Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: spyder2pro

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580

    spyder2pro


    Ho provato questa sonda con il software colorfacts 6.0,ho riscontrato un problema,la sonda viene fornita con un filtro da applicare nel caso si voglia tarare monitor lcd,dalle istruzioni,per i monitor crt il filtro deve essere tolto,calibrando il crt senza filtro(come da istruzioni) la lettura risulta sballata con un picco del rosso del 200% più alto degli altri 2 colori.mi chiedevo se nessuno avesse incontrato questo problema,comunque riapplicando il filtro anche per i monitor crt,compresi videoproiettori tritubo sembra che la lettura sia corretta.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    Sicuro che era un CRT e non un plasma?
    perchè anche a me era capitata la stessa cosa con monitor al Plasma, con sonda senza filtro, con filtro invece nessun problema.
    Comunque se avessi dei dubbi, prova a contattare direttamente "Datacolor" che produce la sonda, la quale dovrebbe lavorare in bandle, per compatibilità, con il Colorfacts.

    Ciao
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580

    lo stesso problema l'ho riscontrato sia con un normalissimo tv crt,che con il barcoG 808,comunque con il filtro le letture risultano corrette,e la sonda non è male,almeno per quello che costa.
    anche sulle basse luci si comporta degnamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •