Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: spyder2pro

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580

    spyder2pro


    Ho provato questa sonda con il software colorfacts 6.0,ho riscontrato un problema,la sonda viene fornita con un filtro da applicare nel caso si voglia tarare monitor lcd,dalle istruzioni,per i monitor crt il filtro deve essere tolto,calibrando il crt senza filtro(come da istruzioni) la lettura risulta sballata con un picco del rosso del 200% più alto degli altri 2 colori.mi chiedevo se nessuno avesse incontrato questo problema,comunque riapplicando il filtro anche per i monitor crt,compresi videoproiettori tritubo sembra che la lettura sia corretta.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    Sicuro che era un CRT e non un plasma?
    perchè anche a me era capitata la stessa cosa con monitor al Plasma, con sonda senza filtro, con filtro invece nessun problema.
    Comunque se avessi dei dubbi, prova a contattare direttamente "Datacolor" che produce la sonda, la quale dovrebbe lavorare in bandle, per compatibilità, con il Colorfacts.

    Ciao
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580

    lo stesso problema l'ho riscontrato sia con un normalissimo tv crt,che con il barcoG 808,comunque con il filtro le letture risultano corrette,e la sonda non è male,almeno per quello che costa.
    anche sulle basse luci si comporta degnamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •