dove dovrei prenderla?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •