Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Michele Spinolo ha scritto:
    si cioè nell'ultra ci riesci.
    Ma se usi un HTPC a mio parere non serve a nulla!
    Se fai un setup 4/3 non serve, ma se lo fai 16/9 serve sempre!

... scusate, e' di mod 16/9 che parlate?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

linomatz ha scritto:
    Se fai un setup 4/3 non serve, ma se lo fai 16/9 serve sempre!

... scusate, e' di mod 16/9 che parlate?
    si si di quella.

Ma con un HTPC perchè devi complicarti la vita col 16/9?

Be'

La domanda puo' essere ribaltata ... ho uno schermo 16:9 con cornice nera perche' dovrei complicarmi la vita con un 4:3

si si di quella.

Ma con un HTPC perchè devi complicarti la vita col 16/9?

Re: Be'

ciuchino ha scritto:
    La domanda puo' essere ribaltata ... ho uno schermo 16:9 con cornice nera perche' dovrei complicarmi la vita con un 4:3
    guarda che comunque non cambia nulla nelle dimensioni dell'immagine proiettata

Re: Re: Be'

Secondo me cambiano tante cose , esempio risoluzione da utilizzare ... 1024x768 4:3 1024x576 16:9 (solo esempio).
    Oppure come vedo il 4:3, a tutto schermo oppure inscritto.
    Poi e' chiaro che smanettando sull'HTPC ognuno puo' fare come meglio crede.

guarda che comunque non cambia nulla nelle dimensioni dell'immagine proiettata

si cioè nell'ultra ci riesci.
    Ma se usi un HTPC a mio parere non serve a nulla!
    Ipotesi se da htpc imposto una risoluzione 1024x768 a 75hz e faccio una config 16/9 sul proiettore non ottengo che le linee di scansione saranno + ravvicinate e meno visibili e da quello che ho letto in precedenti discussioni dovrebbe essere anche la soluzione migliore per non saturare la banda ed ottenere la risoluzione + alta a 75.

Sbaglio?

lorenzo419 ha scritto:
    Ipotesi se da htpc imposto una risoluzione 1024x768 a 75hz e faccio una config 16/9 sul proiettore non ottengo che le linee di scansione saranno + ravvicinate e meno visibili e da quello che ho letto in precedenti discussioni dovrebbe essere anche la soluzione migliore per non saturare la banda ed ottenere la risoluzione + alta a 75.

Sbaglio?

Senza mod non riesci ad ottenere un rapporto di formato 16/9 giusto.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

lorenzo, non ti descrivo qui come fare per questi due ultimi punti perchè sarebbe veramente molto lungo, poi avere il manuale e darci una letta non fa mai male!
    Michele,
    in quale punto del manuale di servizio ?
    Io non la trovo!
    Mauro

lorenzo419 ha scritto:

Sbaglio?
    questa risoluzione è 4/3, se vai a comprimere in verticale poi hai una geometria sbagliata.

Di questo comunque non ti preoccupare: ti spari una di queste risoluzioni:

1024x768
    1080x768
    1080x864

a 50 o 75 Hz e la geometria giusta la raggiungi senza problemi.

linomatz ha scritto:
    Lino la serie Ultra l'ha di serie la modifica

linomatz ha scritto:
    se per mod intendi modifica, mi pare però di aver capito che l'ultra rispetto all'8500 liscio ha il P14 a 6,4v e la modifica 16/9 di serie e che quindi non dovrei aver problemi.

Plexi47 ha scritto:
    Michele,
    in quale punto del manuale di servizio ?
    Io non la trovo!
    Mauro
    Mauro infatti mi sono sbagliato!

L'astigmatismo a 4 poli è quello che fai da telecomando (stigmators adjustment) ed è descritto sul manuale.

L'astigmatismo a 2 poli no, nei link di avs che ho postato sopra c'è un interessante post di guy kuo che ne parla: in pratica serve a migliorare il flare.

lorenzo419 ha scritto:
    se per mod intendi modifica, mi pare però di aver capito che l'ultra rispetto all'8500 liscio ha il P14 a 6,4v e la modifica 16/9 di serie e che quindi non dovrei aver problemi.
    esatto!

p.s. lorenzo, sinceramente, ma cosa te ne fai di un used catafalc? se vuoi ti salvo io e te lo compro a 2500euro! Sai a me piacciono i cassoni che ti sparano un'immagine che ti fa cadere la mascella...

questa risoluzione è 4/3, se vai a comprimere in verticale poi hai una geometria sbagliata.

Di questo comunque non ti preoccupare: ti spari una di queste risoluzioni:

1024x768
    1080x768
    1080x864

a 50 o 75 Hz e la geometria giusta la raggiungi senza problemi.
    La funzione 16/9 è quella che mi permette di shiacciare un formato 4/3 appunto in 16/9? Qui mi pare invece di capire che questa funzione ti permette di accettare risoluzioni 16/9.

Io pensavo inviando un segnale 1024x768 4:3 con immagine anamorfica, poi il VP mi riaggiustasse le giometrie in 16/9 semplicemente schiacciando le linne di scansione.

lorenzo419 ha scritto:
    La funzione 16/9 è quella che mi permette di shiacciare un formato 4/3 appunto in 16/9? Qui mi pare invece di capire che questa funzione ti permette di accettare risoluzioni 16/9.

Io pensavo inviando un segnale 1024x768 4:3 con immagine anamorfica, poi il VP mi riaggiustasse le giometrie in 16/9 semplicemente schiacciando le linne di scansione.
    La seconda che hai detto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •