|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: spyder2pro
-
04-12-2006, 09:33 #1
spyder2pro
Ho provato questa sonda con il software colorfacts 6.0,ho riscontrato un problema,la sonda viene fornita con un filtro da applicare nel caso si voglia tarare monitor lcd,dalle istruzioni,per i monitor crt il filtro deve essere tolto,calibrando il crt senza filtro(come da istruzioni) la lettura risulta sballata con un picco del rosso del 200% più alto degli altri 2 colori.mi chiedevo se nessuno avesse incontrato questo problema,comunque riapplicando il filtro anche per i monitor crt,compresi videoproiettori tritubo sembra che la lettura sia corretta.
-
04-12-2006, 09:53 #2
Sicuro che era un CRT e non un plasma?
perchè anche a me era capitata la stessa cosa con monitor al Plasma, con sonda senza filtro, con filtro invece nessun problema.
Comunque se avessi dei dubbi, prova a contattare direttamente "Datacolor" che produce la sonda, la quale dovrebbe lavorare in bandle, per compatibilità, con il Colorfacts.
Ciao
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
04-12-2006, 10:02 #3
lo stesso problema l'ho riscontrato sia con un normalissimo tv crt,che con il barcoG 808,comunque con il filtro le letture risultano corrette,e la sonda non è male,almeno per quello che costa.
anche sulle basse luci si comporta degnamente.